Author |
Topic |
gr
Utente Master
10107 Posts
Status: offline |
Posted - 23 March 2011 : 18:56:55
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
io sono d'accordo con te ela, perchè penso che questa frase riportata da Escamillo:
quote: “Che altro è l’amore se non smisurato e concupiscente desiderio di abbracci furtivi e nascosti”
con l'amore non ha nulla a che vedere!! ma che tratta più di una forte attrazione intensa di irresistibili impulsi che il senso del proibito e di trasgressione accende quel desiderio incontrollabile.. sicuramente è passione ugualmente carica di emozioni, sensazioni eccitazioni soprattutto fisiche che se non sono alimentate da un sentimento vero come l'amore si spengono facilmente.. quindi a mio avviso non possiamo parlare di amore appoggiato su queste basi!!
Straquoto!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 23 March 2011 : 20:10:25
|
Vi quoto entrambe Ela e Straluna...
mi permetto una domanda Escamillo non è che confondi tu la passione e le metti il nome amore?
Non è sbranarti,è una domanda come tu l'hai posta a noi l'amore è intriso e denso di passione,ma non è solo quella
quella a mio avviso è qualcosa di molto più facile da trovare,bastano i giusti ferormoni. ( o come cavolo si chiamano????)
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 23 March 2011 : 20:10:44
|
Potrei non quotarti anche io Straluna ? Ma quoto anche Ela. Per forza! Perchè anche io credo che debba esistere una libera scelta quotidiana dei sentimenti che ci legano ad una persona con cui condividere vita e intimità. L'obbligo creato dall'istituzione del matrimonio, come credo religioso o vincolo civile, non può essere inserito in una "scelta d'amore" che obbliga ad un sentimento che è variabile e mai, in alcun modo, governabile. L'anima gemella esiste, ma è merce rara.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 23 March 2011 : 20:16:08
|
Esatto....per questo sono diventata contraria al matrimonio non si può smettere di scegliere la persona che hai a fianco solo perchè ha firmato una carta o due. Non è un arrivo,è una partenza. O la scegli di nuovo ogni giorno,o nulla in realtà ti resta tra le mani.
|
|
|
Berenice
Nuovo Utente
18 Posts
Posted - 31 March 2011 : 21:34:55
|
Siamo sposati da un anno e ci amiamo follemente da 5... se non è amore il nostro, cos'è? Per fortuna siamo amanti, amici, complici, ma anche entità separate come rvamo da fidanzati! Ancora adesso ci coccoliamo e ci facciamo le sorpresine... non è routine... |
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 31 March 2011 : 23:49:38
|
Brava Berenice, diventa routine solo se lo si vuole. Non basta un vita per amare, anche sempre la stessa persona. Inoltre ci sono delle continue sorprese, non si conosce del tutto nemmeno il partner di tutta una da una vita e può stupirci continuamente, basta saper guardare e capire....
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Topic |
|