Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Lucio Dalla
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

acssia
Admin

39178 Posts
Status: offline

Posted - 01 March 2012 :  13:21:39  Vedi Profilo Send acssia a Private Message  Rispondi quotando
E' morto Lucio Dalla, stroncato da infarto
Se ne va mito della musica.

Lutto nel mondo della musica. Il grande cantatuore bolognese avrebbe compiuto 69 anni il 4 marzo. Si trovava a Montreaux per una serie di concerti. Era tornato a Sanremo dopo 40 anni con Pierdavide Carone

ROMA - Lutto nel mondo della musica: il cantautore Lucio Dalla è morto stroncato per un infarto a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni. Protagonista anche nell'ultimo festival di Sanremo dove era tornato anche per l'amicizia con il conduttore Gianni Morandi a quarant'anni dall'ultima partecipazione, accompagnando dal giovane cantautore Pierdavide Carone con il brano Nanì, del quale era anche co-autore.

Mito della musica italiana. Con Dalla se ne va una stella di prima grandezza della musica e dell'arte italiana, un artista finissimo di incredibili capacità canore. Una carriera quella di Lucio Dalla davvero strordinaria, ricca di clamorosi successi che hanno accompagnato .40 anni di storia italiana da «L'anno che verrà» a «Anna e Marco», da «4 marzo 1943» a «Caruso», da «Futura» a «Ma Come fanno i marinai» da «Attenti al lupo» a «Banana republic» con Francesco De Gregori, insieme al quale aveva recentemente ricreato un sodalizio con un fortunatissimo tour.

L'ultima telefonata «L'ho sentito ieri sera, è vivissimo». Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione, non voleva credere alle notizie che arrivano da Montreux. «Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso. Era contento per un'intervista che gli avevano fatto - ha cambiato verbo Serra quando è stato chiaro che l'amico fosse scomparso per un attacco cardiaco - e per il tour europeo che aveva appena cominciato. Diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent'anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora. Era a Zurigo, Stava andando a Montreux, era felice».

Reazioni del mondo della musica

Il mondo della musica e dell'arte è sconvolto: Pippo Baudo in lacrime su Sky lo ricorda così: «Uno dei più grandi dolori della mia vita, quando mi portò Caruso si vergognava a farla, non voleva cantarla, si vergognava, lo convinsi: il brano è diventato un inno della musica. Stessa cosa per Attenti al lupo, si vergognava e lo convinsi a farci un balletto che realizzò con grande simpatia. Era un artista a tutto tondo: anche a teatro e nei musical. Era un uomo buono»

Jovanotti su Twitter: «No, no no non posso crederci» è il commento su Twitter di Jovanotti.

De Gregori: «Un momento tristissimo - dice attraverso il suo ufficio stampa - non me la sento di parlare con nessuno».

(web)

sono cresciuta con le sue canzoni...mi piaceva..
ciao lucio

una delle più belle canzoni ed emozionanti
di Lucio

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 01 March 2012 :  13:41:05  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Voglio salutarlo con questo suo pezzo che a me è sempre piaciuto molto..

ciao Lucio

Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts

Posted - 01 March 2012 :  14:02:19  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
e un vero peccato***
era uno dei miei preferiti***
ciao LUCIO***

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 01 March 2012 :  14:34:40  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Non posso fare altro che ricordarlo con questa sua canzone
se ne andato un altro bellissimo ricordo della mia vita
lo adoravo per chi è cresciuto con queste canzoni quì ...
non puo fare altro che piangere come si piange per un vero amico

son rimasta incredula
Ciao Grande Lucio

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
Go to Top of Page

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts

Posted - 01 March 2012 :  15:39:38  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando

R.I.P Lucio...

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
e ho capito perché non si comanda al cuore...

Vasco Rossi

Il Veganismo non è una scelta.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!

Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 01 March 2012 :  15:42:18  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
Mi spiace molto!!!

Visibile solo da Internet Explorer

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein
Quando l’odio diventa codardo, se ne va mascherato in società e si fa chiamare giustizia.
Arthur Schnitzler

"Mammauuuuuuuuh mauuuuuuh-mauuuuuuh!!!!!"

Go to Top of Page

n/a
deleted

25 Posts

Posted - 01 March 2012 :  16:03:47  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
mi ha davvero toccato la sua scomparsa..
e voglio ricordarlo con questo brano che adoro..

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 01 March 2012 :  17:09:41  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina