Author |
Topic |
gr
Utente Master
10107 Posts
Status: offline |
Posted - 23 September 2011 : 13:36:24
|
allora mi chiedevo essere sempre se stessi è la cosa giusta? o bisogna dire sempre si per paura di deludere chi ci sta di fronte?
La mia opinione è essere se stessi sempre e comunque!!! Chi riuscirà a capire la Tua sincerità e schiettezza sarà sempre al Tuo fianco, chi voleva sentirsi dire solo le cose comode....si allontanerà e non avrai perso niente!!!! Un abbraccio Leo
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 23 September 2011 : 14:00:24
|
Caro Leo, a volte le persone hanno bisogno di tempo per "digerire" parole sincere. Forse si aspettava solo incoraggiamenti da te e si è sentito spiazzato dalle tue perplessità. Dagli tempo. Hai fatto bene a dire ciò che pensavi e vedrai che comunque il tuo amico ci rifletterà. Queste incomprensioni possono capitare tra amici. Passato qualche tempo, ci si parla, ci si spiega e da lì si riparte, se si tiene all'amicizia. Tu ti senti deluso dal suo comportamento e lui si sentirà deluso dal tuo. Parlatevi. Io credo davvero, che si possa trovare un punto d'intesa tra le persone! Te lo auguro...
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 23 September 2011 : 15:47:58
|
Leo leo sapessi quante delusioni ho preso io con gli amici , cmq io quoto Hathor dagli tempo oppure prendi tu l'inizitiva chiamalo è chiaritevi io sono per il chiarimento immediato soluzione drastica ma efficace chi vivrà vedrà
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 23 September 2011 : 18:47:17
|
parlare di amicizia è un argomento complesso come quello dell'amore, sentimenti che vengono usati spesso impropriamente, da chi non ha nemmeno la più scarsa idea di quello che rappresentano realmente!! considero l'amicizia un sentimento importante ma raro e sono convinta che sia una prerogativa di persone coscienziose perchè necessita di essere gestita non solo dal lato affettivo, ma anche nella totale stima reciproca personalmente ho moltissime conoscenze ma se devo parlare di vera amicizia i miei "veri" amici li conto nelle dita di una sola mano!! malgrado quoto quanto ti hanno scritto gli altri, devo dire però che quando ti ho letto il mio primo pensiero è stato simile a quello di Hathor anche a mio avviso il tuo amico l'ha presa male perchè voleva essere solo incoraggiato, capisco che uno considerandosi un vero amico si sente in dovere di dire la sua con la massima sincerità, ma anche consigliare è difficile, spesso lo si fa con le migliori intenzioni, ma con il tono sbagliato e l'altro può sentirsi offeso.. se siete amici fin dall'infanzia, al posto vostro cercherei di non prendere troppo posizioni drastiche, ma di ritrovarvi per chiarire il malinteso
|
|
|
micia56
Utente Master
1045 Posts
Posted - 23 September 2011 : 21:55:09
|
Spesso si definiscono amici quelli che poi sono solo conoscenti purtroppo
L'amicizia e' piu' difficile dell'amore....
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 23 September 2011 : 21:56:38
|
quote: Originalmente inviata da micia56
Spesso si definiscono amici quelli che poi sono solo conoscenti purtroppo
L'amicizia e' piu' difficile dell'amore....
|
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 23 September 2011 : 22:09:12
|
quoto hathor fiore e straluna, non credo di voler\dover aggiungere altro.
|
|
|
Topic |
|