Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 22 June 2014 : 10:50:58
|
Il viaggio dell'impossibile.
Ho tanta serenità, sai l'uomo è burlesco, ma e vivo e vuol vivere, son avide le mie voglie e penso, penso tanto e male, che vuoi i pensieri giungono come possono buoni e cattivi, ma io prendo tutto.
Cos'è dunque il cuore? Vero è lo strumento dei poemi, il mezzo per scrivere e strillare con sublime mormorio i suoi vaporosi esaltanti sintomi, e noi?
Noi amiamo, giudichiamo, a volte siamo malati, sofferenti, felici, tristi, e nonostante tutto scriviamo false beatitudini, affetti, gioie, e le verità?
Quanto poco ci vuole per esser ipocriti, io non sono colto, forse ho attraversto lo stesso percorso dei grandi, ma con passi diversi ed in momenti differenti, in modo indegno, ma son vivo e soffro e gioisco e non muoio mai, io sono imperituro, si perchè i dolori durano eternità.
La semplicità e l'irruenza son complici malvagi e perfidi, e son l'alibi di chi è, ma non può, siamo gli ingannevoli umori di strane sostanze che il Buon Dio ha assemblato e forse noi siamo gli incolpevoli risultati.
Io mi vergogno delle mie tristezze sono solo piccoli racconti, forse noiosi, ma veri e sinceri, si adesso mi è chiaro tutto, l'amore, l'amicizia son solo lame gelide e solo chi sa usarle con imperizia e voluttuosa accidia è l'immortale custode del nulla.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 22 June 2014 : 10:53:24
|
Scusa Carla, ancora e ancora ho tediato, scusami e di a Giovanni che lo saluto e spero che mi consideri ancora un amico. Ciao Lele Feola
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 22 June 2014 : 11:02:41
|
Raffaele il mio non voleva essere un rimprovero, ma un esortarti a trovare un po' si serenità per quanto riguarda Giovanni, non ho bisogno di dirglielo io li vede da solo i tuoi saluti e non comprendo per quale motivo non ti dovrebbe essere più amico Ora leggo con calma la tua ultima poesia
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 22 June 2014 : 11:08:35
|
quote: Originalmente inviata da bret52
Il viaggio dell'impossibile.
Ho tanta serenità, sai l'uomo è burlesco, ma e vivo e vuol vivere, son avide le mie voglie e penso, penso tanto e male, che vuoi i pensieri giungono come possono buoni e cattivi, ma io prendo tutto.
Cos'è dunque il cuore? Vero è lo strumento dei poemi, il mezzo per scrivere e strillare con sublime mormorio i suoi vaporosi esaltanti sintomi, e noi?
Noi amiamo, giudichiamo, a volte siamo malati, sofferenti, felici, tristi, e nonostante tutto scriviamo false beatitudini, affetti, gioie, e le verità?
Quanto poco ci vuole per esser ipocriti, io non sono colto, forse ho attraversto lo stesso percorso dei grandi, ma con passi diversi ed in momenti differenti, in modo indegno, ma son vivo e soffro e gioisco e non muoio mai, io sono imperituro, si perchè i dolori durano eternità.
La semplicità e l'irruenza son complici malvagi e perfidi, e son l'alibi di chi è, ma non può, siamo gli ingannevoli umori di strane sostanze che il Buon Dio ha assemblato e forse noi siamo gli incolpevoli risultati.
Io mi vergogno delle mie tristezze sono solo piccoli racconti, forse noiosi, ma veri e sinceri, si adesso mi è chiaro tutto, l'amore, l'amicizia son solo lame gelide e solo chi sa usarle con imperizia e voluttuosa accidia è l'immortale custode del nulla.
feola raffaele
Ti quoto il contenuto del tuo testo in Toto.. vero a volte si scrive di felicità effimere, che son solo sogni, in pratica quella felicità che si vorrebbe vivere, ma non c'è Bisogna comprendere anche che non tutti sono disposti a parlare dei loro guai, dei malesseri interiori, purtroppo come dici tu la gente (giudica e troppo spesso giudica male e deride oltretutto dei guai altrui, non guardando i loro e non pensando che come dice il detto (oggi a me e domani probabilmente a te). Bravissimo caro amico Raffaele, sii sempre te stesso, con i tuoi malesseri e benesseri
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 22 June 2014 : 11:13:53
|
Grazie di cuore cara Carla,a volte capita che ci sente un po soli, certo che capita,un abbraccio forte forte e grazie ancora.Ciao Lele
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 24 June 2014 : 21:13:43
|
Il nespolo in fiore.
Un cielo e che cielo, forse inquieto ma bello, soffiano aliti di un tenue vento e veloci pennuti giocano con grida irriverenti, che gioia nel rimirarli.
Ma che posso se le foglie dei grandi pioppi cadono, e poi risalgono sulle cime degli alti fusti, e poi che dire se son stralunato, e non comprendo il bacio, è un sussurro o una promessa, dai non capisco ma è bello, son sfrontato ma che seducente l’abbraccio e il tocco di un angelo.
Ho disperso il vento e giungono raggi d’oro e profumi di alberi di nespolo, e fiori e sorrisi e speranze, folleggiano e stravolgono, che bella la vita, piano piano i sogni riemergono dal buio, ma è solo un attimo, sono e resto l’attore principale di una commedia chiamata follia è la mia recita altri non è che l’epilogo di una ridicola esistenza.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 June 2014 : 22:43:37
|
Che bellaaaaaa Però non è mai ridicola l'esistenza di nessuno Serena notte Raffaele
|
|
Topic |
|
|
|