Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 27 December 2013 : 21:49:18
|
Probabilmente l'egoismo non è premeditato o si ha nel sangue, o a volte ci si diventa, per varie cause. Certamente come dici tu, il ricco vuol godere dei suoi beni materiali (in parte giustamente, è lo spreco che non approvo, quando si ha la possibilità si deve aiutare chi ha meno di noi, ad ogni modo conosco anche poveri che sono molto più egoisti dei ricchi, forse è solo questione di carattere.. Buona serata a te
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 27 December 2013 : 22:28:45
|
Sei una persona molto saggia, condivido, forse è solo questione di carattere, ed è giusto che chi possiede goda...la differenza e che i poveri hanno forse l'attenuante della miseria, però non amo ...anzi odio chi si arricchisce alle spalle della ingenuità e della necessità. Parlare con te è bello perché riesci a smuoverci da posizioni di " PRESA POSIZIONE "
CIAO
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 28 December 2013 : 11:13:32
|
Ci sono
Che... oggi è ? Tanto sole poco scintillio, privo di calore non ha raggi, ho freddo, osservo il merlo è nero ma ride, che cielo trasparente, le nubi son oscure che angoscia, sorrido e frigno che gioia gradevole, ma è bieca.
Vivo è tutto ciò piace, soffio ansioso muoio piano... piano ma son giunto veloce, essere ricolmo di nulla, che bello, mi piace stare dove non sono.
Che oggi sarà? Buono fa caldo ed è gelido, piove ed ho la finestra aperta, volo alto con chi non c'è più, ma nell' etere sono solo, ho deciso vivrò devo farlo.. mi aiuterà... a non esserci più.
Raffaele Feola
feola raffaele [/quote]
bellissima complimenti bret52
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 [/quote]
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 28 December 2013 : 12:50:19
|
quote: Originalmente inviata da bret52
Sei una persona molto saggia, condivido, forse è solo questione di carattere, ed è giusto che chi possiede goda...la differenza e che i poveri hanno forse l'attenuante della miseria, però non amo ...anzi odio chi si arricchisce alle spalle della ingenuità e della necessità. Parlare con te è bello perché riesci a smuoverci da posizioni di " PRESA POSIZIONE "
CIAO
feola raffaele
Grazie Raffaele, pure a me la saggezza in alcuni campi spesso va a farsi un giro altrove siam esseri umani e si erra come tutti Sul fatto che odi chi si arricchisce alle spalle dell'ingenuità e della necessità sono pienamente d'accordo con te, andrebbero presi tuti a calci in c.....
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 28 December 2013 : 12:54:52
|
quote: Originalmente inviata da bret52
Ci sono
Che... oggi è ? Tanto sole poco scintillio, privo di calore non ha raggi, ho freddo, osservo il merlo è nero ma ride, che cielo trasparente, le nubi son oscure che angoscia, sorrido e frigno che gioia gradevole, ma è bieca.
Vivo è tutto ciò piace, soffio ansioso muoio piano... piano ma son giunto veloce, essere ricolmo di nulla, che bello, mi piace stare dove non sono.
Che oggi sarà? Buono fa caldo ed è gelido, piove ed ho la finestra aperta, volo alto con chi non c'è più, ma nell' etere sono solo, ho deciso vivrò devo farlo.. mi aiuterà... a non esserci più.
Raffaele Feola
Contradditoria, ma spesso vedere nero quando c'è limpido e viceversa è la nostra parte umana, la solitudine che non fa godere appieno di ciò che i nostri occhi vedono e l'anima percepisce... Momenti che viviamo tutti quanti.. Molto bella Raffaele
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 28 December 2013 : 15:45:50
|
Quanto siamo poco felici, parlo di me e del mio "IO" non siamo mai contenti:-( Ovvio che quando io scrivo qualcosa mi riferisco a me stesso, non ho l'ardire ne la capacità di compenetrarmi in altre persone, vedo il mondo e le cose attraverso le delusioni della mia vita e ne sono tante.Ti saluto e grazie di comunicarmi i tuoi pensieri, ne sono onorato e mi piacciono. Ciao Lele
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 28 December 2013 : 16:50:20
|
Ansiosa attesa
Il vento lamentoso giunge sofferente e ostinato fra i nudi rami degli alberi spogli, geme ed esorta nel silenzio dell'attesa.
La terra è fredda, rintuzza carezze e attenzioni, ella si concederà solo in primavera, io aspetterò, ella giungerà con sobria veemenza.
Avvolgo le braccia al mio freddo corpo, col capo reclinato sulle ginocchia, mentre leggeri soffi di fresco vento si insinuano invasivi per ogni dove, io aspetto con ansietà l'arrivo del sole e dei suoi riverberi.
Torna e non scordarti di nulla mia cara primavera, riporta il concitato frastuono degli irruenti volatili pellegrini, portatori di buone novelle e di gaia esultanza.
Porta i semi dei nuovi germogli essi verranno sparsi sui sentieri della festosità, rallegreranno i nostri cuori loro sapranno ascoltarli.
Irronda il nostro animo di speranze esse proliferanno come ingordi e invasive rampicanti, sii ancora benefica con chi abusa di te e della tua affezione, non siamo che umani.
feola raffaele |
|
|
Topic |
|
|
|