Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 C'è un pacco per te
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 14

Fein
Moderatore

14529 Posts
Status: offline

Posted - 12 January 2012 :  23:53:51  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
Luna ma tu pensi che qualcuno che ci governa ci aiuti???
ci stanno prendendo anche quei pochi ch abbiamo...
ragione logica Fiore può anche darsi che vogliano far sparire soldi sporchi ...delinquenti ne abbiamo in giro...e anche tatnti
hai visto mai... ciao belle buonanotte...

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 13 January 2012 :  09:15:43  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Non esiste mittente ragazze, quindi non esiste la possibilità di rimandarlo indietro.
L'unica cosa che si può fare nel caso non si voglia accettare il dono è quella di tenersi il pacco in casa oppure gettarlo via e lasciarlo al suo destino.
Che poi magari sarà quello che qualcun altro lo troverà e lo aprirà e di conseguenza sempre la persona predestinata morirà.
Non saremo direttamente colpevoli noi ma indirettamente si, lo sapremo e lo saprà anche la nostra coscienza che rimorderà lo stesso anche se non avremo goduto del regalo.
Daltronde quanto resisteremmo a tenerci il pacco chiuso in casa per evitare che finisca in altre mani ?
Alla prima difficoltà seria economica che non potremo affrontare siete così certe che non si cederebbe all'impulso di aprirlo ?
Se per esempio una persona a noi cara si ammalasse gravemente e servissero molti soldi per aiutarla siete così sicure che non approfitterete di quel danaro ?
Credo sia davvero difficile affermare con assoluta certezza che non scenderemmo a compromessi con la nostra coscienza.
Credo invece che il tutto si basi sulla effettiva necessità di chi si trova di fronte a questa opportunità . Oppure all'avidità personale.
Può essere che una persona che fatica ad arrivare a fine mese resti onesto a sè stesso e non ceda mentre invece chi è benestante non rinunci ad esserlo maggiormente.
Le implicazioni sono tante ed alcune di esse avrebbero una giustificazione più che comprensibile.
Daltronde, come ha detto 14, non si conoscerebbe mai il nome della vittima quindi resterebbe una questione tra noi e la nostra coscienza.
Non c'entra il diavolo in tutto questo.
Chi invia il pacco potrebbe essere chiunque. Potrebbe anche essere una magia... ma che c'entra ?
Il quesito sta solo nell'accettare o no.

Preciso che l'idea mi è venuta ascoltando la trama di un film che non ho visto perciò tutto quello che sto scrivendo non si riferisce a quello. Ma ne momento in cui ascoltavo mi sono trovata a pormi la domanda.
Che farei io ?
Bè, sinceramente non ho le certezze che alcuni di voi hanno.

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 13 January 2012 :  09:34:03  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
naaaa Orià resto ferma nella mia posizione, è inutile avere tanti soldi e poi vivere con il pensiero di sapere che chissà nel mondo , magari una persona che ha sempre fatto del bene, è morta a causa della mia avidità, non credo che con l'orgoglio che mi ritrovo riuscirei a vivere serena con quei soldini... è troppo brutto avere qualcuno sulla coscenza!!!
Baha chissà magari invece dopo aver eliminato il pacco di modo che nessun altro lo apra( si sa mai che sia io la sfigata predestinata a morire)trovo un gratta e vinci da due milioni di euro!!!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 13 January 2012 :  10:39:37  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Oriana
Ecco, brava Straluna.
Qui tutti siamo bravi a fare i moralisti ma... sono più che convinta che nel pieno della questione saremmo in tanti a pensarci su parecchio.

la penso esattamente come te
ma se ad una prima lettura sembriamo quelle più spietate, basterebbe leggere con attenzione quanto hai scritto..
il pacco non è arrivato nelle mani di una persona dove l'unico problema è l'estratto conto che non le concede di arrivare a fine mese e quanto meno di permettersi qualche giorno di vacanza, ma è entrato in una situazione disperata.
I figli che hanno bisogno di cibo e altre persone care gravemente malate, immagino bene che leggere certe cose non è come viverle, quando una persona arriva a perdere ogni speranza, posso solo immaginare un susseguirsi di giorni fatti di angoscia terrore e umiliazione
e la disperazione può spingere veramente a scelte o gesti inconsulti.
In questo caso la scelta è qualcosa di terrificante che solo a pensarci fa venire i brividi...
ma la convinzione che in una situazione del genere saremmo in molti ad aprire quel pacco o al minimo a pensare di farlo, resta!!

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 13 January 2012 :  12:21:06  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Io sono convinto che nel chiuso della nostra casa dove nessuno ci vede almeno il 90% aprirebbe il pacco fregandosene altamente sia che abbia bisogno sia per godersi i soldi alla faccia dello sconosciuto.
Ho detto il 90% ma credetemi penso il 99,9% e lo 0,1% che rimane è perchè è cieco e non ha letto il biglietto.

Credo che alcuni andrebbero a strozzare il predestinato di persona ah ah

Sapete come si dice... facile fare i gay col c..o degli altri.

comunque resta l'alternativa di bruciarlo senza aprirlo.
Go to Top of Page

Mrbear
Utente Master

1723 Posts

Posted - 13 January 2012 :  13:11:24  Vedi Profilo Send Mrbear a Private Message  Rispondi quotando
e se invece lo apriamo e poi paghiamo il funerale al malcapitato di turno?

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 13 January 2012 :  13:35:47  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da jo

Io sono convinto che nel chiuso della nostra casa dove nessuno ci vede almeno il 90% aprirebbe il pacco fregandosene altamente sia che abbia bisogno sia per godersi i soldi alla faccia dello sconosciuto.
Ho detto il 90% ma credetemi penso il 99,9% e lo 0,1% che rimane è perchè è cieco e non ha letto il biglietto.

Credo che alcuni andrebbero a strozzare il predestinato di persona ah ah

Sapete come si dice... facile fare i gay col c..o degli altri.

comunque resta l'alternativa di bruciarlo senza aprirlo.

ECCO BRAVO JO, LA PENSI COME ME...
ORIANA E STRALUNA APPUNTO COME DICO IN CERTE SITUAZIONI BISOGNA TROVARCISI, SI FA' PRESTO A DIRE IO FAREI COSI......POI QUANDO TI CI TROVI..MAGARI FARESTI PROPRIO L'OPPOSTO DI QUELLO CHE TI SEI PROSUPPOSTA/O DI FARE, OLTRETUTTO IL PACCO E' ANONIMO

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page
Pag: di 14 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina