Author |
Topic |
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Status: offline |
Posted - 26 December 2013 : 22:46:27
|
...auguri anche a te....
La verafollia e' fare finta di essere felici,fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita,tutti i desideri,le speranze,tutte le gioie,le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono li' davanti a te,puoi riprenderti tutto!! Mr.Beaver |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 26 December 2013 : 23:59:05
|
quote: Originalmente inviata da bret52
Vana speranza
La mia vecchia finestra di antico legno dal colore verde oscuro ricco di piccole crepe,
il suo davanzale di bianco marmo, meta e luogo di passeggio degli immortali e goffi colombi,
l' amara brezza dall' odore acre che da sempre giunge esalato da ciminiere di nera pietra, opera di cuori avidi ed esecrabili,
la mia perenne e futile speranza di quel ritorno di gioventù che mai più mi riconsegnerà l'illusoria sensazione di immortale immunità al decadimento della vita.
Nulla, solo qualche vecchio riflusso di uno stanco e tiepido sole colpisce il mio rattrappito volto, la mia deteriorata finestra sarà la muta testimone di un triste addio e di una malinconica rassegnazione ad un perenne buio e di un arido paesaggio.
feola raffaele
Bella abbiamo un altro giovanotto che stà vivendo la seconda giovinezza
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 27 December 2013 : 00:14:07
|
Be grazie, infatti fra poco indosserò le tutine della Chicco, naturalmente taglia xxx Ciao notte :-)
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 27 December 2013 : 15:31:08
|
Il ricco...e... il non ricco
Cammino fra vicoli e strade della mia città, densa di una vita ricca di un nulla delizioso e appagante nella briosa rassegnazione di sogni mai realizzati, tumefatti e corrosi dall' inesauribile scorrere del tempo.
Volteggio le mie mani a destra e a manca, quasi come a voler scacciare da me le scie dell' avvilente vanagloria dei sedicenti guerrieri della povertà, che gironzolano con vecchi e sontuosi carrozzini, fra cumuli di ricchi rifiuti, frutto dell' ingordo rimpinzare dei nobili del benessere.
I frugali pasti dei ricchi con enormi fumanti polli farciti, e vassoi con incantevoli e svariate leccornia, i pacchiani commensali con grande coraggio ne disgiungono la pompante composizione, ingozzano i loro sofferenti corpi , straziati da succulente pietanze, e deformati da aspetti incredibilmente tondeggianti.
La nostra comprensione verso tale dedizione e pari solo alla grande voglia del contendersi un tozzo di pane, duramente conteso fra gli eroici esseri di un mondo sconveniente e ingiusto, una volta eran chiamati poveri, oggi son divenuti indigenti, son loro i veri protagonisti della nostra amara storia.
La sapiente e ragionata turpitudine di gretti individui, che han costruito la loro esistenza con la sofferenza dei loro simili in un mondo, la cui generosa riconoscenza non ha premiato coloro che con schiene ricurve hanno costruito ed eretto, ma gli inoperosi esseri.
Ricchi e poveri brindano insieme al nuovo anno, il loro calici son strabocchevoli di succo di lacrime dei sofferenti, e nei vassoi vi son brandelli di speranze e con le primizie delle delusioni ancora calde.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 27 December 2013 : 18:16:48
|
Be grazie, infatti fra poco indosserò le tutine della Chicco, naturalmente taglia xxx Ciao notte :-)
feola raffaele
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 27 December 2013 : 18:29:02
|
Il ricco...e... il non ricco
Ricchi e poveri brindano insieme al nuovo anno, il loro calici son strabocchevoli di succo di lacrime dei sofferenti, e nei vassoi vi son brandelli di speranze e con le primizie delle delusioni ancora calde.
feola raffaele
è tutta bella e colma di verità, ti quoto questo passo in particolare:
(ricchi e poveri brindano insieme al nuovo anno) entrambe i calici saranno colmi di lacrime, le prime versate di sofferenza .. le seconde fatte versare) La povertà dilaga ovunque e lo spreco l'esosità pure.. mi chiedo però: " chi è il vero povero di animo? chi ha poco cibo e lo gusta, condivide senza sprecarlo.. o chi invece s'ingozza con avidità?? " Vero è che il denaro non fa la felicità, ma fa ottenere molto, però alla fine si brinda tutti assieme all'ultimo rintocco dell'orologio della vita, poiché sia il povero che il ricco ( di cose materiali) nell'aldilà non può portare nulla, se non ciò che ha seminato lungo il suo percorso!
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 27 December 2013 : 19:06:52
|
Io penso che l'egoismo non è premeditato, ci giunge senza il nostro consenso, il ricco forse vuol godere appieno dei beni materiali perché sa che dopo saremo tutti uguali. Il povero non chiede che di morire sereno, è la sua unica rivalsa è il "dopo " l'arroganza del "ricco" lo rende immune dal pensare che possa esserci un seguito a" questa vita ". Ciao Lele
feola raffaele |
|
|
Topic |
|
|
|