Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 26 April 2014 : 10:24:58
|
Solo parvenze.
Volli occhi rivolti al nero fardello di un odioso languore, ne ebbi lacrime, e vidi due soli e due lune, e stelle, tante stelle, arrabbiate e sfuggenti, poiché di giorno ne fu interrotto il riposo, e montagne e case e fiumi, come in un mistico presepe per raccontare di strani ricordi, ma non temere son solo strane parvenze di strani sogni.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 26 April 2014 : 10:35:43
|
Capita di fare strani sogni, quando si han desideri non vissuti a pieno Buongiorno Raffaele
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 26 April 2014 : 10:42:03
|
Buon giorno Carla, trascorri serena e felice questa manciata di ore disinteressate e rilassanti :-) Ciao a presto. Lele Feola
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 27 April 2014 : 17:00:45
|
La fine dell’avventura.
Nella brezza di un vento d’aprile un usignolo sfiora col suo volo impavido, la statua perenne di un baldo cavaliere dai grandi stivali di pelle nera, conficcati nelle staffe di un bianco marmoreo cavallo alato.
Il destriero non scalpita, ed il cavaliere osserva la triste donna, appoggiata al suo piedistallo, mentre osserva in un piccolo specchio, i suoi occhi traboccanti di malinconiche lacrime, concepite dal declino delle immutabili stagioni.
Il cielo diviene fosco come il livore di una oscura seta, e lontano s’ode un canto di un ubriaco dal singhiozzo brillo e triste, e rumoreggia indifferente alla fine di un’avventura chiamata vita.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 27 April 2014 : 22:28:32
|
Una statua a perenne ricordo di colui che sacrificò la vita per la pace, una madre che versa lacrime ai suoi piedi, mentre un padre annega il dolore nel bere, ogniuno reagisce a suo modo alle perdite di persone care... Il ciclo della vita a volte è strano, alcuni dicon addio prima e alcuni dopo, ma tutti poi un giorno ci ritroveremo.. Molto bello questo tuo inno caro amico Raffaele.. Serena notte a te
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 27 April 2014 : 22:36:21
|
Notte carissima amica, buon riposo e tanti abbracci. lele Feola
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 29 April 2014 : 22:32:35
|
Non fuggire.
Frugo ansioso fra le vecchie foto, una e poi una, son piene di serenità, e quanti sorrisi, e abbracci e baci, oh si ricordo il mio volto è rasente a quello di una donna felice, quanta innocenza, quanti battiti, e tutti per me, per noi.
Quanto gusto giunge nei miei occhi, quanta musica captano le mie mani, quanta colori arrivano al mio udire, quanta luce recepisce il mio naso, che confusione, con la mia donna tutto era diverso, come un sogno.
Testardo destino, ingrato e insolente, non celarti nel silenzio del tempo, la mia anima saprebbe trovarti, i tuoi capricci simili a quelli di un Re, dominano i miei sensi confusi, una volta vispi silenziosi e guizzanti, ora sornioni e silenziosi.
Declina i tuoi doveri sterile futuro, sii cauto e percorri il mio autunno con cauti impulsi, non aver fretta, aspetta che le foglie vadano giù, che gli uccelli inizino smaniosi il loro lungo viaggio.
Ora son brevi i sorrisi, come i giorni, e raffiche di nulla accompagnate da musiche silenziose suonate da abili mani senza dita, e il cuore dirige melodie malinconiche e guida il triste concerto con leggeri battiti di mani.
feola raffaele |
|
|
Topic |
|
|
|