Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 16 December 2013 : 23:59:45
|
Scrivi delle cose magnifiche, dalle tue parole si percepisce la conoscenza del dare, avere, odiare, amare e soprattutto saper ascoltare i silenzi delle natura in ogni sua espressione. un abbraccio Lele Feola
feola raffaele |
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 25 December 2013 : 20:19:14
|
Grazie di cuore Raffaele...
La verafollia e' fare finta di essere felici,fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita,tutti i desideri,le speranze,tutte le gioie,le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono li' davanti a te,puoi riprenderti tutto!! Mr.Beaver |
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 26 December 2013 : 21:48:13
|
Pedro Salinas
Ti si sta vedendo l’altra. Somiglia a te: i passi,la stessa fronte aggrondata, gli stessi tacchi alti tutti macchiati di stelle. Quando andrete per la strada insieme, tutte e due, che difficile sapere chi sei, chi non sei tu! Così uguali ormai, che sarà impossibile continuare a vivere così, essendo tanto uguali. E siccome tu sei la fragile, quella che appena esiste, tenerissima, sei tu a dover morire. Tu lascerai che ti uccida, che continui a vivere lei, la falsa tu, menzognera, ma a te così somigliante che nessuno ricorderà tranne me, ciò che eri. E verrà un giorno - perché verrà, sì, verrà - in cui guardandomi negli occhi tu vedrai che penso a lei e che la amo: e vedrai che non sei tu.
La verafollia e' fare finta di essere felici,fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita,tutti i desideri,le speranze,tutte le gioie,le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono li' davanti a te,puoi riprenderti tutto!! Mr.Beaver |
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 26 December 2013 : 21:53:55
|
Mai troppo folle
“Io sono l’assurdo che si materializza. Io creo mondi possibili e ci cammino dentro, li guardo, li tocco, ci viaggio, ed essi hanno la stessa consistenza di quelli reali. Io sono l’improbabile che aquista un senso, gioco con fili di parole leggeri come nuvole che diventano abiti, su misura. Ed essi vestono personaggi irreali e folli, che sfilano per il mondo inconsapevolmente portando me sulla loro pelle. Perchè in ogni opera c’è dentro della vita. Ogni parola è creata da un uomo al pari di una lacrima. Io sono il virtuale che si attualizza inaspettatamente.”
Anton Vanligt,
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 26 December 2013 : 22:00:18
|
Se potessi con le dita sfogliare la luna
Se potessi con le dita sfogliare la Luna!
Io pronuncio il tuo nome nelle notti oscure, quando giungono gli astri a bere nella luna, e dormono i rami delle fronde occulte. Ed io mi sento vuoto di passione e di musica. Folle orologio che canta antiche ore defunte. Io pronuncio il tuo nome in questa notte oscura, e il tuo nome mi suona più lontano che mai. Più lontano di tutte le stelle e più dolente della mite pioggia. Ti amerò come allora qualche volta? Che colpa ha commesso il mio cuore? Se la nebbia si scioglie quale nuova passione mi aspetta? Sarà tranquilla e pura? Se potessi sfogliare con le dita la luna!!”
Federico Garcia Lorca
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 26 December 2013 : 22:03:50
|
Amo
Amo i tuoi sguardi, il colore dei tuoi orizzonti e quella pace intorno. Amo i tuoi profumi, i sapori della tua vita e l’aroma che ne rimane.
( Mauro Bompadre)
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 26 December 2013 : 22:06:30
|
Il desiderio mi brucia il desiderio di cose belle che ho viste e non vissute. Il desiderio mi brucia ed impera ardente e solo nel mio cuore e nel mio cervello. Desidero tante cose che ho viste in trasparenza di musica fiori e profumi. Di luci e di brusii strani che avvicinani l’anima alla poesia. Che è questa voce? E’ il mio violino che canta (strano. Eppure io non ci sono!) E questa vertigine insolita? E’ quello che provo quando La vedo. Tutto pare uno strano capogiro di febbre pieno di tanti frantumi di cristallo che scintillano e tintinnano tintinnano, tintinnano e scintillano… ..ed in questa vertiginosa ridda ancora la vedo, bella e quasi assente immensamente bella ma lontana ………….lontana….. ………….lontana….. …come la musica…… …come l’inebriante profumo…. …come le luci che ora sono nel silenzio spente.
Cesare Pavese
|
|
Topic |
|
|
|