Author |
Topic |
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Status: offline |
Posted - 21 February 2010 : 09:14:35
|
non ho mai creduto al "malocchio" ma mi va di pensare,in questo periodo particolarmente infelice per il sottoscritto che qualcosa di similare si possa insinuare nel cammino dei ns.giorni.è possibile?c'è qualcuno tra voi che ne sa parlare per esperienza? so che tra persone intelligenti l'argomento appaia piu' che futile,ma credetemi a me ne accadono di tutti i colori...
lupo solitario |
|
FrozenIce
Utente Master
1734 Posts
Posted - 21 February 2010 : 09:36:39
|
C'è un proverbio che dice: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo... in effetti ci sono persone obiettivamente + sfortunate di altre, come ci sono periodi nella vita in cui si concatenano molti eventi negativi, ed altri periodi invece in cui tutto scorre liscio come l'olio. La cattiveria si, quella esiste, il volere il male di altre persone per i più svariati motivi. Ma a meno che uno non ti incendi personalmente la casa o che ti pianti materialmente un coltello nella schiena, cosa che rientra nella comune delinquenza, dubito che ci siano ipotetici "influssi" che potrebbero influenzare la vita delle persone. E' che a volte, quando proprio tutto va male, cerchiamo di spiegarci in qualche modo questa concatenazione di sfighe, ma questo può essere pericoloso: c'è una grande quantità di Italiani che si rivolge a maghi, fattucchiere e ciarlatani vari spendendo patrimoni e finendo sul lastrico, e questa sì che è una vera sfortuna! Polizia carabinieri e guardia di finanza continuamente scoprono di queste truffe: vediamo di non caderci specialmente in periodi della nostra vita obiettivamente difficili e quindi in cui siamo meno lucidi per le nostre vicissitudini personali. Se proprio si vuole fare qualcosa, meglio dire una preghiera: l'aiuto di "quello lassù" è gratuito |
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 21 February 2010 : 09:59:31
|
brava froz.sono d'accordo con la tua saggezza.personalmente non andro' mai da una fattucchiera o cartomante...ci mancherebbe.volevo solo capire se certi andazzi possono provenire da qualcuno o da qualcosa....e poi lassu' non potrei rivolgermi...per me ci sono solo posti in piedi....
lupo solitario |
|
|
FrozenIce
Utente Master
1734 Posts
Posted - 21 February 2010 : 10:06:22
|
Caro Lupo, non volendo andare ai piani alti (dubito che ci siano solo posti in piedi: nella pubblicità del caffè pare abbastanza spaziosa l'ambientazione ) ma volendo restare + coi piedi per terra, basta non lasciarsi prendere dallo sconforto ma guardare le cose con un po' di razionalità, se ci si riesce. Si a volte è dura, quando ne capitano di tutti i colori, ma quello è appunto il momento di non partire per la tangente mantenendo la propria lucidità e i nervi saldi, perchè quello è proprio il momento che ne abbiamo + bisogno In bocca al... Lupo |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 21 February 2010 : 10:32:06
|
Lupo nella vita esiste il male ,come esiste il bene io ci credo perchè anni fà mi e capitato di vedere con i miei occhi una cosa quello a cui non credo sono queste cavolate dei maghi ecc.. esistono persone al mondo che hanno dei doni di guarire le persone è togliere certi mali ma agiscono in silenzio per far del bene quelle sono vere ,io ne conoscono una anzi conoscevo ormai non ci sta più bisogna credere a tutto
|
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 21 February 2010 : 10:38:04
|
Son d´accordo nel dire che esiste il bene e il male e che certi periodi della nostra vita possono apparirci negativi e quindi credere che la sfortuna ci perseguiti......personalmente se ho attraversato questi momenti non belli mi sono sempre affidata a Gesú NON SONO la tipa che corre tutte le domeniche in chiesa ´ma sono credente e chi piú di Gesú non ti dá la forza per combattere certi periodi negativi......ma una preghiera bisogna anche farla tutti i giorni ringranziando per le cose belle che la vita ci dona.....non uso la preghiera solo quando sto male sarei ipocrita come le tante persone che vanno in chiesa e poi AUGURANO il male al prossimo................questo é il mio pensiero.....
Era solo un sogno ed é lí che torneró aspettando finché il fato mi dirá Puoi donna ,apri le tue ali e vivi il tuo sogno. Andromaca
|
|
|
FrozenIce
Utente Master
1734 Posts
Posted - 21 February 2010 : 11:38:13
|
Racconto la mia esperienza, per quello che può servire: sono d'accordo con Andromaca: la fede (per quanto piccola) è la cosa che ti fa superare anche i momenti peggiori. Non sono praticante e non frequento attivamente la chiesa (forse sono ancora troppo indietro per questo: magari un giorno capirò e ci ritornerò, non si può mai dire...) però credo sicuramente che ci sia "qualcosa", e nei momenti veramente drammatici della mia vita devo dire che, leggendo per conto mio il Vangelo, sono riuscita a trovare quella pace che non riuscivo a trovare in nessun altro modo. In gioventù non ci credevo (se qualcuno avrà letto i miei pensieri, tempo fa, lo dicevo) poi, un giorno, ho sentito chiaramente che c'è "qualcosa" che ci protegge, e ci proteggerà sempre, se solo permettiamo a questa "forza buona" di toccarci il cuore. Alla fine uno, che magari prima ci credeva, non prega più perchè si "sente in colpa" per qualcosa che pensa non gli verrà perdonato (vedi la faccenda spinosa dei divorziati che si risposano), non si sente degno nemmeno di pregare per chiedere un aiuto (ma non dimentichiamo che è quello che fece il pubblicano e invece Dio lo ascoltò, mentre non ascoltò il superbo fariseo), e così si allontana per sempre dalla religione (a dottrina da piccoli ti insegnano tutta una serie di peccati peggio del codice penale); certo, è giusto avere delle regole ben chiare da seguire, come la principale è quella di non fare del male a nessuno (fare del bene è già molto + difficile), ma non mi pare giusto demonizzare chi ha "sbagliato" (alcuni poi non pensano nemmeno di avere sbagliato, ma di essere semplicemente nel giusto), come se fosse irrecuperabile. E questo giudizio molti se lo danno da soli, ancor prima che glielo diano gli altri. A volte possono anche essere questi velati sensi di colpa a farti pensare inconsciamente che "ti meriti una punizione" ed a darsela in qualche modo da soli, a non meritarsi un aiuto, a non meritarsi che gli altri ti perdonino ed abbiano comprensione per quello che stai passando: così, per "scontare" quello che si è fatto, si incasina irreparabilmente la propria vita. (spero di non avere toccato punti critici per nessuno: non era mia intenzione: mi rendo conto che questo è un discorso molto delicato) Ma non dobbiamo dimenticare che Gesù è venuto per tutti, specialmente per i "peccatori" (chi è senza peccato scagli la prima pietra, ha detto) e, di sicuro, non per i farisei che si credono perfetti e pensano di non avere bisogno di niente e di nessuno (e sono quelli che scagliano le pietre). Quindi, se uno si affida a Gesù con fiducia, qualunque sia la sua situazione, penso proprio che si sentirà + sollevato, e che, prima o poi, una luce in fondo al tunnel apparirà.
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 22 February 2010 : 22:19:06
|
ringrazio di cuore per le vs.risposte:in genere leggo che l'affidarsi alla fede sarebbe buona cosa.ogni tanto mi applico,ma come dite anche voi,forse mi sento anche troppo in colpa in questo periodo ed allora passo dall'essere vittima a essere colpevole.i casini in testa non mi mancano ma la sfiga o la iella mi pare convivino con me.
lupo solitario |
|
|
Topic |
|
|
|