Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 03 June 2016 : 12:08:03
|
Corri cavallo…
Corri cavallino, libero nel vento Con la tua fluente chioma svolazzante, corri nelle verdi praterie, non lasciarti mai imbrigliare. Se ti porgono una carezza, accettala ma fai attenzione all’altra mano, che non nasconda nel pugno un laccio strano! Cibati d’erba fresca e dei frutti della terra, son più gustosi della gustosa e costosa biada. Bevi l’acqua fresca dei ruscelli, non avvicinarti all’acqua dei mastelli. Trova riparo per la notte, fermati a riposare nelle grotte, sotto le fronde degli alberi maestri, evita le belle stalle, o quando vorrai uscire nella notte, potresti trovar delle luccicanti, alte sbarre. Corri felice col tuo branco, ma limita il tuo spazio a chi corre al tuo fianco. Galoppa nel sole, ma non farti ombra col paraocchi. Fatti pure cavalcare da chi con te vuol correre e saltare, ma senza sella deve galoppare. Corri, ama, vola e fermati solo.. quando stanco e al sicuro, vorrai riposare! Corri libero nel vento cavallino, non farti mai imbrigliare! 2 Giugno 2016 Carla
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 05 June 2016 : 23:12:31
|
Le stagioni del cuore Innamorarsi alla mia età
L’amore non ha età, da bambini c’è chi s’innamora della maestra/o della compagna/o di banco, poi si cresce ed alle medie si hanno le prime simpatie e i primi batticuori, arriva la prima vera esperienza sentimentale e le palpitazioni aumentano. Purtroppo spesso arrivano anche i tradimenti e ferite che lasciano il segno. I fidanzamenti ufficiali e i matrimoni Ehh… aimè pure i divorzi. Ogni stagione ogni età ha i suoi innamoramenti, ed ogni volta che una storia finisce, il cuore sanguina, ma continua a custodire dentro di sé i momenti belli e brutti, d’ogni storia. Non è vero che in alcune età non si soffre, si soffre a qualsiasi età, certo in modo forse diverso, a volte maturo a volte come, un bimbo a cui è stata negata una caramella. Ma se guardiamo bene, quando si è innamorati non si è forse tutti come bimbi? desiderosi di quella caramella, che addolcisce e dona calore alla vita. Una volta i sentimenti erano più veri, più apprezzati e vissuti con consapevolezza del loro valore. Purtroppo devo dire che con l’avanzare del progresso e del virtuale, molte persone giocano coi sentimenti altrui, con falsità, lusinghe e prese per i fondelli, prevalgono le proprie priorità e non si valuta quelle dell’altra parte, (questo sia dietro a monitor o nel reale) eppure c’è un cuore che batte forte sia nel reale che nel virtuale, ed ogni volta che si ferisce o si resta feriti, i segni restano dentro per sempre. (certamente non è sempre così, ci sono anche persone fortunate, che possono vivere i loro sentimenti, con serenità, a fondo e uniti) ad ogni età si hanno esigenze diverse, da giovani forse ci si adegua all’altro più facilmente, ma quando si ha alle spalle un passato doloroso, una maturità diversa, l’amore ha delle priorità diverse. Son rimasta sola tanti anni, per mia scelta, vi sono precedenze e doveri da rispettare. Quando si ama, non si nega il proprio spazio, le abitudini, hobby e soprattutto se hanno una famiglia precedente, si accettano da entrambe le parti, come proprie, si cerca invece di amalgamarsi all’altro. Non ho avuto molti amori, qualche simpatia si, a chi m’ha usata, derisa e lasciata, a chi forse in parte m’ha amata, a chi ha fatto una parte di percorso con me dico: “Non importa com’è andata, rifarei tutto quanto, perché ciò che è stato, giusto o sbagliato, l’ho sempre fatto col cuore” Alla mia età, se succederà… Desidero vivere un amore, alla luce del sole, rispettando le mie e le sue idee, necessità di spazi, famiglie e tutto ciò che fà parte delle proprie esistenze, affrontando e superando uniti il cammino. 5 Maggio 2016 Carla Ps: forse sarò retrograda, ma secondo me, la troppa emancipazione delle donne, ha reso più insicuri e libertini gli uomini, che sempre più vogliono meno responsabilità e più sfrontate e in corsa alle avventure le donne. Non credo sia questa l’emancipazione, (almeno in senso sentimentale), ma solo povertà di sentimenti veri. Poi voi pensatela come vi pare, ogniuno è libero dei suoi pensieri e fatti. Buona notte a tutti.
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 06 June 2016 : 10:06:02
|
ciao Carla i tuoi ultimi scritti sono bellissimi complimenti e hanno tutti un senso vero ed è e un piacere leggerti buona giornata
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 06 June 2016 : 14:20:23
|
Grazie Fein, oltre alle favole e sogni purtroppo esiste anche la realtà una carezza x te
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 07 June 2016 : 18:29:07
|
Prendimi la mia mano
Prendi la mia mano, lasciamoci accarezzare dal vento, dal sole, dalla pioggia. Camminiamo uniti per le vie della città, lungo le rive dei fiumi, sui sentieri delle colline, sorridendo al mondo. Lasciamo impresse le nostre orme, sulla spiaggia, quando le onde del mare, ci bagneranno i piedi, lascia che ci rinfrescano. Stendiamoci nei verdi prati, dopo aver colto un fiore. Cibiamoci dei frutti degli alberi, di quello che la terra e l’acqua ci dona. Non lasciare la mia mano, quando i passi saranno insicuri, o vi sarà timore, stringiamole di più. Quando arriva la notte, viviamola sotto le stelle e mentre il sole sorge, guarda nei miei occhi e dimmi cosa vedi!!! Spesso non servono le parole, ma solo dei significativi gesti, spontanei per dissolvere, la nebbia o il gelo di un cuore. 7 Giugno 2016 Carla
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 June 2016 : 14:14:17
|
Cammina e ricammina, si sale e scende la collina, l'emozioni a volte fanno i ribaltoni e si cade nei burroni, ma se segui un po' la vita, Sai che la strada, và in discesa e poi in salita! Se comunque tu lo vorrai, con le tue forze sempre ti rialzerai! Buona camminata...... 8 Giugno 2016 Carla
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 June 2016 : 18:46:45
|
Ridendo e scherzando son arrivata alla fine del mio cammino e chiudo
|
|
Topic |
|
|
|