Author |
Topic |
naną
Moderatore
11172 Posts
Status: offline |
Posted - 08 April 2016 : 18:48:11
|
Cocomacoque - Venezuela
INGREDIENTI PER 1 PERSONE
il succo di 1/2 limone 60 ml di succo di ananas 60 ml di succo di arancia 45 ml di Rum 60 ml di vino rosso ghiaccio 1 spicchio di ananas con il ciuffo
DIFFICOLTĄ: minima
PREPARAZIONE 10 minuti
Ponete nello shaker o nel Boston alcuni cubetti di ghiaccio, il succo di ananas e quello di arancia, il Rum e il succo di limone: agitate energicamente e versate in un bicchiere da long drink aggiungendo, a piacere, altro ghiaccio. Per ricavare dallo spicchio di ananas una barchetta con la quale accompagnare il drink, appoggiatelo su un tagliere e con un coltellino da trancio eliminate il torsolo centrale. Passate quindi il coltellino tra la buccia e la polpa e tagliate questultima a fettine regolari, in modo da ottenere tanti triangolini che disporrete sulla buccia alternandoli a zig zag. Unite al cocktail il vino rosso, mescolate delicatamente con uno stir e decorate il bordo del bicchiere con due triangolini di ananas.
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 08 April 2016 : 18:51:11
|
Cocomeraville
INGREDIENTI PER 8 PERSONE
1/3 di anguria 850 ml di Brachetto 350 ml di prosecco 1 lime non trattato 1 limone non trattato
DIFFICOLTĄ: minima
PREPARAZIONE 10 minuti
Tagliate a metą languria e con uno scavino o un porzionatore per gelati ricavate dalla polpa venticinque-trenta palline che porrete in unampia insalatiera di vetro. Con un coltello tagliate la restante parte di polpa a tocchetti e passatela nel frullatore, in modo da ottenere una purea non troppo consistente. Nel bicchiere del frullatore aggiungete il prosecco, mescolate delicatamente con lo stir e versate il tutto nellinsalatiera di vetro. Aggiungete il Brachetto ben ghiacciato senza mescolare, guarnite con una zeste ricavata dalle bucce di lime e limone ben lavate e asciugate e servite in tumbler medi o old fashioned.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 April 2016 : 21:30:58
|
Quasi quasi li provo tutticosģ me imbriaco e non penso
La vita č un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 08 April 2016 : 21:43:12
|
Beata te che li puoi provare ....
Io da quando ho partorito mio figlio (37 anni fa)... sono diventata completamente astemia e nemmeno le labbra posso appoggiare a un qualsiasi vino ... non parliamo poi di liquori...solo quelli virtuali non mi fanno male.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 April 2016 : 23:04:21
|
Nanį io scherzavo, son astemia pensa che mi gira la testa solo con l' odore dei boeri al liquorenotte senza alcoolici :)
La vita č un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 08 April 2016 : 23:58:39
|
Io divento paonazza incominciando dalle orecchie.. infatti solo a capodanno bevo un goccio tanto poi vado a nanna.
quote: Originalmente inviata da Carla
Nanį io scherzavo, son astemia pensa che mi gira la testa solo con l' odore dei boeri al liquorenotte senza alcoolici :)
La vita č un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 09 April 2016 : 16:21:09
|
Io per ora posso riempire solo gli occhi ma solitamente se bevo qualche bicchiere in pił mi prende la parlantina che nessuno riesce a fermarmi
|
|
|
Topic |
|