Author |
Topic |
ZioAl
Utente Master
917 Posts
Status: offline |
Posted - 01 September 2011 : 10:08:01
|
Caso mai ce ne fosse stato bisogno, due recenti manifestazioni sono state delle occasioni per riproporre a me una domanda. Chi è Dio: Bene Rifugio, Bene Guida, Bene Detto, Bene Fatto?
Posso girare la domanda anche a Voi?
***(@)*** Oltre la metà cosa resta cosa resterà? |
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 01 September 2011 : 14:13:36
|
ehm.. non è la mia materia
pertanto...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 01 September 2011 : 18:03:22
|
Se dovessi rispondere in base all'esempio con cui il cattolicesimo predica la sua parola, oserei dire Bene Economico.
Preferisco "sentire" la presenza di Dio come un conforto spirituale.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 24 September 2011 : 21:27:32
|
Zio al, ho letto il tuo "trentesimo giorno" e sono tornata a vedere quello che avevi scritto e che ha avuto un grande insuccesso.
Io avevo letto la tua domanda, ma non ho risposto anche perchè avevamo già scambiato le nostre opinioni Oriana ed io sulla Chiesa cattolia e ci siamo quasi accapigliate. Non me la entivo di ricominciare.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 25 September 2011 : 00:01:01
|
quote: Originalmente inviata da tessa47
Zio al, ho letto il tuo "trentesimo giorno" e sono tornata a vedere quello che avevi scritto e che ha avuto un grande insuccesso.
Io avevo letto la tua domanda, ma non ho risposto anche perchè avevamo già scambiato le nostre opinioni Oriana ed io sulla Chiesa cattolia e ci siamo quasi accapigliate. Non me la entivo di ricominciare.
Accapigliarmi con te non minerà mai il rispetto che ti porto. Anzi... un pò di sana discussione fa sempre bene.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 25 September 2011 : 08:50:07
|
chi è DIO? solo chi crede puo' rispondere. le modalita' sono tante ma io escluderei tutte le forme di chiesa che ci hanno insegnato perche' di confusioni tra loro ve ne son tante. se ci credi dio lo hai dentro te: è colui che ti protegge e ti aiuta se tu lo vuoi.....per stargli accanto bisogna conquistarselo ma non è una donna.....il destino nella vita lo creiamo spesso noi, lui ci ha solo creati ma per essere benedetti ce ne vuole. forse essere se stessi senza troppi guasti e raccomandarsi a lui con sincerita' e devozione non guasterebbe, ma chi ci arriva? abbiamo letto che lui è il salvatore rappresentato da gesu' cristo suo figlio, e allora?....
Lupo Solitario |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 25 September 2011 : 09:43:32
|
Difficile da dire chi è se c'è stato se c'è .... ma in qualcosa di buono dobbiamo pur credere al di là di tutto ciò Io ci credo anche se a volte ne o dubitato anche ,ma continueròa crederci
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 26 September 2011 : 13:46:46
|
Oriana, anche da parte mia massimo rispetto, nonostante le opinioni discordanti in fatto di Chiesa.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Topic |
|