Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 13 October 2012 : 07:50:52
|
quote: Originalmente inviata da Ghiandaia
Non rivoglio quegli anni
Con tutta la mia felicità di un tempo: Il cuore provava le parole prima Che le labbra le pronunciassero, E anche emozioni sconvenienti Da pronunciare E altre così luminose da sfuggire Al viso e quindi alla bocca. Tutta quella felicità! Era così mia. Limpida e forte come un fontanile Non riuscivo a distinguermi, A separarmi da essa. Fu un anno o due, o forse tre. E allora fui davvero io. Poi cadde l’imbrunire, la polvere, Neanche la pioggia, e i ragni Tesserono le loro ragnatele Sul cuore, come un Gulliver Per sempre naufragato. E ora cosa mi resta? Tristezza? Magari! Ora di tre parole del cuore Due le ferma la testa! E la fonte è inaridita. Ci sono tempi di diluvio: E stagioni di siccità. Lo so che non mi stai parlando per caso, Mi attiri, mi sembri giusta per me: Ma le parole che mi restano! Sono così poche, Che non so come dirtelo. Continua a parlare: “Che non è mai troppo tardi; Che un attimo va colto quando fiorisce; Con una parola o in un sorriso”. Rendimi felice di questo. Non sono mai stato avido, Dammi cinque minuti di felicità. Che la siccità finisca. Sarebbero sufficienti. Rendimi felice per un attimo Come quegli anni là: Non li rivoglio, Voglio solo un istante E la mia fonte scaturirà Con tutta la sua corrente. E ti stupirei, Ti saprei dare un sogno: Anch’io di cinque minuti, Ti stupirò! Ti prego rendimi felice, Libera la mia fonte. Per tutto il resto avremo tempo Ma per questo no! E’ solo un attimo che scivola tra le dita Come la rena dei ruscelli Come sabbia di clessidra. Non farmi vedere fondi di vetro Fammi amare il mare; Ferma la sua sabbia E spandimela sul corpo, Che io la senta E non il tempo che fugge. E ti sorprenderò. Perché ogni felicità ti sorprende, E si attacca a chi ti sta sulla riva: Come la sabbia del mare, Come quella dei rigagnoli, Che attraversano il bosco, Mille miglia lontano, Dal tuo splendido mare. Ma a esso uguali, Più deboli nel respiro, Ma più alla portata: Solo una vena d’acqua Ma facile da accostare alle labbra E alla fine dissetarsi. Continua a parlare: “Che non è mai troppo tardi; Che un attimo va colto quando fiorisce; Con una parola o in un sorriso”. Fammi sentire innamorato Di nuovo, in fin dei conti. “Il tuo viso è bello Ma sento che il tuo cuore è una stella, Non so di quali abissi Non sodi quali siderali profondità Ma adesso ho capito che sono qui per scoprirlo Lasciami un tentativo Lasciamene la possibilità E ti saprò ricambiare Non sono mai stato avido Non rivoglio quegli anni Solo qualche minuto ancora di felicità!
Decisamente bella Ghiandaia
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 13 October 2012 : 09:05:06
|
quote: Originalmente inviata da Ghiandaia
Non rivoglio quegli anni
Ma adesso ho capito che sono qui per scoprirlo Lasciami un tentativo Lasciamene la possibilità E ti saprò ricambiare Non sono mai stato avido Non rivoglio quegli anni Solo qualche minuto ancora di felicità!
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 13 October 2012 : 09:51:43
|
Grazie Luna e Oriana, . L'importante è crederci, e in questo momento ci credo!
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 13 October 2012 : 10:19:20
|
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 13 October 2012 : 10:36:08
|
Grazie Principessa
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 13 October 2012 : 11:51:32
|
quote: Originalmente inviata da Ghiandaia L'importante è crederci, e in questo momento ci credo!
e allora forza!!! tutto finisce nel momento in cui smetti di crederci |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 13 October 2012 : 13:24:45
|
molto BELLAAAAAA Ghiandaia
|
|