Author |
Topic |
naną
Moderatore
11172 Posts
Status: offline |
Posted - 26 May 2016 : 22:46:38
|
Sembra che hai letto nel mio cuore
"Hai mai provato a capire, che un volto sorridente, una spessa corazza dacciaio, spesso sono apparenza e velano molte lacrime? Hai mai provato ad ascoltare i miei silenzi? Spesso sono silenzi non della bocca, ma dellanima, che cerca di contenere e sopravvivere al troppo dolore! Hai mai provato ad abbracciarmi solcando linvolucro esteriore e sentire quanto amore ho dentro, che fatica ad uscire, a percepire di quanto amore avrei bisogno pure io, le mie paure, i miei desideri e rinunce? Hai mai provato ad ascoltare le mie parole, andando oltre il loro senso scritto, decifrandone il reale?"
Bellissima questa poesia Carla, mi ha molto emozionato
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 27 May 2016 : 17:23:45
|
Grazie Nanį č molto difficile indossare i panni degli altri, spesso si č impulsivi, arroganti, egoisti..si vede l'esterioritą senza pensare che tutti quanti abbiamo qualche problema č che ogniuno di noi ha il proprio livello (pił o meno alto) di tolleranza al dolore e percezione dei gesti e parole. Ma d'altronde se si ponderasse ogni gesto č parola, prima di stampare gire impulsivamente non si sarebbe nemmeno naturali
La vita č un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 29 May 2016 : 18:06:12
|
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver pił nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 29 May 2016 : 22:17:39
|
Max....
La vita č un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 31 May 2016 : 21:57:53
|
Una carezza
.
Una carezza puņ fare molto. Rallegrare un cuore, far sorridere. Far tornare la voglia di vivere. Una carezza donata a un bimbo, gli fa percepire lamore che ha intorno. Una carezza sul viso a un anziano, gli fa capire che conta, che ancora č amato e non verrą mai scordato. Una carezza ad un uomo č un tenero gesto damore, una carezza ad una donna č un gesto delicato sul cuore. Quando un albero o una piantina anche da casa, vi par che stia morendo, che si stia arrendendo
provate ad accarezzare le sue foglie, i suoi rami, le sue radici, con delicatezza, liberandole da sterpaglie o foglie ingiallite, che glimpediscono di respirare, vedrete che sicuramente, torneranno a rinverdire, vi doneranno nuovi fiori e frutti. Accarezzate anche ciņ che vi sembra senza vita, come oggetti, metalli, rocce ecc
anche loro hanno unanima, dei sensori che percepiscono il bene, i gesti delicati. Se tutto quanto la natura cha donato venisse Delicatamente accarezzato, considerando che vive. Durerebbe pił a lungo. Provate a pensare a quando si spolvera un mobile, lo si lucida delicatamente, vi sembra senza vita? Eppure dura a pił a lungo, son gesti che facciamo ogni giorno, ma senza pensare che Vivono, oltre al gesto, doniamo anche il pensiero. E i giardini rifioriranno, come una bella donna accarezzata dal cielo, ma se la mano si chiude, come un colpo di un pugno, si spezzeranno le ali e come una farfalla senza ali, ne petali di fiori, s appassirą al suolo! Una carezza a tutti voi, una carezza a chi legge! 31 Maggio 2016 Carla
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 31 May 2016 : 22:54:36
|
BELLISSIME PAROLE
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 01 June 2016 : 11:34:32
|
Grazie Nanį
|
|
Topic |
|
|
|