Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 08 September 2012 : 18:11:06
|
Già a volte le anime unite da un qualcosa a noi quasi incomprensibile, si cercano e si trovano in altrettanto modi quasi incomprensibili, la telepatia è uno di questi modi, quando non sai come trovare l'altro cuore...usa la mente, spesso è molto più efficente di uno scritto
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 09 September 2012 : 15:18:13
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
quote: Originalmente inviata da Grace
Grazie Straluna....ho i brividi in questo momento,pensa che emozioni.....belle e infinite ....e poi io le risposte le cerco così....è quello che mi emoziona di più,quello in cui credo....ritengo che se fosse falso o un pensiero della mente "furba"...io non sentirei in questo modo,a livello emotivoGrazie
Hai perfettamente ragione Grace a crederci, perchè è vero che le risposte le abbiamo spesso dentro di noi e non sempre vanno ricercate nella ragione. Anche io, come te, vivo molto a livello emotivo...
Si Oriana,io credo fermamente ORA,che sia così,le risposte sono al nostro interno,ma è incredibile come,nella nostra meccanica di ragionamento,riusciamo a boicottare nel vero senso della parola il nostro sentire.... ho sempre ritenuto di essere una mezza pazza,perchè ,sentivo cose che nella realtà pratica,non hanno alcun valore,nessuna base,nessuna spiegazione.....ho lottato contro il mio sentire,e aggiungo che secondo me ,questo è il vero problema per la nostra infelicità.... nel nostro mondo emotivo tutti sentiamo cose,che non hanno in questo tipo di società alcuna rilevanza....raramente si può parlare di sensazioni,il rischio è di finire in un ospedale psichiatrico... ma mai come ora,riesco a vedere,che tutto ciò che sentivo era la verità,non universale certamente,ma era la mia...la verità che la mente razionale non può certo accettare,in quanto lei si basa solo sul visto e toccato... sono dello stesso parere su ciò che è accaduto a Nicola,telepatia,o come la chiama Marchesi Entanglement,il potere mentale inconscio di potersi collegare con individui con cui siamo entrati in contatto,a livello amichevole,a livello mentale,e se ciò è avvenuto nella realtà anche a livello fisico,naturalmente è più forte. La forza del pensiero esiste,l'energia esiste,esiste l'unione inconsapevole ad altri individui....questo a mio avviso dovrebbe farci molto riflettere,prima di tutto su ciò che ci portiamo dentro,perchè influiamo su noi stessi,sugli altri,e santi di certo non siamo nessuno...ma se ci spostiamo con tanta forza verso ciò che di più bello c'è,la luce l'amore,possiamo anche darne...possiamo riceverne. ok...razionalmente il perchè non lo scopriremo mai...ma è poi così importante?...è di nuovo una domanda che pone solo la mente razionale...il cuore l'anima sentono,e loro del perchè,non sanno cosa farsene.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 09 September 2012 : 16:24:10
|
Dovrei leggere il libro: Le coincidenze che cambiano la nostra vita.
la descrizione del libro: esplora l'universo di ciò che erroneamente consideriamo "puro caso", e ne individua il ruolo in campo affettivo e professionale, nella realtà e nel mondo dei sogni, negli aspetti quotidiani e in quelli spirituali dell'esistenza. Sono quelli che Jung definiva eventi sincronistici.
Sono convinta che riuscirò a percepire in maniera diversa quello che erroneamente ho sempre considerato anch'io un puro caso..
Ogni fine è anche un Inizio... |
|
|
Nicola Viboliucci
Utente Medio
131 Posts
Posted - 09 September 2012 : 16:54:49
|
Io sono sempre stato, e per molti versi lo sono tutt'ora, molto razionale, direi proprio uno scienziato anche per formazione, ma soprattutto nell'ultimo anno mi sono capitate "coincidenze" o ne ho percepite in modo differente altre, che fanno accapponare la pelle. Oltre all'episodio che ho scritto sopra; ad esempio la constatazione che le 3 persone con cui ho avuto storie più importanti sono nate nello spazio di 4 giorni; la mia unica esperienza da una cartomante e altre. E' vero che a volte certi segni li abbiamo sotto agli occhi e non li vediamo, ma è altrettanto vero che, a parte certi individui magari molto predisposti, una certa energia e un certo rapporto telepatico, possono capitare solo con persone con cui si ha un'intesa davvero speciale ed unica.
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=48332 |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 09 September 2012 : 17:00:42
|
quote: Originalmente inviata da Nicola Viboliucci ma è altrettanto vero che, a parte certi individui magari molto predisposti, una certa energia e un certo rapporto telepatico, possono capitare solo con persone con cui si ha un'intesa davvero speciale ed unica.
sono d'accordo con te
Ogni fine è anche un Inizio... |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 09 September 2012 : 19:50:12
|
Nei miei rapporti sentimentali più importanti mi è sempre capitato di avere episodi di telepatia col mio compagno. Cioè anticipavo i suoi pensieri oppure sentivo a distanza certi suoi stati d'animo. Non è quasi mai successo al contrario purtroppo. Questo era spesso qualcosa che arricchiva il rapporto ma anche qualcosa che diventava distruttivo. E potete anche comprenderne il motivo. Era difficile mentirmi ma soprattutto era disastroso per me intuire pensieri o situazioni che mi venivano poi nascoste...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 09 September 2012 : 19:53:42
|
quote: Originalmente inviata da Grace
La forza del pensiero esiste,l'energia esiste,esiste l'unione inconsapevole ad altri individui....questo a mio avviso dovrebbe farci molto riflettere,prima di tutto su ciò che ci portiamo dentro,perchè influiamo su noi stessi,sugli altri,e santi di certo non siamo nessuno...ma se ci spostiamo con tanta forza verso ciò che di più bello c'è,la luce l'amore,possiamo anche darne...possiamo riceverne.
E' bellissimo quello che hai scritto. Soprattutto vero.
|
|
|
Topic |
|
|
|