Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 16 June 2014 : 21:15:07
|
Quel Cipresso non può pianger, quando fù inciso, era per amore e quelle non erano ferite, ma una dolce promessa fatta col cuore. Il tempo passa caro amico Raffaele e capita che i sentimenti si affievoliscano, vuoi per questo maledetto progresso, che non fa più accontentar la gente di ciò che possiede, vuoi per le incomprensioni e malesseri di cuoi non si discute e si chiarisce, tante son le cause, ma di sicuro quel cipresso in quel momento era felice di suggellar l'amor di due cuori! Buona serata
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 16 June 2014 : 21:32:32
|
Notte mia cara Carla, grazie e a presto. Un abbraccio Lele
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 18 June 2014 : 22:24:30
|
La mia povera terra.
Quanta poca luce su una brulla terra cosparsa di gioiose pecore e grossi buoi dalle lunghe corna, solo innavverabili e tenui speranze, null’altro.
Terra triste, zeppa di acque sporche di succo letale, ed è triste la transumanza dei pavidi e impavidi viaggiatori della speranza di godere di verdi terre, sommerse e ferite da veleni agghiaccianti.
Giungono copiosi emigranti dal viso nero, attesi da beffeggianti e insulse maschere ma non è l’isola dell’Eden, ad attenderli vi sono solo strani esseri, dal volto goffo e sciocco, arroganti e inospitali.
Siate cauti fratelli africani, qui pochi leoni, pochi serpenti ma tanti stregoni, che con le loro oscure miscele fatte di corna frullate e sangue di cervo tentano il miracolo li dove l’ ingrata natura fallì il ricreare gioia e speranze nella vostra infausta patria.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 June 2014 : 22:41:02
|
Grandeeeeee caro amico, ottima descrizione poetica di ciò che stà avvenendo nel nostro bel Paese.. Serena notte un abbraccio!!
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 18 June 2014 : 22:46:34
|
Ciao cara Carla, grazie e fai sogni felici, ricorda che la serenità è nascosta, sii scaltra e scovala. Un abbraccio Lele Feola
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 20 June 2014 : 22:16:32
|
La semina
Grande semina sul mio agro, nel sacco ho granelli malvagi e le mie stanche braccia con larghi movimenti spargono i frutti su un campo sterile e afflitto, ma son pago.
Quando scalpore per un misero raccolto, fiori che non son fiori e grano senza chicchi, ora non avrò più amici ora son povero di vizi e di virtù, ma nel silenzio che mi cosparge ho visto fede e verità, e la morte vezzosa mi sorride e implora la mia compagnia.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 21 June 2014 : 00:05:27
|
Quando mi farai leggere qualche tuo scritto più allegro caro amico Raffaele Metti da parte tutta questa tristezza almeno per un po' Serena notte e buon fine settimana
|
|
Topic |
|