Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Lucio Dalla
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

gr
Utente Master

10107 Posts
Status: offline

Posted - 01 March 2012 :  23:37:36  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
Grazie Lucio per i brividi che mi provochi
ogni volta che ascolto questa
Tua meraviglia...

R.I.P.

Go to Top of Page

Zero_P73
Utente Master

526 Posts

Posted - 02 March 2012 :  01:30:30  Vedi Profilo Send Zero_P73 a Private Message  Rispondi quotando
Le canzoni rimangono, perchè chi ha qualcosa da dire non morirà mai!

....Arrivederci Lucio, e grazie ....
Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 02 March 2012 :  08:13:09  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Non se ne è andato solo uno dei più bravi poeti della canzone, ma anche un grande amico.
Lucio era uno di noi, il vicino di casa che aveva sempre un sorriso e una parola per tutti, uno che si donava alla sua città con generosa partecipazione e simpatia. Un umile con un cuore immenso.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente insieme a Guccini e De Gregori, quando nelle osterie della città, si faceva le ore piccole a strimpellare le chitarre e bere un bicchiere di vino. O quando ci si trovava a raccontarci aneddoti divertenti sotto i portici della piazza o dentro un bar.
Era uno di noi e di noi parlava la sua musica.
Ieri pomeriggio sotto casa sua la città si è fermata. Sotto i suoi portici la gente era incredula. Attaccate alle vetrine dei negozi le sue foto e i suoi pensieri scritti su cartoline o cartoncini che lui lasciava sempre in giro ovunque.
Dalle finestre, come una eco , usciva la sua musica e la sua voce si spargeva ovunque in una triste confusione di note che si accavvallavano.
Increduli, tutti noi. Feriti. Commossi.
Mai mi era capitato di sentire la mia città così unita nel dolore.
Lucio era una parte del nostro cuore e della nostra voce. Era parte integrante della nostra storia.
Era la nostra canzone.
E' partito domenica, salutandoci allegramente come il solito e dandoci appuntamento al suo ritorno.
Ma il suo ritorno non ci sarà.
Di lui mi resterà la carezza con cui un giorno mi ha asciugato una lacrima.
Ora quella lacrima è di nuovo scesa ma la sua mano non potrà più raccoglierla...

Addio Lucio.
Beati quelli col cuore grande come te, più grande di quella piazza che tu tanto amavi e che tanto ti ha amato.

Il nostro Lucio- Osteria da Vito bologna

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 02 March 2012 :  11:41:21  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 02 March 2012 :  13:21:46  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 02 March 2012 :  19:11:34  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Oriana

Non se ne è andato solo uno dei più bravi poeti della canzone, ma anche un grande amico.
Lucio era uno di noi, il vicino di casa che aveva sempre un sorriso e una parola per tutti, uno che si donava alla sua città con generosa partecipazione e simpatia. Un umile con un cuore immenso.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente insieme a Guccini e De Gregori, quando nelle osterie della città, si faceva le ore piccole a strimpellare le chitarre e bere un bicchiere di vino. O quando ci si trovava a raccontarci aneddoti divertenti sotto i portici della piazza o dentro un bar.
Era uno di noi e di noi parlava la sua musica.
Ieri pomeriggio sotto casa sua la città si è fermata. Sotto i suoi portici la gente era incredula. Attaccate alle vetrine dei negozi le sue foto e i suoi pensieri scritti su cartoline o cartoncini che lui lasciava sempre in giro ovunque.
Dalle finestre, come una eco , usciva la sua musica e la sua voce si spargeva ovunque in una triste confusione di note che si accavvallavano.
Increduli, tutti noi. Feriti. Commossi.
Mai mi era capitato di sentire la mia città così unita nel dolore.
Lucio era una parte del nostro cuore e della nostra voce. Era parte integrante della nostra storia.
Era la nostra canzone.
E' partito domenica, salutandoci allegramente come il solito e dandoci appuntamento al suo ritorno.
Ma il suo ritorno non ci sarà.
Di lui mi resterà la carezza con cui un giorno mi ha asciugato una lacrima.
Ora quella lacrima è di nuovo scesa ma la sua mano non potrà più raccoglierla...

Addio Lucio.
Beati quelli col cuore grande come te, più grande di quella piazza che tu tanto amavi e che tanto ti ha amato.

mi è capitato di sentire altri commenti di persone della vostra Bologna simile al tuo, quindi oltre ad essere stato uno dei grandi artisti della musica italiana si capisce bene che era un personaggio umile, difficile, molto difficile trovare persone dello spettacolo con ancora qualche briciolo di modestia!!
quando accadono queste improvvise scomparse, non ci sono parole per commentare, resta solo la brezza di emozioni che ci ha regalato con le sue canzoni

ciao Lucio..

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 02 March 2012 :  20:47:33  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
con LUCIO non abbiamo perso soltanto "il compagno di sempre" come ha dettato qualcuno ma artista di grande spessore di anima squisita e profonda.non aveva familiari con se è questa è stata forse la maggiore carenza ma gli amici che si trovava hanno compensato molto questo vuoto.ha segnato davvero mezzo secolo di musica per noi italiani e oltre.mi piace citare un suo pezzo che non è stato molto menzionato e che ame piace moltissimo (guardando sempre i contenuti naturalmente...) si chiama CANZONE....ciao LUCIO e grazie per tutti i regali che ci hai dato,li conserveremo gelosamente.

Lupo Solitario
Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000