Giusto! Sono certa vi siano responsabilità anche da parte degli armatori della nave. Ciò non toglie che il buon Schettino può andar bene solo per comandare navi che si comandano con un computer e dove non vi sia la necessità di intervenire in prima persona. Chissà perchè guardandolo mi ha dato l'impressione di essere un "articolo" che si può acquistare su Postalmarket. Si... proprio lui... il comandante "capace" di guidare solo quando c'è il pilota automatico ! Ma l'avete vista l'esclusiva mostrata dal tg 5 ? Un filmato effettuato nella stanza di controllo della nave nel momento intercorso tra l'incidente e l'annuncio di evaquazione. Bè... davvero senza parole.
Concordia, tragedia infinita: altri 4 cadaveri Tra i corpi c'è quello della piccola Dayana
I vigili del fuoco hanno riportato alla luce quattro cadaveri. I corpi sono stati ritrovati all'interno della parte sommersa della nave naufragata davanti all’Isola del Giglio. Tra questi c’è anche Dayana Arlotti, la bimba di 5 anni che si trovava in crociera con il padre. Dalla tragedia avvenuta lo scorso 13 gennaio, mancavano all'appello ancora quindici persone.
I vigili del fuoco hanno riportato alla luce quattro cadaveri. I corpi sono stati ritrovati all'interno della parte sommersa della nave Concordia naufragata davanti all’Isola del Giglio. Tra questi c’è anche Dayana Arlotti, la bimba di 5 anni che si trovava in crociera con il padre. Dalla tragedia avvenuta lo scorso 13 gennaio, mancavano all'appello ancora quindici persone.
La struttura del commissario per l’emergenza ha fatto sapere che i quattro cadaveri sono stati individuati all’interno del Ponte 4 della nave da crociera incagliata davanti al porto del Giglio. Proprio oggi erano iniziate le attività di ricerca in seguito a uno screening fatto nei giorni scorsi dopo aver raccolto le testimonianze dei sopravvissuti che avevano indicato i punti dove si sarebbero potuti trovare alcuni dispersi l’ultima volta che erano stati avvistati. Le operazioni di recupero saranno lunghe a cause delle difficili condizioni metereologiche in cui stanno operando i vigili del fuoco.
(web)
mi sono venuti i brividi
una preghiera e un pensiero ai familiari delle vittime e a chi non cè più
la misura di questa tragedia è tutta lì...in quel corpicino senza vita e nel cuore di quella mamma... non riesco ad aggiungere altro...
Visibile solo da Internet Explorer "E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein Quando l’odio diventa codardo, se ne va mascherato in società e si fa chiamare giustizia. Arthur Schnitzler