stavo per scrivere una storia. ma troppo triste e ci ho ripensato.. quindi passo alla domanda inerente a quello che stavo per scrivere!! un parente malato grave.. per il suo bene.. dire o nascondere l'atroce realtà? senza considerare che la legge sui diritti del malato un medico è costretto a dire la verità.. ma ci sono tanti casi che ancora oggi possono nascondere tutto questo
La verità è una scelta .....puoi dirla dipende da cosa è dagli avvenimenti che vivi nella tua vita a volte fa bene altre volte puo causare dolori immnensi A me son capitate tante di quelle cose nella mia vita che ormai ,non faccio più caso ne alle menzogne ricevute ,dette ne alla verità che mi ha procurato dolori immensi quindi mi astengo è dico che è una scelta personale di ogni individuo
Come sempre stasera devo irrigare e finisco alle 3 quindi posso finalmente leggere po il forum. Bel post Stra la disputa tra verità e bugia è una lotta da sempre come il bene e il male ...o per caso sono la stessa cosa?
Io inizierei a distinguere un pochino tra chi è geneticamente bugiardo ( o come ricordo evita di dire la verità fino in fondo ah ah) e chi occasionalmente o pa volte anche per leggerezza o stupidità gli scappa la cavolata. Poi c'è l'esemplare del bugiardo per convenienza ma si collega al genetico quindi evitiamo. Nella coppia credo sulle cose importanti basilari debba esserci sincerità assoluta non serve comunque mentire in ogni caso. Sulle piccole cose magari istintivamente senza cattiveria scappa la mezza bugia e credo sia perdonabile se scoperta tutto sta a non vederci cattiveria e convenienza dietro. Il detto le bugie han le gambe corte e credetemi è vero prima o poi esce sempre qualcosa quantomeno il dubbio che spesso basta ad avvelenare. Finisco con una cosa che trovo anche divertente collaudata piu volte a lavoro. Volete NON essere creduti quando dite una cosa e far pensare anzi dare la certezza che mentite? Dite la verità!!! state certi che chi sta di fronte pensa che mentite. Tipo esempio su una coppia: Lui rientra lei gli chiede innervosita " dove sei stato" e lui " a trombare con una bella bionda dove vuoi che sia andato" scommettete che lei inizia a ridere ( grattandosi le corna).