Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 16 February 2014 : 13:05:15
|
Il mare così bello, misterioso, vero prende e dà ciò che vuole e quando vuole, a volte apparentemente calmo e tranquillo a volte impetuoso e aggressivo, ma come tutto il resto della natura, custodisce vita e segreti in esso.. e porta tra le sue onde con l'aiuto del vento, i sogni, desideri e parole che gli vengono affidati per condurli a un altra sponda Molto bella. Buona e serena Domenica Lele
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 16 February 2014 : 13:10:21
|
Un caro saluto e buona domenica Carla, rinnovo stima e passione per quello che scrivi, viviamola questa vita dai ..forza Un abbraccio Lele Feoa
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 17 February 2014 : 19:13:59
|
La vita, non è vero.
Vero è che tal uomo dal volto vitreo e dal cuore avvolto da ingorda cupidigia, è visibile e mal visto da cuor sventati, ma non impassibili.
Soffi di vita sfilano veloci, e che resta del passo di uno sciame di volatili dopo il convito se non resti mortificanti di insetti e semi, dai uomo sii forte nel non esserlo, perché la vita è vita fugge via veloce è poco concede, e fa male quando ciò non si enumera.
Calmo che i bianchi capelli son ben visti, e dona gioia nel non averli, dai la vita scorre, che vuoi che sia un giorno da leoni se cento son tanti e pavidi, che vuoi che sia un fischio emesso da una bocca senza labbra, ciò è solo un richiamo silenzioso e irriverente.
Perché vivere se poi non è facile trarne beneficio, io odo il dolore di anime smarrite, e i suoni lugubri provenienti da vecchi corni come a risvegliare immobili rassegnazioni, vecchi fantasmi che si spostano in stambugi bui e desolanti con macilente catene, cercando i loro amori smarriti nel percorso di una esistenza a volte infelice a volte incerta.
Ti amo vita mia, tu sei l’unica verità in questo mondo di false fiabe e di inutili e smarriti affetti.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 February 2014 : 07:13:39
|
Bella anche se nel contenuto triste, ma reale. La realtà a volte può esser sogno, ricordi belli o brutti, spesso si vuol vivere una fiaba, sapendo che il finale non è sempre felice, ma chi lo sa, forse dopo la parola "THE END" del libro delle fiabe della vita, inizia la vera fiaba reale
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 18 February 2014 : 20:19:44
|
Ciao Carla, Si sono sempre stato un pessimista e un tristone, ma raccontiamo le nostre verità. So che ognuno di noi ha di che lamentarsi ma so anche che confidarsi e comunicare sono degli ottimi rimedi e spesso aiutano. Questa poesia l'ho scritta molto velocemente ed è un po' sconnessa, ho dimenticato di fare le rettifiche, ma dai fa nulla vero? Ciao e che a tua sia una notte speciale in un mondo di FIABE. Lele
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 19 February 2014 : 07:01:47
|
Si concordo Raffaele.. tiriamo avanti tra sogni, realtà, pessimismo e positività, son emozioni altalenanti della vita che volenti o nolenti vanno e si devono esternare Buona giornata un abbraccio. Carla
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 19 February 2014 : 15:18:21
|
Illuso
Gentil donna che d’ombra io vissi per tua colpa, a nulla valse il riscatto di un rimpianto mai sopito con mercenari affetti.
Amara fu l’essenza che inumidiva il tuo beffardo cuore di amante sediziosa, fosti di me incurante, io che volli celebrare con nobili intenti un affetto sorto solo per te.
Che dir anima mia, tutto ciò fu folle smania e ingenua amabilità, son pavido e timido, ed altro non avrò che un tormento silenzioso, spesso ciò che lusinga è dolenza, ma tutto ha fine, il triste fare si conclude e porta al sereno silenzio.
Mai ebbi sentore che tal veri affetti furono scossi e deturpati da ipocriti voleri e da ferite umettate da copiosi zampilli di fluidi dal rosso colore, addio mio denigrante amore.
feola raffaele |
|
|
Topic |
|
|
|