Author |
Topic |
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 12 January 2012 : 20:19:29
|
quote: Originalmente inviata da jo
Quantomeno ci penserei sopra un bel po, mica dice chi è che morirà ... uno nel mondo potrei essere proprio io e sai che inc.....
Ma dico te le studi di notte???
A me al massimo arriva un pacco pieno di letame con su scritto se lo apri nel mondo qualcuno resta sul cesso per 24 ore mentre tu concimi il prato.
Ahahahahaha! Ora sapete che faccio di notte anzichè dormire Senti Jo, ultimamente quando ti leggo mi piscio sotto dalle risate. A quanto vedo tu non hai bisogno di studiartele di notte perchè ti vengono spontanee.
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 12 January 2012 : 20:24:53
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
quote: Originalmente inviata da jo
Ma dico te le studi di notte???
aahhahahahahahaha abbiamo scoperto come trascorre la notte Oriana cmq bel quesito, perchè per rispondere onestamente bisognerebbe trovarsi nella situazione economica e disperata del destinatario, sono convinta che anche senza mai ammetterlo ragionerebbe in una sorta di: <Mors tua vita mea> naturalmente sto semplicemente immaginando ma sono del parere che questa frase: "qualcuno, nel mondo, morirà." inquieterebbe anche l'infelice miserando
Ecco, brava Straluna. Qui tutti siamo bravi a fare i moralisti ma... sono più che convinta che nel pieno della questione saremmo in tanti a pensarci su parecchio. Anche perchè infatti non si va a toccare la vita di qualcuno che ci preme ma arriveremmo a pensare che "quella fine" non ci toccherebbe proprio. Certo, poi avremmo a che fare con la nostra coscienza e non sarebbe certo facile conviverci. Ma di fronte all'ipotesi di avere un milione di euro in tasca che sistemerebbe sicuramente tanti nostri problemi esistenziali siamo certi che ci rinunceremmo ? Io sono più che sicura che saremmo in tanti ad aprire quel pacco.
Proviamo ad immedesimarci e proviamo ad essere davvero sinceri... nessuno di noi vorrebbe mai essere causa della morte altrui, ma si sà... la necessità tira fuori i demoni più nascosti...
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 12 January 2012 : 20:34:26
|
Vero..vero...ora sappiano di notte cosa fai.. ci proponi sciogli-cervelli diurni
Siamo realisti.. dinnanzi a un milione..tutti un pensierino ce lo farebbero. Su quell'uno che dovrà morire.. e chi ci dice che il morto non sia uno spacciatore, un assassino o comunque un uomo che è abituato a danneggiare o uccidere gli altri?
eheheh 50% di possibilità che quell'uno sia una persona non retta.. e 50% che nelle persone rette ci sia il destinatario del pacco.
Quindi le possibilità giungerebbero' al 33%.
mmmmh lo sai non lo so'? Rendere conto alla coscienza è dura... poi!!!
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 12 January 2012 : 20:54:07
|
A parte il fatto che a me arrivano solo bollette da pagare e al limite una montagna di pubblicità o il solito giornalino della chiesa con dentro la bustarella che invece di aiutarmi, me ne chiedono Senza far tanto la falsa moralista ecc.... e dato che non ci stà specificato chi deve schiattare ..(quindi potrei essere io o una qualsiasi persona che ha le ore contate) bè me li tengo, ci pago i debiti e aiuto chi posso.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 12 January 2012 : 21:50:00
|
wowww però....di sicuro è il diavolo(se esiste) sapeste quante bollette ho trovato nella buca al mio rientro!!! anche a me arrivano solo quelle... comunque non vorrei quei soldi senza sapere chi muore... e se fosse qualcuno dei nostri governanti?? personalmente i patti col diavolo li farei si...ma per altra ragione
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 12 January 2012 : 21:58:39
|
Fein e chi lo dice che è il diavolo? se fosse uno dei nostri governanti pentito che si mette la mano al cuore e invia pacchi con un pò dei suoi stipendini messi da parte, per aiutare i poveracci che stan nei guaiche aiutano quelli ci danno una spinta giù dalla montagna
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 12 January 2012 : 23:30:41
|
Io riconfermo la mia versione ,niente patti col diavolo o chi esso sia a mandare il pacco ,a morire puo essere chiunque ladro spacciatore assassino ,io non sacrificherei la vita di nessuno ... son sempre stata del parere che i soldi non danno la felicità anche se bisognano ,basta il minimo indispensabile i valori contano molto di più per me ,è la mia coscienza non mi farebbe dormire la notte quindi manderei il pacco indietro al mittente senza nessuna ombra di dubbio
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l'amore potrà trionfare sul destino.
Nicholas Sparks |
|
|
Topic |
|