Author |
Topic |
n/a
deleted
7324 Posts
Status: offline |
Posted - 23 March 2011 : 15:04:14
|
Grace ho imparato a non dire mai ''mai''...tu sai quanto sono simile a te per tante cose a livello caratteriale, anche io credevo di bastarmi e di stare da dio da sola...ma poi la vita ci spiazza, ci fa cambiare idea in modo radicale...mai dire mai!
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 23 March 2011 : 15:21:09
|
quote: Originalmente inviata da Grace
Grazie Oriana,ma credimi,non è questione di sprecare una speranza,sono viva,molto viva,quindi sicuramente il cuore si farà sentire,come ha fatto in precedenza, non si vive tagliando le proprie parti,soltanto ,è naturale,che una lunga elaborazione,ti fa capire meglio anche chi si è....qualcuno c'è riuscito anche prima, è stato più acuto,io ci sono riuscita solo adesso. E ammetto che questa bellezza di vita,non l'ho mai sperimentata,questa gioia di vivere nemmeno, non faccio niente di che,eppure sono a livello d'estasi dal mattino appena mi sveglio,alla sera che vado a dormire. Certo,mettiamoci che non è tutta farina del mio sacco, ma la fortuna eccezionale di avere un figlio ,che riesce a rendermi ogni giornata stupenda, e per questo posso solo ringraziare il mio ex marito,perchè quello che mi ha dato è comunque a questo livello,estremamente importante.Il nostro rapporto è fallito,ma ringrazio di averlo vissuto,perchè Chri vale tutto. Ma la bellezza di cui parlo,è la bellezza di vedere la vita così splendente anche senza questo famosissimo e da me, non provato amore,di cui tanto si discute. Tutto quello che scrivo riguardo all'amore,è più frutto di analisi e di incredibile fantasia,da parte mia. Io quello di cui ho delineato i tratti,in realtà,alla pari, non l'ho mai vissuto. Ma ,se prima ,potevo pensare che era giusto mi spettasse, ora che sto tanto bene così come sto,mi fa pensare che io sto bene da sola.....
beh non è poco....mi piace tanto... forse non sono adatta....non mi piace appartenere io appartengo solo a me. Ma sono anche la regina delle contraddizioni,oltre che dell'off topic, e sono sincera,quindi semmai mi accadesse,ciò che non ritengo momentaneamente possibile,lo dirò.... di solito alla vita ,non interessa assolutamente nulla di ciò che riteniamo possibile o meno.
Scusate la chiacchiera,e se sono caduta sul personale. Ero partita alla larga,ma poi,è stato inevitabile.
Grazie Oriana!
Capisco benissimo cosa intendi dire e non posso che darti ragione. Sentirsi nuovamente liberi dopo un periodo di sofferenza e dubbi è veramente una sensazione impagabile. Quindi goditela tutta perchè, come dici tu, al cuor non si comanda e prima o poi l'amore torna prepotente a far battere il cuore e allora... tutte le teorie vanno a quel paese. E ben venga che così sia !
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 23 March 2011 : 15:21:20
|
Hai ragione Ela,i sempre e i mai non esistono.
Mi auguro però di stare sempre bene così. Così come quello che sto provando ora. Per me è un raggiungimento,sono fuori da qualcosa che per me è stato lungo e difficile,niente di drammatico,
e sicuramente anche con dei momenti belli, ci mancherebbe,ma per lo più difficile, e sono fuori senza essermi aggrappata a qualcuno. Sono uscita da sola,era quello che volevo.
Poi la vita va come vuole andare. E tu con lei fluisci. Ma spesso arriva a seconda dei nostri stessi "veri" desideri. E quello che desidero è stare bene,come mi sento bene ora. Penso ad ora,domani non mi interessa,mi interessa ora. ( e ora piuttosto proprio ora devo correre e andare al lavoro ahahahah che mattaaaaaaaaa)ciaoooooooooooooooooo
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 23 March 2011 : 15:32:16
|
Niente da aggiungere avete risposto i miei pensieri quindi non mi resta che straquotarvi tutte
|
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 23 March 2011 : 16:42:33
|
Premetto che non sono mai stata sposata, convivo, credo che sia la stessa cosa...sono scappata dall'altare due volte...non credo nelle istituzioni, due persone si devono scegliere ogni giorno... un contratto privato non lega due anime...ma la passione, l'ardore, la voglia e il desiderio di dividere tutto, se c'è amore non si appannano con gli anni...sono le persone a diventare appannate, a non aver più la voglia di scoprirsi, c'è sempre da scoprire anche dopo anni...
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 23 March 2011 : 17:34:33
|
io sono d'accordo con te ela, perchè penso che questa frase riportata da Escamillo:
quote: “Che altro è l’amore se non smisurato e concupiscente desiderio di abbracci furtivi e nascosti”
con l'amore non ha nulla a che vedere!! ma che tratta più di una forte attrazione intensa di irresistibili impulsi che il senso del proibito e di trasgressione accende quel desiderio incontrollabile.. sicuramente è passione ugualmente carica di emozioni, sensazioni eccitazioni soprattutto fisiche che se non sono alimentate da un sentimento vero come l'amore si spengono facilmente.. quindi a mio avviso non possiamo parlare di amore appoggiato su queste basi!!
|
|
|
Topic |
|
|
|