Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 C'è crisi... c'è crisi !
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 28 October 2011 :  09:13:40  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
E' di ieri la notizia che Roma ha avuto il traffico bloccato, in città e sulla tangenziale, per ore e ore, per un singolare motivo: un nuovo mega negozio di elettronica inaugurava l'apertura applicando sconti su un tot di articoli.
Da qui l'esodo di massa e code chilometriche in macchina e poi a piedi davanti alle porte del negozio.
Le forze dell'ordine sono dovute accorrere per dipanare il groviglio che si era creato e tenere sotto controllo la situazione.
Il tutto pare fosse in funzione di sconti specifici che venivano fatti sui cellulari di ultima generazione. Gli smart-phone e gli iPhone.

Pare anche che in questi giorni stia per uscire il nuovo iPhone 4 e anche per questo motivo si prevedono ulteriori file e ingorghi in prossimità dei negozi che lo distribuiranno.
Persone pernotteranno all'adiaccio solo per essere tra i primi a tenere in mano il prezioso oggetto che, seppure acquistato con lo sconto di lancio, avrà un prezzo che partirà dai 500 euro in su.

Altra ressa è avvenuta ai botteghini di San Paolo per l'acquisto dei biglietti della partita Bayern-Napoli. Ai tifosi già incolonnati dal giorno prima se ne sono aggiunti altri 7000 . La vendita dei biglietti, iniziata alle 10 di ieri mattina, è stata dopo poco sospesa per la pressione del pubblico che scavalcava le transenne nonostante la presenza della polizia.
Costo del biglietto 40 euro.

Pochi esempi. Ce ne sarebbero molti altri.
Ma già bastano questi per chiederci dove stia la crisi di cui tutti parliamo. Perchè i soldi per le "inutilità" li troviamo sempre.
E poi, la sera, ci raggruppiamo intorno ai giornalisti dei programmi d'informazione come Ballarò e tanti altri, per gridare che non arriviammo a fine mese, che i nostri figli non hanno un lavoro, che la vita è diventata cara e non abbiamo neppure di che comprare i medicinali e le cose di prima necessità.

Certo! Vale molto di più avere in tasca un iphone, in sala uno schermo piatto da 46 pollici, un computer di ultima generazione o un ibox per far giocare i bambini per ore così non ci rompono le scatole... Se poi non abbiamo lavoro o ci restano due euro in tasca chi se ne frega! Abbiamo sempre dove andare a lamentarcene!

Ieri poi era anche il giorno che seguiva la catastrofe avvenuta in Liguria. Centinaia di persone senza più un tetto, alla completa disperazione.
Chissà se varrà di più quel nuovo iphone nelle tasche o qualche aiuto da inviare a quelle persone che da due giorni non hanno più neppure un fazzoletto con cui asciugarsi le lacrime !

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 28 October 2011 :  10:05:59  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
una giusta quanto mai triste riflessione, che mette a nudo la ridicola mentalità dell'italiano!!!
stavo leggendo proprio ieri le notizie di quanto è accaduto, già infastidita per l'attenzione che si era focalizzata sul disagio di una Roma paralizzata e non sull'essenziale: <<questa famigerata crisi dov'è??>>
infatti dopo aver letto questo "brandello"...

i primi clienti reduci e vittoriosi sono usciti raggianti, calamitando gli sguardi invidiosi delle persone ancora in attesa. "Siamo stati in fila per 12 ore, ma siamo felici dei nostri acquisti", racconta una coppia con le braccia cariche di sacchetti. "Abbiamo comprato pc, televisioni e cellulari per tutta la famiglia - spiega la donna - senza questi sconti non ce lo saremmo potuti permettere. Purtroppo la crisi si sente. C'è gente che arrivata qui dalle 19.30 di ieri". Tanto che c’è chi perde la calma e in un attimo nasce una zuffa, che sfonda anche una vetrina. "Una cosa mai vista: c'é gente che si è picchiata per la fila", ha commentato una giovane all'uscita del negozio Trony di Ponte Milvio. "Urla, parolacce - prosegue la donna - almeno però ho comprato il cellulare che volevo".

mi sono affrettata a chiudere la pagina, vergognandomi per quel gregge di pecoroni!!

sono soltanto amareggiata per quanto è accaduto in Liguria

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 28 October 2011 :  11:32:43  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Ho visto anch'io pensando la stesse cose ,è Una vergogna
per un cellulare ,ma la gente è proprio impazzita
ma questi cosa tengono al posto del cuore le pietre?
Io sono stata male tutta la settimana per tutti gli avvenimenti
che sono successi ,pensare la disperazione di quella povera gente fa star male tanto ,sapere che non hanno più niente , è non poter far nulla di concreto oltre che mandare un sms pur sapendo che fine faranno tutti questi soldi... che vergognaaaaaa sono davvero schifata di tutto questo menefreghismo ,ma dove sono finiti i buoni sentimenti l'amore per il prossimo aiutarsi gli con gli altri dove?

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 28 October 2011 :  12:36:05  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Vi stra quoto è una vergogna! poi si sente frignare che non arrivano a fine mese. In altre parti di questa " povera" Italia c'è chi ha 3 metri di fango in casa ed è fortunato che ancora cè la casa.
Io mi devo pagare la benzina dell'auto di lavoro!!!! e non sto nemmeno prendendo lo stipendio sto mese!!!.
Chissà poi quali megasconti avranno trovato figuriamoci nessuno regala nulla manco quando viene aperto un nuovo centro...stronzi( scusate) ma non ci sarei andato manco se li regalavano.
L'iphone 4 è gia uscito e han già fatto le relative code ne è stato venduto un numero enorme nonostante sia solo un aggiornamento del modello precedente nulla di nuovo ma bisogna averlo.
Io spero solo non si arrivi a menarsi per un po di pane altro che per prende l'iphone.

L'essenziale è invisibile agli occhi....

Go to Top of Page

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts

Posted - 28 October 2011 :  14:39:14  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando
straquoto tutti

chi non ha veramente i soldi per mangiare
chi ora ha la casa piena di fango
chi non ha più una casa
e chi sotto quel fiume di fango ha perso un proprio caro
ha la dignità di guardare avanti e non lamentarsi
chi invece esce da un iper mercato con sacchetti pieni di "FRIVOLEZZE"
ha la faccia tosta di gridare alla crisi...

MI VERGOGNO IO PER LORO!!!

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
e ho capito perché non si comanda al cuore...

Vasco Rossi

Il Veganismo non è una scelta.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 28 October 2011 :  15:32:47  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Che vuoi farci Raggio per la gente vuota dentro
conta più un oggetto che l'amore per il prossimo

Hai ragione mi vergogno io per loro

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 28 October 2011 :  15:40:08  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
Ebbè daltronde se uno non si puo' permettere l'ifhone o come caspita si scrive è un "vero sfigato"!! Chi uscirebbe con uno come lui?
Non mi stupisco affatto, sono queste le cose a cui si da valore oggi a dispetto di quelli che sono i veri valori della vita e ricordiamoci che i primi a sbagliare siamo noi genitori nell'educare i figli quindi siamo anche i primi a dover tenere la bocca chiusa!

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 28 October 2011 :  15:55:26  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Fairy

Ebbè daltronde se uno non si puo' permettere l'ifhone o come caspita si scrive è un "vero sfigato"!! Chi uscirebbe con uno come lui?
Non mi stupisco affatto, sono queste le cose a cui si da valore oggi a dispetto di quelli che sono i veri valori della vita e ricordiamoci che i primi a sbagliare siamo noi genitori nell'educare i figli quindi siamo anche i primi a dover tenere la bocca chiusa!

Io ringrazio sempre Dio prima ma sopratutto me stessa per aver insegnato alle mie figlie le cose che contano davvero nella vita
è almeno in questo posso essere egoista è vantarmi di essere una brava mamma

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000