Author |
Topic |
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Status: offline |
Posted - 13 May 2013 : 21:27:47
|
Il tempo di mezzo
C’e un tempo per l’amore e uno per l’amicizia E un tempo nel mezzo in cui amore e amicizia si confondono L’amore randagio ha scarsa reputazione e scarsa attenzione Lo so, è pur sempre amore E’ meglio apparire che essere, dicono sia il motto dei fantasmi Ma se sei un vero fantasma fatichi anche ad essere visto L’amore a dirla tutta è solo un nome Può stare dentro un filmino, a voler tenersi larghi Nella definizione Ma quello cui diamo nome sono due persone che si ammirano e si stimano E si danno e pretendono fiducia L’amore randagio non desta ammirazione né fiducia Per provarle bisogna essere altrettanto randagi Ma purtroppo l’amore non si mangia L’amore che ti dà da mangiare non è amore Non da parte tua In fin dei conti è meglio l’amicizia e non confonderla con l’amore Quando si sta nel tempo di mezzo L’amore randagio va dritto per la sua strada Solo non sa qual è Gli animali ci insegnano tanto, anche ad essere stupidi a volte Non sarò mai così stupido da non rinunciare, stavolta Coi randagi sono tutti ipocriti falsi e cattivi L'onesta, la sincerità e la bontà E’ tutto l’essenziale dell’amore Specialmente per un randagio Lo so è pur sempre amore Ma è amore in vano E l’amore non si mangia Arriva il giorno che il randagio per sopravvivere si mangia il cuore Meglio le colline Che non hanno niente da chiederti e da darti E mi siederò a guardarle fino al giorno del giudizio Dovesse essere necessario!
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 13 May 2013 : 21:39:28
|
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 14 May 2013 : 00:03:02
|
Buona notte
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 14 May 2013 : 21:38:41
|
Il gioco sbagliato
Sono venuti e hanno detto che volevano giocare con me Lo so che non erano mamma e papà però volevo giocare Di solito i grandi mi sanno insegnare dei bei giochi nuovi Ma li quel gioco mi fu imposto e restai con l’imposizione Loro mi umiliarono per gioco e io restai umiliata e usata Fecero un gioco che a loro piaceva ma a me faceva male E anno dopo anno io crebbi senza dimenticare quel gioco E arrivò anche per me l’ora di giocarlo ma non mi piacque E ancor ora per me quel gioco è sofferenza e indifferenza Le amiche dicono che con quello giusto sarà bello e amore Ma piacere e amore non io li do in cambio d’umiliazione E offesa; anche se li provo allora mi sento debole e stupida Il sole è amore, con l’acqua che scorre, il vento che soffia Ma queste cose mi rendono troppo disponibile e non va Mi impongo di giocarlo io quel gioco e allora sì mi piacerà Allora si proverò amore e felicità e poi gratitudine per lui Che nonostante i miei problemi vuole darmi solo amore Non ci riesco mai del tutto, qualcosa ritorna e mi blocca Penso che non saprò mai cos’è l’amore e la felicità altrui Piango, Dio, quanto ho pianto, ma non è servito a niente Questa terra è piena di ipocrisia e falsità e qualcuno paga Mai chi è sporco ma le sue vittime, e ora è toccato a me. Chi ha giocato male con me in realtà ha pagato i suoi reati. Ma perché ancora adesso sono io a pagare le loro colpe? Il cielo e la terra si imbevono di rugiada sul far del giorno Uno arrossisce per illuminare e l’altra accetta e si scalda Questo loro eterno gioco sembra quasi il respiro di Dio Mite terra, cielo chiaro: vi prego donatemi oblio e felicità
(Un desiderio e un atto sbagliato non rubano solo l'innocenza, ma anche l'affettività, a volte per tutta la vita)
i pedofili
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 14 May 2013 : 21:53:00
|
sono momenti che uccidono l'anima e il cuore per sempre, di un innocente... |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 15 May 2013 : 00:19:15
|
Innocenza violata, vite rovinate per sempre
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 15 May 2013 : 21:39:49
|
Piuttosto sarà in vano
Sono un paio di giorni che guardo le colline nel pieno di maggio E sono già stufo di farlo, un randagio non dovrebbe sedere mai Per cui se c’è un dio della parola mancata or lo prego volentieri Pur di rimangiarmi subito ogni detto e l’avvertito nel profondo L’amore purtroppo non si mangia, per sopravvivere ho tentato Di mangiarmi il cuore, ma è una cosa facile a dirsi e non a farsi Nelle ristrettezze è difficile trovare l’amore. Ma far senza di lui E’ come navigare la notte senza un faro o vivere senza saperlo Ora nubi e temporali scrosciano pioggia sulle colline a me care E il mio cuore randagio è freddo e abbandonato, ma va diritto Che conosce l’amore per sua strada. Sguardi truci, parole dure Ipocrisia, falsità e cattiveria non lo feriscono e neppure la fame Un giorno troverà modo di versare tutto l’affetto che trabocca Dal suo stare all’apparenza inutile. Che un cuore non lo è mai Non troverà parole di conforto, un tozzo di pane, una carezza Ma a dispetto di tutto vive per quello. Sì finché vivrò vivrò così Le colline si coloreranno con le stagioni e la barba si farà bianca Randagio sì, ma in cuor nobile per l’affetto e l’amore che darò Finché vivrò, piuttosto sarà in vano ma mai cesserà dentro me
|
|
|
Topic |
|