Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 13 January 2014 : 11:22:51
|
Nel parco
Nel grande sobrio parco grandi statue erette agli eroi del tempo che fu, loro perirono per una madrepatria che non è più tale, e noi riconoscenti afferriamo esuberanti stelle luminose con coppi di sottili reti, e le poniamo sui loro freddi sepolcri eterni.
Sempre silenziosi, gli eroi non parlano, osservano, che resta del loro coraggio, una roccia bianca cosparsa di ricordi, occhi senza pupille quasi a nascondere inquietudini e paure celate.
Noi distratti li osserviamo e poi....poi che dir di loro, son pietre che furono eroiche, cosparsi di coraggio e di tanta fredda pazienza, si perché morire non è piacevole, ancor di più se i beneficiari son i codardi trastullatori di un frodato benessere, ed è triste sapere che loro furono sacrificati per il nulla, forse... forse non volevano, e noi testimoni del folle declino, sappiamo che tutto sommato non valeva la pena che loro fossero immolati per un mondo popolato da scialbi individui dal cuore della stessa dura pietra.
Ora i martiri scendono avviliti dai loro podi, stanchi di essere gli inconsapevoli autori di un cosi aberrante mondo e non scacciano più gli irriverenti uccelli, inconsapevoli denigratori di inutili altari eretti alla denigrante beffa.
Raffaele Feola
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 13 January 2014 : 12:00:43
|
Quanto hai ragione, sai descrivere poeticamente la cruda realtà.. tanti eroi, che hanno combattuto e dato la vita, per beneficiari che non meritano niente.. il mondo è strano c'è chi dà ordini e si arricchisce e chi purtroppo deve obbedire, perde la vita ed alla fine resta solo il ricordo in una dura e fredda pietra..
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 13 January 2014 : 13:43:20
|
Dire e ...non dire
Le frasi più vere son quelle che fuggono, il volto coperto dalle grandi mani e con l'ingannevole silenzio ispiratore di cose semplici è logorroiche nel raccontare dei vangeli, pane al pane, porgi l'altra guancia, dente per dente, che strano gioco ispira ciò? Io sono e vorrò essere chi mescola le carte della mia vita, ma le regole son del Signore, la vita è solo la conferma della morte. Raffaele Feola
|
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 14 January 2014 : 00:20:03
|
d - 13 January 2014 : 20:56:22 Vedi Profilo Invia Email Edit Topic Send bret52 a Private Message Rispondi quotando --------------------------------------------------------------------------------
Che follia
Specchio ..specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Ma sei tu avvenente terra disfatta dell'uomo, sconfitta della sua insana ingordigia, egli non ha mele da avvelenare, ma terreni, che stupidi esseri, ti sbeffeggiano iniettando veleni e frutti del male, cinici e crudeli assassini di se stessi e propulsori di un opera magna, accoppare prima che l'anima ...il corpo. Ignobili e inconsapevoli, incosci e folli, sappiate uomini che manco della vostra vita siete padroni, che ben venga il dio del male, ora siamo pronti per goder dei frutti irresponsabili della vostra avidità.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 16 January 2014 : 15:08:10
|
Il nostro tramonto
Amore non temere, son risoluto, non avrò che te, le luci ..cara perchè son accese le luci?
Il tempo sfugge ma è tutto vero credimi, non è un delirio, siamo raggianti, forse irruenti, ma che fa, amarsi e come divenir bimbi, tutto quello che sorge non è frivolo ma candore.
Ci frugano cara, non paventare, loro non sanno, non capiscono, come dir loro che il tramonto è nostro, loro lo hanno liso e abbandonato, noi gli abbamo reso nuova vita, nuovo fulgore, tienimi stretto amore mio.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 January 2014 : 17:34:44
|
quote: Originalmente inviata da bret52
Il nostro tramonto
Amore non temere, son risoluto, non avrò che te, le luci ..cara perchè son accese le luci?
Il tempo sfugge ma è tutto vero credimi, non è un delirio, siamo raggianti, forse irruenti, ma che fa, amarsi e come divenir bimbi, tutto quello che sorge non è frivolo ma candore.
Ci frugano cara, non paventare, loro non sanno, non capiscono, come dir loro che il tramonto è nostro, loro lo hanno liso e abbandonato, noi gli abbamo reso nuova vita, nuovo fulgore, tienimi stretto amore mio.
feola raffaele
Un ode all'Amore veramente bella complimenti Raffaele
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 16 January 2014 : 20:34:30
|
Ciao Carla, Ti ringrazio di cuore, spesso quando si scrive qualcosa si prendono le cose cosi come escono dal nostro animo, ed io non posso che essere felice dei tuoi apprezzamenti, grazie e un abbraccio. Lele Feola
feola raffaele |
|
|
Topic |
|
|
|