Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Conti in.. sospeso
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 02 February 2012 :  20:09:48  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Vedo che la maggior parte non vuol saperne di perdonare e comprendo poichè io dovrei anche fare una strage per i torti subiti
Ma bisogna anche far una valutazione interiore dei torti che volontariamente o involontariamente abbiam fatto noi agli altri! Si tende sembre a guardar le nostre di aspettative che avevamo da altri, ma le aspettative che gli altri avevan da noi e per varie cause non hanno avuto successo
Perdonare è difficile certo, più difficile è riuscire a dimenticare (a meno che non si prenda una bella botta in testa che fà perder la memoria), ma tener dentro del rancore sicuramente non fà bene a nessuno!

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts

Posted - 02 February 2012 :  21:44:31  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
Quando succedono queste fratture insanabili, penso che una persona adulta con un pò di senso di autocritica si ponga anche la domanda che hai posto Tu LUNA, e se si sente a posto con la sua coscienza, agisce come pensa sia giusto fare.

Non penso però che perdonare equivalga a togliere il rancore, per lo meno io personalmente per quella mia ex amica, non provo rancore....l'ho proprio sfrattata definitivamente dai miei pensieri.
Sicuramente all'inizio c'era pure quello tra tutte le sensazioni che ho provato, finchè l'ho dimenticata.

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 02 February 2012 :  22:24:27  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Grysu Jo

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 02 February 2012 :  22:26:06  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Luna per quale motivo dovrei mettermi al posto di chi mi ha fatto del male
a tal punto che non riesco e mai riuscirò a perdonare?
se hai letto bene, ho scritto che anch'io ho perdonato per dei torti che mi sono
stati fatti involontariamente e a mia volta avrò commesso degli errori, nei confronti
di qualcuno ma sempre involontariamente e qui il perdono ci sta tutto!!
ma se parli di torti fatti volontariamente, mi spiace ma non posso essere
d'accordo con te!!

So che sarà difficile da comprendere quanto adesso scriverò, ma credimi..
in certe situazioni, la comprensione può essere più nociva del rancore

Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts

Posted - 02 February 2012 :  22:26:30  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 02 February 2012 :  23:22:16  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

Luna per quale motivo dovrei mettermi al posto di chi mi ha fatto del male
a tal punto che non riesco e mai riuscirò a perdonare?
se hai letto bene, ho scritto che anch'io ho perdonato per dei torti che mi sono
stati fatti involontariamente e a mia volta avrò commesso degli errori, nei confronti
di qualcuno ma sempre involontariamente e qui il perdono ci sta tutto!!
ma se parli di torti fatti volontariamente, mi spiace ma non posso essere
d'accordo con te!!

So che sarà difficile da comprendere quanto adesso scriverò, ma credimi..
in certe situazioni, la comprensione può essere più nociva del rancore

Ti capisco Straluna, certi torti ricevuti e fatti volontariamente, non si riesce a perdonarli, (intendevo solo, che comunque, col mio carattere, cerco di comprendere il motivo per cui la persona ha agito in quel modo, anche se è riprovevole), in quanto al perdono bè quello poi non è detto che lo conceda!

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 02 February 2012 :  23:32:19  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
e io capisco il tuo pensiero e anche se con te siamo di pareri e forse
di comportamenti differenti..
ti ringrazio, e ringrazio tutti voi che con i vostri interventi siete riusciti a dare
sostanza e vita al mio argomento di introduzione

Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000