Author |
Topic |
antares
Utente Master
804 Posts
Status: offline |
Posted - 18 October 2010 : 18:15:48
|
Cronaca di un addio
Occhi lucenti come stelle,rivoli di pianto sulle guance,un’auto ferma nella sera e tanta tristezza intorno…. era un addio… Uno sportello che si apre e lascia nell’aria un rumore sordo. E' finita… senza un perché, una spiegazione… Lei sta andando via e non la puoi fermare…Senti il cuore spezzarsi dal dolore,un dolore sordo che si spande come fumo e invade il corpo, la mente e l’anima… L’amore della tua vita si allontana,poi svanirà, inghiottita dalla gente ignara del dramma che si sta consumando.. Non ti resta che girare la chiave,accendere il motore e andar via gridando al cielo: perché….perchè….. Quanti anni passati da quel momento? Vuoi rivedere, quella strada che fu testimone del suo addio…… Sei tra la gente solo con la tua solitudine, poi come per incanto, d’improvviso, dopo tutto quel tempo senza di lei, te la ritrovi davanti a te: con gli stessi occhi, con lo stesso dolce viso……e ti sembra di sognare... Ma è tutto vero: lei è di fronte a te…. Non sai che dire…… poi: “tu qui?” Lei ti guarda, ti butta le braccia al collo,poi si abbandona ad un pianto liberatore…. Poi , in un bar, davanti a due caffè,le sue spiegazioni e,finalmente,come per magia,tutto si fa chiaro dentro di te… Se solo avessi compreso ,allora,il suo dramma, non avresti trascorso parte della tua vita solo come un cane in ricerca del suo padrone.. Lui: “perché non me lo hai detto, anima mia?” Lei: “Non potevo dirtelo amore, quando ti lasciai e scesi dalla tua macchina, per quella strada piansi le lacrime più amare e volevo solo morire perché ti amavo ma dovevo lasciarti….” Lui: “Il mio amore era così grande ed infinito che ti avrei stretta ancora più forte tra le mie braccia e non ti avrei lasciata..." Lei: “Ma io dovevo punirmi per ciò che avevo fatto e la peggiore punizione era restare senza te…Così decisi di lasciarti….” Lui: “Piccola, ora sei qui, non starò più senza te, abbracciami……” Lei: "ti ho sempre amato e non ti ho mai dimenticato..." Lui: "allora baciami..."(Antares)
da web
"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno" Antares
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 20 October 2010 : 19:37:39
|
i dolci momenti trascorsi sono i migliori compagni di viaggio del nostro cammino..(Antares)
da web
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 20 October 2010 : 20:19:13
|
quote: Originalmente inviata da antares
Non stancarti mai…
Non stancarti mai, amica mia, di inseguire i tuoi sogni perché essi possono regalarti una realtà sognante. la vita è un sogno ed il sogno è vita e se la prenderai saldamente per mano ti condurrà dove mai avresti pensato di arrivare. Vedrai le tue paure svanire d’incanto e la tristezza abbandonerà il tuo campo lasciando il posto a mille fiori colorati.. Se io avessi tra le mani magici filo d’oro potrei tessere per te un manto di stelle per farti volare nell’universo intero e insegnarti la bellezza della vita. Potresti così conoscere la gioia e la felicità di guardare anche un filo d’erba cullarsi al passaggio del vento d’Aprile, potresti gioire per un sorriso di un bimbo che ti scruta con i suoi occhietti vispi. Anche se dentro di te pensi d’esser nulla e che mai sarai ciò che avresti desiderato, ascolta il rumore del vento che muove le onde di un mare limpido che avresti voluto navigare, senti il sapore della salsedine che brucia il tuo viso ed ascolta il suo canto. Come un fiume in piena il tuo sangue scorrerà nelle vene ed i tuoi pensieri voleranno oltre l’orizzonte non ancora chiaro. Non stancarti, amica mia, di sentire il tuo cuore battere e di vivere questo dono stupendo che si chiama Vita, la tua vita… Non stancarti mai di cercare la tua verità perché nessuno mai potrà fermare la tua corsa. Ti immergerai nei tuoi sogni più belli se sarai capace di ascoltare le voci che dall’anima si levano e si disperdono nell’aria col vento. Allora, sarai ancora più viva, amica mia, della vita che avresti sfogliato. Se la stanchezza ti abbasserà le ali ricordati chi sei, guarda davanti a te quelle alte vette inesplorate che potresti raggiungere se solo credessi alla tua vita ed ai tuoi sogni . (Antares)
da web
Dire che è bella è dire poco. Emozionante la spinta che riesci a regalare alla tua amica, parole che prendono con decisione per mano,l'una rafforza l'altra, e in nessun tratto cedono. Questo, più che poesia, è amore che diventa parole.
Magica!
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 20 October 2010 : 22:04:01
|
Cara Grace è dedicata ad un'amica che spero di potere aiutare. Grazie tante per continuare a leggere ciò che scrivo. Grazie anche per le tue belle parole e l'apprezzamento che hai fatto.
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 21 October 2010 : 12:06:44
|
Grazie a Te ,è bello leggerti....e spero che la tua amica la rilegga tante volte,tutte le volte che ne ha bisogno, come sinceramente farò io.
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 21 October 2010 : 22:46:32
|
Grace.....
che bella cosa che hai scritto, grazie
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 21 October 2010 : 23:01:46
|
Sussurrami piano
Nel cammino della vita, non nascondere mai, i segreti del cuore, amica mia…. raccontameli piano, sussurrali dolcemente, io li ascolterò, nelle notti profonde, quando il magico silenzio circonda ogni cosa, le luci si spengono e il mondo tace… le tue parole segrete spiccheranno il volo e formeranno melodie che, come fiori colorati, sbocceranno piano come in primavera. Ti ho scelta tra tante, amica mia, perché sei vicina al mio cuore come le radici sono vicine alla terra….. Ti ho scelta tra tante perché sei dolce come miele profumato e sogni anche tu nelle notti stellate… Restami vicina, in sereno abbandono, e lasciami entrare nei segreti dell’anima…..
Antares
da web
|
|
|
Topic |
|
|
|