Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo 2 poesie nel mondo
 viaggio attraverso le parole
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 11

mononoke76
Utente Medio

137 Posts
Status: offline

Posted - 30 November 2013 :  22:13:10  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando
Non scriviamo più lettere.
Dovremmo sempre continuare a scrivere lettere, anche a mano.
C'è una diversa intimità nel leggere qualcosa scritta dalla nostra calligrafia. Una parte del nostro dna che si allontana per fondersi con quello di un'altra persona.
Credo che le lettere d'amore non abbiano una dimensione specifica, che si possano ritrovare in un cassetto dopo anni e riaccendere ricordi, profumi, momenti anche se ormai si è così tanto lontani, persi in vite differenti.
Ciò che scrivi ad un altro rimane come tutto quello che ci tocca profondamente. D'altronde ciò che ci spinge a scrivere per un altro cuore ha per forza toccato il nostro, con i petali, con le spine, con le ferite e le lacrime, i brividi, i lividi e le cure dei sospiri.
Ha scalzato per un po' le nostre misere solitudini emotive, deriso la nostra sicura libertà e ci ha lasciato anche senza parole, al cospetto dell'anima dell'altro. Ce l'ha messa in ginocchio.
Il vero amore ci mette l'anima in ginocchio senza umiliarla, solo facendola arrendere.
E' solo con l'amore che si va incontro al tempo senza tornare a mani vuote.
Credo a un cerchio che si chiude.
A un giorno perfetto, quello di un incontro.
Credo ancora alla geometria delle anime, l'unica che spero di capire, l'unica formula magica per salvarsi, l'unica moltiplicazione errata.
Un per uno: due. Ed è amore.
Non scriviamo più lettere.
E invece mi piacerebbe leggerti, ascoltarti.
Dimmi di te, chi sei, dimmi che fai, spiegami i tuoi movimenti fra le tue cose, nella tua casa, spiegami quel che posso solo immaginare.
E parlami di quelle strane imperfezioni che ci rendono unici, alleate di pensieri immensi, nati in sordina per farsi riconoscere.
Mi piacerebbe incontrarti non soltanto conoscerti.
Incontrarti nei bisogni, incontrarti nei pensieri, incontrarti in parole vissute e non solo pronunciate.
Ti ho inseguita da lontano solo per guardarti da vicino.
Non so tener ferma l'anima e per questo cammino.
Quando mi affido all'incoscienza dei sogni mi sento più responsabile.
Riesco ancora a visualizzare certe magie, troppo leggere per esser viste da chi vuol toccare con mani pesanti quello a cui non crede.
Chiudimi accanto e donami la capacità di arrivare sano e salvo ad un nuovo inizio.
Voglio scriverti una lettera ogni giorno.
Voglio scriverti lettere d'amore, e poi viverle.

Massimo Bisotti

La verafollia e' fare finta di essere felici,fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita,tutti i desideri,le speranze,tutte le gioie,le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono li' davanti a te,puoi riprenderti tutto!!
Mr.Beaver
Go to Top of Page

mononoke76
Utente Medio

137 Posts

Posted - 30 November 2013 :  22:45:57  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando
SEI L’ATTIMO

Sei
l’attimo più lucido
del giorno
più bello e atteso
quando ti ho nel cuore
e nel mio sguardo.
Il momento
che la mia vita
in piena
va, come un fiume
nel suo mare
per trovare tutti gli abissi dell’acqua.
Ogni giorno
ti perdo
e ti ritrovo
così, per gioco,
e tutto è sospeso
nel ritmo del tuo passo.

Omar Sakhri

La verafollia e' fare finta di essere felici,fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita,tutti i desideri,le speranze,tutte le gioie,le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono li' davanti a te,puoi riprenderti tutto!!
Mr.Beaver
Go to Top of Page

mononoke76
Utente Medio

137 Posts

Posted - 01 December 2013 :  10:30:32  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando
IL SEGNO

Rabindranath Thakhur Tagore

Era un giorno in cui
non mi ero preparato per riceverti.
Entrando nel mio cuore
come un qualsiasi
non invitato
sconosciuto
imprimesti il segno dell’eternità
agli attimi fuggenti
della mia vita.
Oggi per caso
faccio luce su di essi
vedo il tuo sigillo
e li scopro perduti nella polvere
mescolati con le gioie e i dolori
dei giorni futili e dimenticati.
Allora tu non ti allontanasti
con disprezzo
dai miei giochi infantili
nella terra
e i passi che sentii
nella stanza
sono gli stessi che oggi sento
risuonare di stella in stella

Mr.Beaver
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 01 December 2013 :  12:15:23  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Ottime scelte di poeti illustri Mononoke76

QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

mononoke76
Utente Medio

137 Posts

Posted - 02 December 2013 :  11:33:54  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando

Mr.Beaver
Go to Top of Page

mononoke76
Utente Medio

137 Posts

Posted - 16 December 2013 :  23:38:31  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando
Quando i bimbi giocano
e li odo giocare
qualcosa nella mia anima
comincia a rallegrarsi
e tutta quell’infanzia
che non ebbi mi viene

in un’onda di allegria
che non fu di nessuno.
Se chi fui è un enigma,
e chi sarò visione,
chi sono almeno questo senta nel cuore.

Fernando Pessoa

Mr.Beaver
Go to Top of Page

mononoke76
Utente Medio

137 Posts

Posted - 16 December 2013 :  23:54:41  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando
Confessione

Talvolta, la sera, scoppio a piangere

poi mi adiro per le mie lacrime,

che hanno illuminato il mondo e consumato me.

Hoda Ablan

Mr.Beaver
Go to Top of Page
Pag: di 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000