Author |
Topic |
G.
Utente Master
12559 Posts
Status: offline |
Posted - 22 November 2014 : 19:44:49
|
Non so come ringraziarti,hai scritto cose stupende.... sono d'accordo con quello che dici....e sono d'accordo che alcuni atteggiamenti se portati all'estremo,causano anche quello che purtroppo accade a troppe donne....fiera e certa,però,lo sottolineo,perchè per me è importante,di non essere mai stata un tipo di donna che subisce nemmeno una spinta,parlando in senso fisico.... l'incomprensione anche acuta psicologica è un conto...di fisico nemmeno sfiorare....non lo accetto in maniera assoluta!!!
tra l'altro sarebbe stato sempre a rischio e pericolo di chi casomai ci avesse provato.....io sono dolce si....ma sono molto reattiva....cosa forse un pò anomala per una donna,ma io lo sono.....quindi niente di grave....solo incomprensioni,magari anche acute,ma esclusivamente psicologiche e di parole.....
Sono tante cose belle, Sweena grazie,ma sono anche cose brutte ,nessuno è perfetto...e devo esaminare ,molto in profondità,se il passato può lasciarmi davvero libera di affidarmi,o se non volo mai sul serio,e lascio per diffidenza un piede sempre sotto la terra,perchè questo può farmi vivere meno delusioni,o prenderle in maniera più filosofica,ma mi rendo conto,che il cuore o parte del tutto o se parte a metà,blocca già il viaggio.....
ti ringrazio di nuovo per tutti i tuoi splendidi auguri,che ricambio naturalmente,però voglio che sia chiaro,che anche se provo a volte i dolori,che sono umani,io sto bene...non è niente di grave,niente di irrecuperabile,niente di vitale,ho la scaletta valori ben chiara.... e sto bene!!!! Grazie amica mia,ti voglio bene anche io....
|
|
|
Sweena
Utente Master
940 Posts
Posted - 23 November 2014 : 18:17:42
|
Oh Grace! Come ti ritrovo! Fiera, dolce, diretta... Per questo ti ho sempre ammirata, sia come persona, che come poetessa. A me, purtroppo, non è stato dato un carattere così deciso e quindi la vita mi ha bastonata di brutto... Già! Finché non ho imparato... . Mi sei tanto cara e ti porto sempre nel cuore
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 24 November 2014 : 00:06:46
|
Prima di tutto...di nuovo grazie!!! Ma cosa più importante...vedi Sweena,la tua dolcezza ,la tua delicatezza,eleganza,e sensibilità che da sempre dimostri scrivendo...io me la sogno....questo è per dirti che ognuno e ognuna di noi,ha da imparare qui,proprio con le esperienze,le lezioni,dove si può aggiungere,dove di sicuro c'è da equilibrare....ciò che manca di più...si ho anche io una dolcezza,ma ti assicuro che è da migliorare,molto....è difficile essere in equilibrio,non solo,caratterialmente sono più guerriera,che altro......ma,ad esempio,l'amore,non ha bisogno di guerrieri...ha bisogno di morbidezza e abbandono....Una donna,deve si, saper lottare,ma non deve perdere la propria femminilità. Ho capito il punto.Mi è servito,tutto serve. Quindi ,è bello quello che mi hai detto,molto,e io sono contenta di essere quel che sono,perchè posso essere solo quello che sono,ma con degli aggiustamenti...si si ci devo lavorare... quindi anche tu, apprezza tutti i tuoi lati bellissimi,pensa a tutte le doti che hai,e apprezza esattamente ciò che sei,perchè sei tu,e quindi unica.....
Mi dispiace che la vita ti abbia fatto male,per insegnarti più durezza......io ora mi sono fatta male perchè devo imparare la morbidezza....c'è sempre da imparare.
Dolcissima,grazie...un bacione Sweena!!!!!
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 24 November 2014 : 00:31:24
|
Ho trovato una frase ,di un libro secondo me bellissimo.... Il Destino come scelta.
Il cammino di vita dell’uomo deve portare al perfezionamento, ogni passo, per quanto piccolo sia, rende l’uomo più perfetto. Si diviene più perfetti via via che si aggiunge ciò che manca, che si integra ciò che è sconosciuto. L’uomo infatti viene confrontato dal destino con quei principi che non ha ancora realizzato, che gli sono ancora estranei, che gli mancano. Thorwald Dethlefsen – Il destino come scelta
|
|
|
Sweena
Utente Master
940 Posts
Posted - 24 November 2014 : 22:09:47
|
Carissima, sei molto generosa! Ti ringrazio dal profondo del cuore per ciò che mi hai scritto. C’è molta femminilità in te, te lo assicuro. E sotto la corazza che ti difende, io vedo un mare di dolcezza.
Fai benissimo a voler rimanere quella che sei, perché sei una persona speciale. Di esseri mediocri è pieno il mondo, le donne come te, sono invece rare. Mi sento orgogliosa e felice della tua amicizia che purtroppo, essendo virtuale, non permette maggiori approfondimenti.
Ho trovato molto appropriata la frase che hai scelto: lo Psicologo Thorwald Dethlefsen, presenta nel libro da te citato, una sorta di psicologia esoterica, attraverso la quale ognuno dovrebbe capire meglio il significato della propria vita e il posto che in questa hanno la malattia e la morte. Anche in “Malattia e destino” affronta insieme al Medico Ruediger Dahlke le stesse tematiche, che però in alcuni punti non sono sempre condivisibili…
Un caloroso abbraccio, dolce Grace….
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 25 November 2014 : 14:34:31
|
Troppo generosa tu con me!!!!
Il libro il Destino come scelta,è il libro che vent'anni fa,ha un pò iniziato per me,un diverso modo di vedere le cose....per le classiche domande che ogni essere umano,si pone....se è davvero tutto semplicemente così,come lo vediamo,o se è tutto così perchè è il nostro modo di vederlo.....l'altro libro di cui parli,non l'ho letto,e sempre,in ogni caso,poi è il discernimento personale,che ne prende i tratti più congeniali a se stessi,che possano rispecchiare bene anche la nostra verità,e lascia quelli che non lo sono,come è giusto che sia,per non bere tutto,ma solo ciò che troviamo veramente nutriente per noi stessi.
Un piacere leggerti...sempre!!!! dal vivo,ti assicuro che avresti un'altra visione di me.... lo so,perchè dal vivo ,nessuno qui la ha su di me,come te
Sto facendo i conti con me stessa,credo che si noti. L'unica cosa che ammiro di me stessa,in questo momento,è che ho il coraggio di farli. Ora sono al centro del caos interiore,ma come dice qualcuno....speriamo che ne esca una stella danzante!!!
Servono anche i periodi di confusione...mi fermo e mi chiedo perchè. Ci sono nata già confusa,non sarà peggio del solito.
|
|
|
Sweena
Utente Master
940 Posts
Posted - 25 November 2014 : 20:22:07
|
Ti prego di perdonarmi se mi permetto di dissentire… Ma sono certa che conoscendoti di persona la mia stima, la mia ammirazione e il mio affetto aumenterebbero! Il caos è sempre in agguato dentro ciascuno di noi e in particolari momenti emerge per confonderci. E’ vero, tuttavia, che servono anche i momenti di confusione perché ci costringono a fermarci e a guardarci dentro.
Tu sei già una stella danzante che illumina questo angolo…
|
|
|
Topic |
|
|
|