Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 l'amicizia
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

Mrbear
Utente Master

1723 Posts
Status: offline

Posted - 23 September 2011 :  09:11:59  Vedi Profilo Send Mrbear a Private Message  Rispondi quotando
Stanotte riflettevo sulla parola "amicizia"
è capitato che un caro amico d'infanzia mi chiedesse consigli per un'attività che vorrebbe aprire..mi da le sue argomentazioni io cerco come faccio sempre di essere (soprattutto con chi considero amico) piu chiaro e sincero possibile e quest'amico che fa? da qualche giorno non mi parla proprio più..
allora mi chiedevo essere sempre se stessi è la cosa giusta? o bisogna dire sempre si per paura di deludere chi ci sta di fronte?
Dopo lunga riflessione davanti ad una partita di burraco finita alle 2 di stanotte (tacci loro che non chiudevano mai) sono arrivato ad una conclusione..
Meglio avere amici leali che accettano il confronto
che amici falsi e ipocriti

P.s.: detto questo devo dire che sono molto ma molto deluso

ZioAl
Utente Master

917 Posts

Posted - 23 September 2011 :  10:00:06  Vedi Profilo Send ZioAl a Private Message  Rispondi quotando
Leali che si confrontano...molto meglio...!!!

***(@)***
Oltre la metà
cosa resta
cosa resterà?
Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts

Posted - 23 September 2011 :  10:04:19  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
hai ragione Leo...
certi ""amicI"" è meglio non averli (ne ho avuto conferma pure io)
bello il burraco ...sto imparando e mi piace molto-
ciao buona giornata

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 23 September 2011 :  10:09:15  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Hai ragione ad essere deluso Leo. Perchè hai appena scoperto che quel tuo amico forse tanto amico non è.
L'amicizia implica affetto, complicità, supporto e VERITA'.
Quando qualcuno non accetta uno scambio leale di opinioni non accetta neppure l'amicizia.

Essere sè stessi è sempre la cosa migliore ?
Si! Mille volte si! E non certo per gli altri, ma per sè stessi.
Si può forse vivere meglio con una maschera addosso ? Per alcuni parrà più semplice ma non lo è.
Possiamo essere accettati e amati solo per ciò che siamo e non per quello che fingiamo di essere.

Se questo tuo amico si è sentito ferito da qualcosa che hai detto doveva esternartelo al momento e non sparire. Se poi lo hai obbligato ad analizzare una situazione sotto un punto di vista che lui non accetta di vedere, dagli il tempo di digerire la cosa e lo vedrai tornare.

Certo che...fossi in te, quando e se torna cercherei un chiarimento sul come vede lui debbano essere le basi su cui mantenere una sana e profonda amicizia.

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Go to Top of Page

Mrbear
Utente Master

1723 Posts

Posted - 23 September 2011 :  10:18:17  Vedi Profilo Send Mrbear a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Oriana

Hai ragione ad essere deluso Leo. Perchè hai appena scoperto che quel tuo amico forse tanto amico non è.
L'amicizia implica affetto, complicità, supporto e VERITA'.
Quando qualcuno non accetta uno scambio leale di opinioni non accetta neppure l'amicizia.

Essere sè stessi è sempre la cosa migliore ?
Si! Mille volte si! E non certo per gli altri, ma per sè stessi.
Si può forse vivere meglio con una maschera addosso ? Per alcuni parrà più semplice ma non lo è.
Possiamo essere accettati e amati solo per ciò che siamo e non per quello che fingiamo di essere.

Se questo tuo amico si è sentito ferito da qualcosa che hai detto doveva esternartelo al momento e non sparire. Se poi lo hai obbligato ad analizzare una situazione sotto un punto di vista che lui non accetta di vedere, dagli il tempo di digerire la cosa e lo vedrai tornare.

Certo che...fossi in te, quando e se torna cercherei un chiarimento sul come vede lui debbano essere le basi su cui mantenere una sana e profonda amicizia.

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)

ti quoto in tutto ma ho i miei forti dubbi

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 23 September 2011 :  10:59:48  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Caro Leo sapessi quante volte nei tanti, purtroppo, anni mi è capitato di perdere amici per avere dato una risposta onesta e sincera.
Ci si resta male, molto male lo so benissimo ma sai spesso i presunti amici chiedono un consiglio non per averlo ma per sentirsi dire quello che pensano loro, ovvero una conferma che fanno la cosa giusta.
Quando poi il consiglio contraddice il loro pensare si incavolano e spariscono magari dicendo anche che ci son restati male.
L'ultima volta mi è proprio capitato come a Te un amico o presunto tale che voleva aprire un negozio, gli ho detto cosa lo aspettava e si è incazzato contraddicendomi su tutto e dimostrando di non saperne nulla ma di volere credere che son tutte rose e fiori.
Spesso si definiscono amici quelli che poi sono solo conoscenti purtroppo

L'essenziale è invisibile agli occhi....

Go to Top of Page

Mrbear
Utente Master

1723 Posts

Posted - 23 September 2011 :  11:02:05  Vedi Profilo Send Mrbear a Private Message  Rispondi quotando
grazie jo

Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 23 September 2011 :  13:29:43  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
Quoto Oriana e jo... sono d'accordo!!!

Visibile solo da Internet Explorer

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina