Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 14 November 2012 : 06:44:56
|
quote: Originalmente inviata da Tepes
ED INFINE ARRIVA LA SERA
Delicato è il mio passo, in ciò che ormai mi è familiare il vento ed il gelo che fin a quel momento erano estranei si presentano senza molti complimenti rigandomi il volto di solitudine, ed improvvisamente uno squarcio arancione illumina il cielo fin li incolore. Un enorme palla infuocata, discende per dire addio al giorno imponente ed immensa inonda la valle con il suo calore arrogante della sua reale bellezza, si sofferma..per cercarmi tra la gente. Sorride, benevola, per dar spazio alla sera. Ed infine arriva la sera che capovolge la luce, proprio come fa un lettore che gira la pagina di un libro appena finita per una nuova, con tutti i suoi misteri ancora celati tra le migliaia di parole, fra le molteplici ore, che lo separano dalla pagina successiva, da un nuovo giorno. E dunque arriva la sera, e nascono nuove luci, mentre quella madre si spegne, e porta con se mille domande a cui nessuno da una risposta. E continua silenziosa la sera con i suoi rumori, ampliati da quella triste oscurità, che rimbombano come colpi di cannone, nel mio cuore, troppo distante; nessuna abitudine può adattare questa malinconia, nessuna circostanza può decidere questa mera illusione, nessuna sera può placare questa solitudine. Ma come ogni volta arriva la sera, e con se la notte, ed ogni notte la luna mi sussurra il tuo nome, che sia nascosta da nuvole o da stelle, che sia grande o piccola, che sia bianca, gialla o rossa, lei mi sussurra solo una cosa, il tuo nome… ed arriva finalmente la sera, mi lascio avvolgere e scompaio.
Veramente bella Tepes, anche se c'è sempre un velo di tristezza, ma pure di desiderio da appagare
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Sir Morris
Bannato
947 Posts
Posted - 14 November 2012 : 08:40:05
|
Buona ricomparsa, messere!
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 14 November 2012 : 08:55:27
|
bentornato Tepes con i tuoi scritti...sempre belli comunque tristi e malinconici ma si legge tanto sentimento dentro il tuo cuore anche se la malinconia fa parte di noi... sempre andare avanti anche se a volte sembra difficile buona giornata
|
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 14 November 2012 : 09:50:33
|
Bentornato Tepes! Buona permanenza....
|
|
|
Tepes
Utente
92 Posts
Posted - 16 February 2013 : 02:54:24
|
LA SPORCA DOZZINA
Apro gli occhi nel silenzio generale e mi accorgo a malincuore di essere solo. La temperatura più dolce lascia comunque spazio a piccoli brividi che si attenuano ad ogni mio passo, accompagnato senza invadenza dalle onde del mare. Assaporo con rimpianto i momenti appena vissuti, freschi dipinti in un momento di follia, e troppo ancora avidamente cercati per essere già velocemente passati. Strano è questo destino beffardo che prima raccoglie persone sconosciute come fosse un braccio meccanico in una teca piena di pupazzi, prive di alcun vincolo, in contrasto tra loro anche solo per essere di un’altra città o di un’altra cultura, e che poi le unisce sotto un unico ideale quasi fossimo tutti fatti dello stesso sangue. Tutto questo è la sporca dozzina, pezzi di puzzle, di varie forme e colori, che collocati in altre circostanze possono anche trovare il loro equilibrio, sovrapporsi con altri o avere difficoltà nel conseguire il verso giusto, ma se messe a fianco, unite in un unico contesto i pezzi combaciano, trovano la loro forma, s’incastrano, quasi provenissero dallo stesso cartoncino; perfetti perché imperfetti con le loro punte smussate ed il colore alle volte sbiadito ma che insieme incastrate formano un'unica parola, SPORCA.. La mia corsa finisce qui, le risate sembrano ormai sbiadite e con loro anche le sensazioni che sembrano essere figlie di un magnifico sogno. Qualunque sia il vostro destino o qualunque sia la vostra strada, buona vita sporca dozzina, addio, o forse solo arrivederci …
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 February 2013 : 09:57:55
|
quote: Originalmente inviata da Tepes
LA SPORCA DOZZINA
Apro gli occhi nel silenzio generale e mi accorgo a malincuore di essere solo. La temperatura più dolce lascia comunque spazio a piccoli brividi che si attenuano ad ogni mio passo, accompagnato senza invadenza dalle onde del mare. Assaporo con rimpianto i momenti appena vissuti, freschi dipinti in un momento di follia, e troppo ancora avidamente cercati per essere già velocemente passati. Strano è questo destino beffardo che prima raccoglie persone sconosciute come fosse un braccio meccanico in una teca piena di pupazzi, prive di alcun vincolo, in contrasto tra loro anche solo per essere di un’altra città o di un’altra cultura, e che poi le unisce sotto un unico ideale quasi fossimo tutti fatti dello stesso sangue. Tutto questo è la sporca dozzina, pezzi di puzzle, di varie forme e colori, che collocati in altre circostanze possono anche trovare il loro equilibrio, sovrapporsi con altri o avere difficoltà nel conseguire il verso giusto, ma se messe a fianco, unite in un unico contesto i pezzi combaciano, trovano la loro forma, s’incastrano, quasi provenissero dallo stesso cartoncino; perfetti perché imperfetti con le loro punte smussate ed il colore alle volte sbiadito ma che insieme incastrate formano un'unica parola, SPORCA.. La mia corsa finisce qui, le risate sembrano ormai sbiadite e con loro anche le sensazioni che sembrano essere figlie di un magnifico sogno. Qualunque sia il vostro destino o qualunque sia la vostra strada, buona vita sporca dozzina, addio, o forse solo arrivederci …
Quanta tristezza, dolore e delusione in questo tuo scritto, ma anche la voglia infinita di trovare il tuo luogo di serenità e tornare a sorridere, ma con un sorriso vero, maturo e sereno. Te lo auguro di vero cuore.. Tepes
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
anonima
Utente Senior
303 Posts
Posted - 16 February 2013 : 15:45:46
|
wow bellissima
|
|
|