Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 16 December 2013 : 19:43:33
|
quote: Originalmente inviata da LUNA31
quote: Originalmente inviata da bret52
Cielo furente
Scende dal cielo un rabbioso furore, incupisce anime e oscura il cielo.
E’ l’arrivo del desolante orrore, sotto forma di copiosa acqua, ha profuso dolore e lacrime, carpendo giovani vite e giovani cuori.
Che tal bufera sia di monito a colui che sopravvisse, la natura concede doni ma non ammette il disertare dal suo rispetto.
Gli esseri distratti e indifferenti mai abbiano a perpetrare sevizie ai doni del Signore la natura a volte è avida di rivalse e non dimentica.
feola raffaele
Te l'ho spostata qui, nel tuo spazio personale, dove puoi proseguire con le tue belle poesie
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 December 2013 : 22:46:39
|
Alberi maestosi cedono le loro foglie, che beccheggianti si sovrappongono con levità sull’umido terreno.
Ho sete di intrugli briosi, poiché tinte sconosciute rendono grigio un autunno di solito ricco di stupendi riflessi.
Il suo copioso e variegato fogliame deposto sull’umido terreno con sapiente conseguire, sembra elaborare la tavolozza di un brillante pittore che assemblea con incredibili e deliranti mescolanze compimenti di inaudita bellezza.
I suoi toni modellati da folletti geniali e arguti arricchiscono i ricordi d’infanzia e l’allegoria a volte sfiora e non strabilia, ma rannuvola i nostri ricordi, perché i reconditi sogni di fate e fattucchieri sono ancora occulti nei nostri cuori e nei sogni che ancora ci appartengono.
feola raffaele
Molto bella bret52, gentilmente prosegui qui con le tue belle poesie, grazie |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 December 2013 : 10:04:50
|
Il mare e la vita
Vecchio mondo instabile e volubile, come posso sublimarti? Io sono la penuria, tu l‘impossibile quando piove fermo acqua e vento, ma non beffarmi e ricorda.. che l’impossibile è l’invenzione, degli uomini stolti..
Oggi ho prosciugato un fiume in piena col solo calice della speranza, certo sono stanco, ma ho capito e afferrato che credere e pensare non saranno mai amici.
Ho attraversato la mia vita a nuoto ma quanta irriverente incredulità negli uomini cosparsi di impaziente indolenza, eppur sanno che nel mare della speranza non si annega mai, egli muove il tuo corpo, ma cancella desideri, e lussuria ti pareggia con superflue promesse, adescandoti con puerili insidie e astute sirene.
Non scordate di nuotare, la vita è come il mare spesso imbroglia, tutti partono e giungono ma sono pochi quelli che scelgono la finalità, egli ti sopprime con acume afflizione e tali rovesci sono sfiguranti e odiosi.
feola raffaele
|
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 19 December 2013 : 06:44:11
|
bret52 Nuovo Utente
25 Posts Status: online Posted - 18 December 2013 : 09:48:20 Vedi Profilo Invia Email Send bret52 a Private Message
Il mare e la vita
Vecchio mondo instabile e volubile, come posso sublimarti? Io sono la penuria, tu l‘impossibile quando piove fermo acqua e vento, ma non beffarmi e ricorda.. che l’impossibile è l’invenzione, degli uomini stolti..
Oggi ho prosciugato un fiume in piena col solo calice della speranza, certo sono stanco, ma ho capito e afferrato che credere e pensare non saranno mai amici.
Ho attraversato la mia vita a nuoto ma quanta irriverente incredulità negli uomini cosparsi di impaziente indolenza, eppur sanno che nel mare della speranza non si annega mai, egli muove il tuo corpo, ma cancella desideri, e lussuria ti pareggia con superflue promesse, adescandoti con puerili insidie e astute sirene.
Non scordate di nuotare, la vita è come il mare spesso imbroglia, tutti partono e giungono ma sono pochi quelli che scelgono la finalità, egli ti sopprime con acume afflizione e tali rovesci sono sfiguranti e odiosi.
feola raffaele
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 19 December 2013 : 06:45:23
|
Posted - 17 December 2013 : 22:06:46 Vedi Profilo Invia Email Send bret52 a Private Message
Alberi maestosi cedono le loro foglie, che beccheggianti si sovrappongono con levità sull’umido terreno.
Ho sete di intrugli briosi, poiché tinte sconosciute rendono grigio un autunno di solito ricco di stupendi riflessi.
Il suo copioso e variegato fogliame deposto sull’umido terreno con sapiente conseguire, sembra elaborare la tavolozza di un brillante pittore che assemblea con incredibili e deliranti mescolanze compimenti di inaudita bellezza.
I suoi toni modellati da folletti geniali e arguti arricchiscono i ricordi d’infanzia e l’allegoria a volte sfiora e non strabilia, ma rannuvola i nostri ricordi, perché i reconditi sogni di fate e fattucchieri sono ancora occulti nei nostri cuori e nei sogni che ancora ci appartengono.
feola raffaele
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 19 December 2013 : 19:06:13
|
Amore eterno
Fu tal donna la mia promessa sposa, ma l’ombra di tristi presagi rendea triste il mio sogno, coloro che le diedero vita mai condivisero la gioia di giovani il cui cuore battea all’unisono.
La voce della mia amata era melodia inebriante come il suono celestiale di grandi musici, ed il suo volto raggiante risplendea di luce, e parea che strani uccelli bianchi con aggraziate pirolette assecondavano i nostri baci.
Coloro che non vollero posero fine ai nostri palpiti, ad una felicità radiosa, cosi finalmente da appagare i loro ingiusti dinieghi.
Il tempo non guarirà le nostre ferite, ma le nostre anime un giorno si ritroveranno mano nella mano, in una consapevole sensazione di ricomporre la nostra estasi.
feola raffaele
|
|
|
Zero_P73
Utente Master
526 Posts
Posted - 20 December 2013 : 03:47:19
|
Belle in descrizione, non una da non rileggere Peccato per il "caos" degl'inserimenti che crea scompiglio.. non si può pulire??
|
|
|
Topic |
|
|
|