Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Spazio di saggezza
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 34

Fairy
Utente Master

5335 Posts
Status: offline

Posted - 24 May 2011 :  08:43:48  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message
questa la prendo..

Go to Top of Page

beppe
Utente Master

649 Posts

Posted - 25 May 2011 :  07:08:26  Vedi Profilo  Click to see beppe's MSN Messenger address Send beppe a Private Message
PACE

Non importa che tu sia uomo o donna
fanciullo o vecchio, operaio o contadino,
soldato o studente o commerciante;
non importa quale sia il tuo credo politico o quello religioso
se ti chiedono qual è la cosa più importante per l'umanità
rispondi prima, dopo, sempre: la pace!

Tien-Min, poeta cinese

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 25 May 2011 :  09:12:37  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
quote:
Originalmente inviata da beppe

PACE

Non importa che tu sia uomo o donna
fanciullo o vecchio, operaio o contadino,
soldato o studente o commerciante;
non importa quale sia il tuo credo politico o quello religioso
se ti chiedono qual è la cosa più importante per l'umanità
rispondi prima, dopo, sempre: la pace!

Tien-Min, poeta cinese

Go to Top of Page

beppe
Utente Master

649 Posts

Posted - 26 May 2011 :  07:46:16  Vedi Profilo  Click to see beppe's MSN Messenger address Send beppe a Private Message
PACE E' UN GRIDO DI SILENZIO

Pace è un grido silenzioso,
un sentiero invisibile
tra i rovi dell'odio.

Pace è la carezza impalpabile
della speranza
negli occhi dei bambini
che guardano sempre a un domani.

Pace è il sogno
che vuole essere realizzato,
l'abbraccio dell'anima
all'anima,
è un volo verso terre
sconosciute
governate solo dall'amore.

Non si può spiegare,
la pace.
Dobbiamo inventarla,
nuova e incrollabile,
in questo arcobaleno di albe
senza fine.

La pace
è un marchio del cuore.
Tempo da paradiso sulla terra;
amore,
sentimento bello tra persone, città e stati.

Quando la pace
come ora, è solo un desiderio
l'odio macchia di nero i cuori.

Io credo in un futuro
in cui una stella si illuminerà
e quando su di noi si sarà fermata
la pace ritrovata
porterà un mondo di vita.

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 26 May 2011 :  15:15:30  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Pace è la carezza impalpabile
della speranza
negli occhi dei bambini
che guardano sempre a un domani.

Molto bella in particolare questo pezzo

chi è l'autore?

Go to Top of Page

beppe
Utente Master

649 Posts

Posted - 27 May 2011 :  07:32:38  Vedi Profilo  Click to see beppe's MSN Messenger address Send beppe a Private Message
PADRE, MADRE, FIGLI. IL VERO LUSSO DI UNA VACANZA

Le vacanze e i figli. Due doni del cielo, che a volte diventano anche due problemi. E si fondono in uno, che suona così: cosa faccio fare ai miei figli in vacanza? E subito, il rischio è di pensare a qualche soluzione “organizzativa” che sappia rispondere a esigenze diverse a secondo dell’età, dei soldi a disposizione, dei luoghi dove si passa la vacanza. I genitori si danno da fare, dovendo fare pure i conti con la crisi, l’inflazione e l’aria bassa che si respira in Italia.
Mi permetto, dal piccolo della mia esperienza di padre e di osservatore, alcuni consigli “inutili”. Non ho nessun corso di equitazione o d’altro, nessuna vacanza organizzata, nessuna iniziativa particolare da suggerire. Molti genitori sanno già se e dove mandare i propri figli, con quali gruppi, parrocchie o altro a passare del tempo. Ma alcuni consigli “inutili” forse servono, soprattutto a quei genitori, e sono tanti, che durante l’anno tirano la carretta con fatica e dispendio di tempo e di energie. Innanzitutto considerate il vero e proprio lusso di passare del tempo con i vostri piccoli. Lusso vero, fantastico, che vale più di mille alberghi a venti stelle. Tempo in cui chiacchierare, sentire cos’hanno da dire, che cosa si inventano, che cosa vivono. Il lusso di osservare come reagiscono alle cose, magari alle sorprese della natura. Guardare come impercettibilmente ma inesorabilmente crescono. Osservare e ascoltare a quali sfide della vita stanno andando incontro. In questo tempo “perso” e lussuoso, in queste ore che sembrano piene di niente e sono piene dello spettacolo più bello che è la vita che cresce, si può godere veramente la vacanza.
E poi lasciateli bighellonare, da soli o in brigata. Uno degli spettacoli più belli del mondo è vedere formarsi piccoli gruppi di ragazzetti che in giro per le spiagge cercano qualcosa da fare e come divertirsi. Come si stagliano le personalità di ciascuno. E anche solitari, quando sembrano annoiarsi e invece stanno accogliendo il vasto mondo che parla a loro attraverso mille segni, magari una lucertola, un rametto, un albero storto, qualcuno che passa, che sia un extracomunitario pieno di borse da vendere o un impettito notaio in mutandoni da spiaggia. La vacanza non è il vuoto, la radice da cui proviene il vocabolo indica il farsi vacuo, vuoto del tempo.
Ma vuoto di impegni, di faccende, di lavoro, non vuoto di vita. Anzi in quello spazio più sgombro, in quell’aria più rarefatta è più chiaro vedere i movimenti della vita sul viso dei propri figli. Si abbiano occhi per questo, nelle settimane che stiamo vivendo, si abbiano attenzioni per questo. Magari di più che per la scelta dell’hotel, della pensione o della posizione dell’ombrellone o del lettino. Si riconosca qual è il vero lusso di questi giorni da padri e madri. I bambini sembra che non s’accontentino mai, e i velenosi maghi del marketing o i furbi negozianti dei luoghi di villeggiatura ne approfittano offendo in modo ossessivo le loro merci. E’ il loro mestiere c’è da capirli.
Ma il mestiere di padre e madre sta anche nel capire che invece i bambini si accontentano, letteralmente diventano contenti, per l’attenzione speciale del padre e della madre, per il tempo lussuosamente vissuto insieme anche in una vacanza povera. Sempre che il padre e la madre, oltre ad offrire merci e qualche naturale affettuosità, sappiano offrire anche il racconto di una vita intensa, uno sguardo speranzoso e avventuroso, e una felicità nell’averli come dono.

Davide Rondoni

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 27 May 2011 :  15:37:41  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
non importa la vacanza perfetta ma lo stare insieme
cosa che al giorno d'oggi nelle famiglie non esiste più
io o sempre messo le mie figlie al primo posto di ogni cosa

Interessante questo pezzo

Go to Top of Page