Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Quando ti deciderai a crescere?
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 15 June 2010 :  23:41:27  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
La vera differenza tra l'infanzia e la cosiddetta maturità è che ai bambini vengono raccontate le favole, mentre gli adulti se le raccontano..
ed entrambi ci credono
crescere significa proprio passare dall'età in cui ci viene raccontato qualcosa e lo si crede a quella in cui ci si racconta e ci si crede: io voglio convincermi (e ci riesco) che sono felice, sono cambiata, sono pronta a prendermi delle responsabilità, eccetera.. eccetera!!
maturità è perdersi nella fabula!!
per questo alcuni adulti sono così imbarazzati quando si tratta di leggere le favole ad alta voce...
lo fa con naturalezza solo l’anima pura, che non ha vergogna di rivelare anche solo per un attimo quale fra chi parla e chi ascolta con gli occhi sgranati.. sia davvero il bambino!!

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 16 June 2010 :  00:01:13  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Che dire hai già detto tutto tu ,parole sante

lo fa con naturalezza solo l’anima pura, che non ha vergogna di rivelare anche solo per un attimo quale fra chi parla e chi ascolta con gli occhi sgranati.. sia davvero il bambino!!

Vero

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 16 June 2010 :  15:40:08  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando

si.. si!! a volte è bello conservare la parte del bambino rimasto in noi
altre volte vedere delle persone alla quale l'unica cosa che è cresciuta è solo la taglia dei pantaloni è abbastanza sconsolante

Chacun de mes actes est une destruction..
L'acte est vierge, même répété
Go to Top of Page

n/a
deleted

3754 Posts

Posted - 16 June 2010 :  16:38:29  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
E' bellissimo! Nonostante i mie quasi 45 anni, se mi guardo allo specchio, rivedo ancora oggi ogni espressione di quando ero bambina, ogni storia è scritta sul mio viso...mi riconosco...sono io..e in verità, lo trovo meraviglioso!

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 16 June 2010 :  16:53:33  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 16 June 2010 :  22:39:14  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando

I bambini sono puri,e quindi sono gli unici ad essere veri.

Piangono se vogliono piangere,ridono quando sono felici.

Poi noi adulti li trasformiamo,perchè gli insegniamo che veri
al mondo non si può essere....
e in un certo senso è vero,bisogna sapersi difendere.

Ma quando ,in quei pochi minuti di quiete,un adulto riesce a
ritornare dentro se stesso,sa,che una sua parte di bambino,sarà
con lui per sempre.....quei pochi istanti in cui riusciamo
ad essere veri davanti alle emozioni...anche le più piccole.

bello Straluna Grazie!!!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 16 June 2010 :  22:51:57  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
grazie a te Grace.. queste risposte mi trasmettono un senso di genuinità

Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 21 June 2010 :  13:23:27  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

si.. si!! a volte è bello conservare la parte del bambino rimasto in noi
altre volte vedere delle persone alla quale l'unica cosa che è cresciuta è solo la taglia dei pantaloni è abbastanza sconsolante

sagge parole...

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000