Author |
Topic |
volpe
Utente Master
605 Posts
Status: offline |
Posted - 16 May 2013 : 10:35:46
|
SON D'ORO
Son d'oro le foglie al crepuscolo. Il sole è tramontato. Cammino nel bosco di foglie sommesse. Il silenzio è solenne e la brama d'un abbraccio si perde nello sguardo d'un amore antico. Da tempo ho abdicato ai colori dell'arcobaleno la parola Amore. Vertigine dell'immenso spazio come un grande abbraccio,
dolente per il vuoto attorno. Ho amato un sogno solamente che è rimasto negli occhi glaciali di ninfe che rigonfiano la mente di ricordi. La notte è quasi nata la selva all'imbrunire copre di brividi il mio andare.
st.
volpe |
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 16 May 2013 : 10:42:15
|
quote: Originalmente inviata da volpe
...ho amato un sogno solamente...
penso sia successo a molti ma poi si cresce... credevo si smettese di amare. Ma non s'amano più i sogni, solo le persone così come sono con pregi e difetti.
Ottima poesia come sempre
|
|
|
volpe
Utente Master
605 Posts
Posted - 16 May 2013 : 11:31:11
|
L'uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell'anima, come il cibo è quello del corpo. Molte volte, nel corso dell'esistenza, vediamo che i nostri sogni svaniscono e che i nostri desideri vengono frustrati, tuttavia è necessario continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore" - Paulo Coelho
volpe |
|
|
volpe
Utente Master
605 Posts
Posted - 17 May 2013 : 12:44:04
|
Vieni sopra il mio cuore, anima sorda e crudele, tigre adorata, mostro dal fare indolente; voglio nello spessore dei tuoi pesanti capelli le mie dita che tremano tuffare lungamente;
nelle gonne impregnate del tuo profumo seppellire la testa dolorante, e respirare come da un fiore morente il sentore dolciastro del mio amore defunto.
Voglio dormire! dormire anzichè vivere! Sprofondato in un sonno dolce come la morte, tutti i miei baci spargerò senza rimorso sul tuo bel corpo di rame, lucido e liscio.
Per inghiottire i miei singhiozzi ormai quieti niente è efficace come l'abisso del tuo letto; sulla tua bocca abita l'oblio possente e nei tuo baci scorrono le acque del Lete.
Al mio destino, divenuto mia delizia, obbedirò come un predestinato, martire docile, innocente condannato il cui fervore di più attizza il supplizio.
Succhierò, per annegare il mio rancore, il nepente e l'onesta cicuta sulle punte incantevoli di questo seno erto che non ha mai imprigionato un cuore.
(Charles Baudelaire)
volpe |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 May 2013 : 23:31:54
|
quote: Originalmente inviata da volpe
L'uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell'anima, come il cibo è quello del corpo. Molte volte, nel corso dell'esistenza, vediamo che i nostri sogni svaniscono e che i nostri desideri vengono frustrati, tuttavia è necessario continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore" - Paulo Coelho
volpe
Concordo se smettiamo di sognare siamo finiti del tutto
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 18 May 2013 : 12:41:18
|
Baudelaire ha le sue ragioni, ottimo post Volpe!
|
|
|
volpe
Utente Master
605 Posts
Posted - 22 May 2013 : 10:43:06
|
IO SONO
Io sono il torrente in tumulto. Vedo il volo di rondini felici migrare in cieli d'eterno verso la spiaggia deserta del sogno abbacinata di luce che attende in silenzio il dolore sommesso d'un onda. A piedi nudi corro nella gioia dei ricordi cerco l'orme affannose sul lido del vento che leviga scogli rinvigorisce la terra antica Il mio cuore cigola di brezza, lampada fumida alla taverna del porto che brancola cerchi di luce giallastra sui ciottoli triti del vicolo buio st.
volpe |
|
|
Topic |
|