Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 23 December 2011 : 11:52:49
|
mannaggia!! ho la tastiera che non funziona, ci provo cmq a rispondere sperando ne esca fuori qualcosa di vagamente intellegibile
dunque.. mah!! che dire? il vero senso del Natale che significa soltanto "rinascita" è stato perso da tutti quanti strada facendo.. e l'ipocrisia che si diffonde in questi giorni è talmente palese e fuorviante che spinge sempre più a detestare questa festività, specialmente quando passi davanti alle chiese e le trovi stracolme di persone che durante l'anno non ci mettono piede nemmeno se le paghi oppure quando vediamo che in questo periodo fanno le raccolte di vestiario e cibo per i poveri, negli auguri di quelle persone che durante l'anno a fatica ci rivolgiamo il buongiorno.. e tanto altro ancora.. ho avuto modo in altre occasioni, nel dire che non amo le ricorrenze in genere, le sento come data che obbliga un certo tipo di comportamento, come tante false marionette!! personalmente in questo periodo, non mi sento ne più buona, ne più cattiva di quanto lo sia durante tutto l'anno, se odio.. (vi sembra brutta questa parola? non importa!! l'odio fa parte di noi come l'amore!!) e allora se odio una persona... durante il periodo natalizio i miei sentimenti, non cambiano di una virgola, non considero certo questa festa come fosse l'indulto, il condono per ripulirsi la coscienza.. io mi sento a posto così
e vi saluto con un: Cin..Cin
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 23 December 2011 : 12:33:15
|
Bhè non ho detto che dovete essere per forza felici se non lo siete ma se già partite con quest'animo negativo per forza che state male così ,Jo a te sembra che io sia felice leggendomi solo perchè posto sorrisini e qualche sciocchezza in forum non significa che lo sia quindi ti capisco benissimo credimi cosa vuoi dire ,ma non per questo ci dobbiamo buttare giù per forza questo intendevo dire non che devi essere felici a tutti i costi .... era un pensiero per voi per darvi un pò di fiducia perchè era triste leggervi così tutti quanti .... anch'io non amo più le feste da un bel un pò,ma non mi butto giù ... poi voi pensatela come volete a me dispiace leggervi così pazienza
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 23 December 2011 : 21:03:29
|
Io credo che il significato di "obbligo" sia da ritenersi sbagliato per ogni occasione, Natale compreso. Perchè quindi dovremmo comportarci diversamente e ipocritamente in maniera differente dal resto dell'anno lo trovo completamente insensato. Le nostre azioni buone le esterniamo quando ci sentiamo spinti a farlo e non perchè qualcuno ci ha detto che in un determinato giorno "per obbligo" dobbiamo fingere di essere buoni.
Il Natale è poi una festività particolare che purtroppo viene sentito da ognuno in maniera completamente diversa.
Non possiamo quindi sentirla come un'amnistia verso i nostri peggiori nemici vero ?
Ciò che diamo dobbiamo farlo col cuore. Se è qualcosa di forzato non ha significato.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 23 December 2011 : 21:03:37
|
che tenera FIORE bellissima!!!! sei giusta e saggia ma noi in genere siamo presi dalle circostanze nefaste che ci impongono una sorta di menefreghismo nei riguardi di certi festeggiamenti.poi nessuno contraddice l'idea della fede.basterebbe andare almeno in chiesa e far pace con se stessi e con dio...ma quanti lo fanno? a mangiare da porci si che ci pensiamo...e ad essere falsi con gli altri,pure.è questo che non va vapisci? poi certo domani saremo tutti sereni e scarteremo il ns. regalo....e il dopo che non si puo' cambiare.JO: La tua ironia mista a ribellione un po' mi preoccupa ma tu in fondo stai e vivi come me....sei il mistero buono di qua dentro,ma si ragazzi/e in fondo ha ragione FIORE ,ridiamoci su e....buon natale a tutti. vi voglio bene.
Lupo Solitario |
|
|
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Posted - 23 December 2011 : 23:45:05
|
Macchè Lupo: io sono la più fortunata di tutti modestamente . Ho intorno persone molto coerenti con loro stesse: sono della cacche a Natale come durante tutto l'anno. Vedi che bello?
...Stringimi la mano... ...Ed io non ti lascerò... |
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 24 December 2011 : 18:24:03
|
Quanta tristezza mi ha messo questo post! Non ho letto nessuna frase di speranza, non ho letto alcunchè di positivo. Capisco che per chi non ha fede il Natale è un giorno come un altro, ma ribadisco, quanta tristezza.
Entrerò di nuovo a Feste finite, quando il morale sarà un po' più alto.
bye
Domani è un altro giorno...
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 25 December 2011 : 00:28:40
|
quote: Originalmente inviata da tessa47
Quanta tristezza mi ha messo questo post! Non ho letto nessuna frase di speranza, non ho letto alcunchè di positivo. Capisco che per chi non ha fede il Natale è un giorno come un altro, ma ribadisco, quanta tristezza.
Entrerò di nuovo a Feste finite, quando il morale sarà un po' più alto.
bye
Ecco Tessa saggia come sempre ,anche a me ha fatto lo stesso effetto e ti capisco benissimo
|
|
|
Topic |
|