Author |
Topic |
vincenzo98
Utente
78 Posts
Status: offline |
Posted - 30 August 2016 : 23:42:45
|
Si le abbiamo tutte e non passano mai del tutto nello scritto ho esagerato un po ,ma per il resto è abbastanza vero.
|
|
|
vincenzo98
Utente
78 Posts
Posted - 31 August 2016 : 03:41:31
|
Scusa Scusa se non riesco mai a cambiare se non riesco a farmi mai apprezzare sbaglio spesso,lo ammetto non sono mai stato bravo come figlioletto anche adesso che son ragazzo riesco spesso a farti uscire pazzo anche adesso che son cresciuto quasi niente è perduto riesco a farti innervosire con la tua calma riesci a reagire con la tua anima plachi tutto anchche quando un mio errore è un insulto a quello che mi hai insegnato e che io ancora non ho applicato dico grazie di questa tua qualità trasformi l'odio in tranquillità vorrei essere come te putroppo io sono me potrò mai essere un buon genitore se come figlio sono ststo un errore? Scusa se non ti ho mai capita la nostra storia,una dura partita nonostante la bella prestazione abbiamo perso questo girone di esso era la finale una guerra medievale combattevano distanza e amore chilometri contro il cuore alla fine ha vinto la distanza la nostra storia è ormai in lontananza oltre l'apice,oltre la fine arma a doppio taglio,rose con le spine Scusate se a volte sono un disatro per nessuno,mai ststo un pilastro.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 31 August 2016 : 16:28:30
|
Chiedere scusa quì è già un bel gesto, ma è molto più bello se vai da tua mamma e in silenzio l'abbracci. Le Mamme sanno capire e perdonare gli errori, tutti siam stati figli e poi genitori..quando lo diversi pure tu, capirai molte cose e avrai una parte di spine dai tuoi figli, ma le basi x comprendere e perdonare le hai ed anche x sostenere ciao
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 31 August 2016 : 17:45:38
|
Ciao Vincenzo! E' una poesia molto schietta e vera l'ultima che hai postato. Non riesco a capire se ti riferisci a tuo padre o a tua madre. Ma la parola "figlioletto" mi fa pensare che abbia ragione Carla! Alla tua età giudichiamo i nostri genitori. Se li assolviamo tendiamo a ripetere in noi le loro buone qualità.. se li condanniamo cerchiamo di non rifare i loro errori. In ogni caso mi sembra che li rispetti e questo è molto bello. Il rispetto non potrà che crescere man mano che maturerai. La seconda parte mi sembra rivolta ad un giovane amore che hai lasciato. Ho l'impressione che stai digerendo il "lutto" che questo comporta. Bravo! Mi piace il tuo stile. Se quello della poesia per te è un bell'hobby allora spero di leggertene ancora tante! Ciao.
|
|
|
vincenzo98
Utente
78 Posts
Posted - 31 August 2016 : 20:24:05
|
Era indirizzato a mio padre e ad una ragazza o ragazzina (non so come definire una diciottenne ahahhaahah)con cui sono 9 mesi. Per il resto si quoto tutto quello che avete scritto e come al solito avete interpretato bene lo scritto. Si è un hobby,non sono molto abile,ma non m'importa riesco ad esprimere quello che sento o quelle "cose" a cui sono aspirato. Buona serata. :)
|
|
|
vincenzo98
Utente
78 Posts
Posted - 01 September 2016 : 02:26:15
|
Anni che passano anni che indietro vagano Anni fantastici anni galattici arco di tempo che non torna più i migliori anni della gioventù alzo lo sguardo all'in su' e la nostalgia fa il suo esordio nessuno è eterno come Dio il tempo passa e mai indietreggia a quell'età si vive in una reggia una reggia in cui si è regnanti dei veri problemi si è ignoranti del divertimento amanti. Età dove si fanno tante paranoie ingannano le vittime e uccidono le gioie le vittime son questi adolescenti di queste paranoie son credenti paranoie immotivate da queste piccole menti sono acclamate dal ragionamento sbagliato son causate. Si cresce,si matura e poi si rimpiange questi anni di gioie ne danno tante anni spensierati anni,dai bambini,sognati dagli adulti ricordati passano una sola volta,lo sappiamo anni che van vissuti anni che van goduti e dal cuore per sempre li portiamo.
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 01 September 2016 : 08:06:17
|
Questa ultima poesia segna un miglioramento di stile. La prima parte è molto fluida, io non saprei fare di meglio. La seconda è ancora un po' macchinosa. Sei molto creativo, davvero! Sui contenuti non mi viene in mente nulla che non ti abbia già detto..
|
|
|
Topic |
|