Sei un’emozione inaspettata, un sogno indescrivibile la sensazione più delicata,profonda e così semplice ringrazio il cielo per la gioia pura che ora tu regali a me come pioggia fertile scendi a gocce piccole disseti una vita che si era inaridita!(raf)
Credo non abbiate perso nulla ragazze. Il film fu considerato un cult per il periodo ma poi non credo abbia lasciato un segno indelebile se non per la colonna sonora che è molto bella. La storia ? Lui e lei si amano e decidono di sposarsi. Solo che a lei viene improvvisamente diagnosticato un brutto male. Sul letto d'ospedale lui le dice di essere dispiaciuto per non ricordo quale motivo e lei risponde : " amare significa non dover mai dire mi dispiace". Detto questo è morta. Ed ecco che la frase è rimasta impressa. A me è sembrata una grande fesseria dell'autore che forse era a corto di frasi migliori.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
la colonna sonora la conosco, davvero bella a volte viene fatto un abuso inadeguato di queste celebri frasi, che quando andiamo a verificare notiamo che hanno molto più senso nel contesto in cui vengono estrapolate!!! ma su questa non riesco a trovarci il senso.. sbagliare è umano, anche in amore si possono commettere volontariamente o involontariamente degli errori.. ed esprimere il nostro dispiacere, domandare scusa, lo trovo un atto doveroso!! sicuramente come dici tu, l'autore era a corto di frasi migliori e per fare effetto sul pubblico ha giocato con le parole