Author |
Topic |
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Status: offline |
Posted - 09 July 2010 : 23:42:32
|
Se un adulto legge una favola o la racconta e in qualche modo.. nella parte più recondita si risente bambino, allora quella persona non ha perso quel senso di ingenuità e purezza ...la voglia di crederci ancora che rimane,fissata nel tempo...sensazioni che lo rendono "pulito" nonostante l'età...bello!
|
|
|
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Posted - 17 July 2010 : 13:20:28
|
A me piace leggere le favole ho due grossi libri che mi hanno regalato i miei parenti quand'ero piccola... ed ogni tanto li rispolvero e leggo qualche favola. Mi piace farlo ad alta voce facendo anche le voci diverse a seconda dei personaggi... e quando mio nipote sarà un po' più grandicello (ora ha solo due anni) se avrà voglia di ascoltarne qualcuna, gliela leggerò volentiri!
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 17 July 2010 : 18:39:26
|
è pur vero che a volte non si riesce a crescere o non si vuol crescere.diventare "adulti" non è facile come sembra,ti devono aiutare gli altri,la societa'.penso che diventiamo tali quando siamo costretti agli obblighi.anch'io se mi guardo allo specchio e rivedo tutto sono compiacente e cosciente,no ho mai nascosto nulla a chicchessia,ma questo forse significa essere "veri" piu' che adulti.penso pure che nei passaggi di eta' sia utile portarsi,sempre,qualcosa dell'infanzia e dell'essere bambini,aiuta molto,serve a sdrammatizzare e a rendere meno ardui i problemi da affrontare.
lupo solitario |
|
|
Topic |
|