Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 C'è un pacco per te
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 14

gr
Utente Master

10107 Posts
Status: offline

Posted - 13 January 2012 :  14:10:37  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
Eccomi....ho trovato il tempo ora di rispondere visto la settimanina leggera che ho avuto

Dunque....domanda assai spinosa per la nostra coscienza ovviamente....non certo per il nostro conto corrente!!!

La risposta è tutto fuorchè facile....e questo lo sappiamo......
E' vero, una persona in una parte del mondo morirà se apriamo questo pacco...le percentuali che sia una persona buona o meno le ha già dette Febbraio......la persona in questione noi non l'abbiamo mai ne vista ne sentita!!
Quante persone muoiono senza che noi lo sappiamo?
Sicuramente aprendo il pacco....avremmo fino alla fine dei nostri giorni a che fare con la nostra coscienza ma io personalmente non riuscirei a tenerlo in casa senza aprirlo!!!

In questo periodo una percentuale altissima della gente riesce a stento ad arrivare a fine mese, le banche si riprendono le case perchè non si riesce più a pagare i mutui, i negozi dei cinesi pululano di clienti perchè con una cifra ridicola ti prendi qualsiasi cosa, devi stare attento a fare la spesa e scartare dalla lista il cibo ( CIBO NON COSE ) che costano di più, quando iniziano le scuole ci sono persone che non riescono nemmeno a prendere i libri per i propri figli, quando devi andare a fare un esame perchè non stai bene ti salassano senza pietà nonostante dovremmo essere coperti dal servizio sanitario visto le tasse che si trattengono dalle poche buste paga che ancora ci sono in circolazione!!!!
Senza contare la gente che non facendocela più per tutti i problemi economici che ha....si toglie la vita!!

Ora....sarò anche stata drastica a descrivere ciò che ogni giorno il tg ci propina....passerò anche da cattiva, egoista, assassina, ma io il pacco lo aprirei!!!
Se poi il destino vorrà punirmi facendo schiattare anche me....pazienza....per lo meno non sono morta di ulcera perforante nel tentativo di risolvere tutti i problemi gravi che si sono accumulati nella mia vita!!!!

Scusate la schiettezza

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 13 January 2012 :  14:24:31  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da grysu

Eccomi....ho trovato il tempo ora di rispondere visto la settimanina leggera che ho avuto

Dunque....domanda assai spinosa per la nostra coscienza ovviamente....non certo per il nostro conto corrente!!!

La risposta è tutto fuorchè facile....e questo lo sappiamo......
E' vero, una persona in una parte del mondo morirà se apriamo questo pacco...le percentuali che sia una persona buona o meno le ha già dette Febbraio......la persona in questione noi non l'abbiamo mai ne vista ne sentita!!
Quante persone muoiono senza che noi lo sappiamo?
Sicuramente aprendo il pacco....avremmo fino alla fine dei nostri giorni a che fare con la nostra coscienza ma io personalmente non riuscirei a tenerlo in casa senza aprirlo!!!

In questo periodo una percentuale altissima della gente riesce a stento ad arrivare a fine mese, le banche si riprendono le case perchè non si riesce più a pagare i mutui, i negozi dei cinesi pululano di clienti perchè con una cifra ridicola ti prendi qualsiasi cosa, devi stare attento a fare la spesa e scartare dalla lista il cibo ( CIBO NON COSE ) che costano di più, quando iniziano le scuole ci sono persone che non riescono nemmeno a prendere i libri per i propri figli, quando devi andare a fare un esame perchè non stai bene ti salassano senza pietà nonostante dovremmo essere coperti dal servizio sanitario visto le tasse che si trattengono dalle poche buste paga che ancora ci sono in circolazione!!!!
Senza contare la gente che non facendocela più per tutti i problemi economici che ha....si toglie la vita!!

Ora....sarò anche stata drastica a descrivere ciò che ogni giorno il tg ci propina....passerò anche da cattiva, egoista, assassina, ma io il pacco lo aprirei!!!
Se poi il destino vorrà punirmi facendo schiattare anche me....pazienza....per lo meno non sono morta di ulcera perforante nel tentativo di risolvere tutti i problemi gravi che si sono accumulati nella mia vita!!!!

Scusate la schiettezza

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Grysu tanto io son convinta di una cosa, che tutti lo aprirebbero, dato che è anonimo, un conto è saper a chi appartiene, se ci son documenti si restituisce.

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 13 January 2012 :  14:27:25  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Mrbear

e se invece lo apriamo e poi paghiamo il funerale al malcapitato di turno?

ah ah ah ah ah ah ah bella questa mi hai fatto sorridere, grazie!!

Dai non badiamo a spese cremiamolo e spargiamo le ceneri in mare.....ovviamente dal nostro nuovo yacht

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 13 January 2012 :  15:44:12  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
jo..leo
Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 13 January 2012 :  16:27:21  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Fairy

naaaa Orià resto ferma nella mia posizione, è inutile avere tanti soldi e poi vivere con il pensiero di sapere che chissà nel mondo , magari una persona che ha sempre fatto del bene, è morta a causa della mia avidità, non credo che con l'orgoglio che mi ritrovo riuscirei a vivere serena con quei soldini... è troppo brutto avere qualcuno sulla coscenza!!!
Baha chissà magari invece dopo aver eliminato il pacco di modo che nessun altro lo apra( si sa mai che sia io la sfigata predestinata a morire)trovo un gratta e vinci da due milioni di euro!!!!

Quoto Fairy la pensiamo allo stesso modo ,voi dite sfidate chiunque a non aprirlo avendolo a casa .... mhhh certo non dico sia facile sarebbe da falsi dire che non servirebbero ...ma per come sono fatta io dentro non lo aprirei è se proprio devo tenermelo perchè non posso rimandarlo indietro allora lo terrei su in soffitta chiuso a chiave per bene parola mia .... almeno sto sicura di non far schiattare nessuno cattivo o buono che sia ..nooooo proprio non potrei vivere con un peso simile dentro .... schiatterei io di sicuro per averlo aperto ripeto i soldi non fanno la felicità sopratutto con un peso così ... Jo e Leooo

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 13 January 2012 :  20:30:54  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da fiore

quote:
Originalmente inviata da Fairy

naaaa Orià resto ferma nella mia posizione, è inutile avere tanti soldi e poi vivere con il pensiero di sapere che chissà nel mondo , magari una persona che ha sempre fatto del bene, è morta a causa della mia avidità, non credo che con l'orgoglio che mi ritrovo riuscirei a vivere serena con quei soldini... è troppo brutto avere qualcuno sulla coscenza!!!
Baha chissà magari invece dopo aver eliminato il pacco di modo che nessun altro lo apra( si sa mai che sia io la sfigata predestinata a morire)trovo un gratta e vinci da due milioni di euro!!!!

Quoto Fairy la pensiamo allo stesso modo ,voi dite sfidate chiunque a non aprirlo avendolo a casa .... mhhh certo non dico sia facile sarebbe da falsi dire che non servirebbero ...ma per come sono fatta io dentro non lo aprirei è se proprio devo tenermelo perchè non posso rimandarlo indietro allora lo terrei su in soffitta chiuso a chiave per bene parola mia .... almeno sto sicura di non far schiattare nessuno cattivo o buono che sia ..nooooo proprio non potrei vivere con un peso simile dentro .... schiatterei io di sicuro per averlo aperto ripeto i soldi non fanno la felicità sopratutto con un peso così ... Jo e Leooo

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks

No no. L'alternativa te l'ha trovata Jo e cioè quella di poter bruciare il pacco con tutti quei soldoni dentro e così saresti tranquilla che nessun altro potrebbe operare un crimine.

Guarda Fiore, ti invidio per la tua sicurezza perchè sinceramente credo che al di là di una qualsiasi decisione personale che ognuno di noi prenderebbe, la certezza nell' affermare ( sulle basi di una supposizione ) che MAI ci si farebbe prendere da una debolezza ( o profonda necessità) come questa è ammirevole.
Perchè in fondo qui si parla di un'ipotesi senza neppure tentare di immedesimarsi nella situazione che, ovviamente, sentiamo impossibile.
Ma permettimi, pur rispettando e apprezzando la tua onestà d'animo e i tuoi profondi valori ( che sono certa siano quelli di tanti di noi), io vorrei vederti al momento di scegliere.
Al momento in cui il pacco si materializza nelle tue mani e non si tratta più di fare demagogia spicciola su un'ipotesi surreale ma l'obbligo di scelta sarebbe reale.
Io non sono sicura che aprirei il pacco. In fondo non mi trovo neppure in una situazione economica che mi spingerebbe a farlo. Ma... non sono neppure così sicura che non lo farei.
Ecco il gioco della domanda.
Misurare l'effettivo polso delle tante variabili che potrebbero portare chiunque ad una scelta che freddamente non farebbe mai.
E misurare anche le nostre certezze.
Bè, io di certezze ne ho tante a cui sarei fedele in ogni occasione.
Su questa io non ne ho. Forse perchè sono uscita dai miei panni per entrare in quelli di altri, forse anche nei miei in una situazione che non mi appartiene oggi ma potrebbe appartenermi domani.

Forse quello che sembra un gioco : non lo è

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 13 January 2012 :  20:34:54  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Mrbear

e se invece lo apriamo e poi paghiamo il funerale al malcapitato di turno?

Ahahahah!
Umorismo dark

Go to Top of Page
Pag: di 14 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000