Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 25 December 2011 : 18:55:56
|
mi dispiace tessa che tu sia rimasta male, per la totale mancanza di speranza dentro questo topic ma basta guardarsi intorno ogni giorno per accorgersi che non è facile continuare a sperare in un mondo che gira così, dove ogni valore è andato perso, ogni idealismo demolito, depresso, distrutto, la verità non fa più parte di questo mondo, la giustizia ci ha abbandonati, l'uomo è solo capace di mostrare la parte peggiore di se stesso, basta accendere la TV e seguire qualsiasi TG per capire che stiamo vivendo dentro un mondo sbagliato!! ci hanno derubati della fiducia, della speranza e dell'ottimismo, ma forse solo di una cosa non potranno mai derubare un essere umano, nella fede che ha in Dio.. e sono felice di leggere che come te altre molte persone hanno ancora quella fede e quindi nutrono ancora un pò di speranza in questo mondo nella quale io mi sono data per vinta
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 25 December 2011 : 19:24:24
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
mi dispiace tessa che tu sia rimasta male, per la totale mancanza di speranza dentro questo topic ma basta guardarsi intorno ogni giorno per accorgersi che non è facile continuare a sperare in un mondo che gira così, dove ogni valore è andato perso, ogni idealismo demolito, depresso, distrutto, la verità non fa più parte di questo mondo, la giustizia ci ha abbandonati, l'uomo è solo capace di mostrare la parte peggiore di se stesso, basta accendere la TV e seguire qualsiasi TG per capire che stiamo vivendo dentro un mondo sbagliato!! ci hanno derubati della fiducia, della speranza e dell'ottimismo, ma forse solo di una cosa non potranno mai derubare un essere umano, nella fede che ha in Dio.. e sono felice di leggere che come te altre molte persone hanno ancora quella fede e quindi nutrono ancora un pò di speranza in questo mondo nella quale io mi sono data per vinta
Non posso che quotare totalmente quanto hai detto. Ammiro chi riesce a mantenere ancora salda la propria fede ma capisco chi si sta allontanando. Tanta tristezza? forse perchè guardando con obbiettività sono momenti tristi non credo si debba essere felici per forza in onore della festa obbligata o perchè qualcuno parla da un balcone dicendo cose ovvie e non facendo al solito nulla per chi ha veramente bisogno. Forse in questi momenti tristi, dove nel mondo c'è tanta sofferenza, viene da chiedersi ma dove è questo Dio? anzi dove sono tutti questi Dio buoni di ogni religione e credenza ? Forse erano nel dentro i cuori di tutte le persone ma ora non riesco più a vederli.
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 25 December 2011 : 22:06:12
|
non voglio apparire oltranzista ma sono d'accordissimo con STRALUNA e con JO . forse perche'noi viviamo piu' al di dentro certi problemi....forse perche' soffriamo piu' degli altri...non so ma un margine di pieta' nel senso lato la pretendiamo.guardiamoci attorno raga!!! non siamo ciechi....e non significa non credere in dio....io forse proprio perche' ci credo non riesco a capire dove sia andata a finire l'umanita'.lui non provvede perche' siamo noi che ci autodistruggiamo....anche se come sostiene jo forse qualcosa potrebbe farla....questo post pare allarghi le discussioni,son contento.
Lupo Solitario |
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 26 December 2011 : 20:29:55
|
quote: Originalmente inviata da lupo solitario
Quando arriva natale di solito ci sentiamo in dovere di esser buoni con il ns. prossimo,magari anche con chi cj ha riservato un trattamento squallido.perche'?
personalmente a chi mi riserva un trattamento squallido riservo un calcio nel sedere a natale ma pure per tutto l'anno
VIAGGIA CON ME...CLICCA QUI!
..perchè sei un Essere Speciale ed io avrò cura di Te!
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 27 December 2011 : 13:35:59
|
Bè io a Natale ho preferito esser definita (cattiva) personalmente mi son definita non ipocrita, non accettando degli inviti fatti solo per pulirsi la coscenza, perchè è Natale.. Se esisto a Natale esisto anche tutto l'anno.. quindi statemi bene e non rompete i Bip, meglio un piatto di minestrina e un bicchier d'acqua in santa pace, che dover metter una maschera e sorridere falsamente pure a Natale, già è tanto che ho mandato gli auguri
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
azzurra
Utente Master
637 Posts
Posted - 27 December 2011 : 17:57:19
|
Purtroppo non fa piacere constatare che il vero Natale fa parte della mia infazia, quando si sentivano i profumi e l'atmosfera era di fratellanza...unione e tanta allegria. Oggi cosè il Natale? un correre per i regali e riempire la dispenza di tanto tanto cibo. Ci trovaiamo a tavola con gente che durante l'anno abbiamo accuratamente evitato ogni incontro, purtroppo è inutile mentire, anche a Natale quelle "persone" ci stanno sulle p@@@e! Dopo la cena tutti hanno un solo pensiero: scartare i regali! ecco un momento di sorrisi dimenticando completamente di far nascere il Bambinello con una candelina accesa e magari una bambina potrebbe recitare in un religioso silenzio una poesia per l'occasione, ma tutti sono presi dai regali...dallo spumante e dai tanti auguri dal sapore " così mi tolgo il pensiero"! Scrivo questo, non perchè sono triste dentro, ma anno dopo anno ho potuto notare come il Natale sia notevolmente cambiato e non basta certo un giorno per ritrovare la vera amicizia e l'amore che ci siamo lasciati alle spalle.
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 27 December 2011 : 19:39:17
|
quote: Originalmente inviata da LUNA31
Bè io a Natale ho preferito esser definita (cattiva) personalmente mi son definita non ipocrita, non accettando degli inviti fatti solo per pulirsi la coscenza, perchè è Natale.. Se esisto a Natale esisto anche tutto l'anno.. quindi statemi bene e non rompete i Bip, meglio un piatto di minestrina e un bicchier d'acqua in santa pace, che dover metter una maschera e sorridere falsamente pure a Natale, già è tanto che ho mandato gli auguri
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
Ecco, mi sento di quotare in totus perchè, seppure ognuno di noi ha espresso il proprio pensiero uscendo anche un pò dal tema principale, esso è proprio questo e qui non si parla di pessimismo o ottimismo, ma bensì si è posto il quesito sull'essere o no ipocriti smerciando finte bontà nei confronti di persone con cui non lo faremmo mai in un altro periodo dell'anno. Penso che non vi sia nulla contro il Natale in chi dichiara che in questo giorno come negli altri 363 si debba avere un comportamento sincero e congruo con se stessi e gli altri. Poi, sempre perchè apprezzo la sincerità e rispetto il pensiero libero di tutti, trovo sia accettabile l'opinione di tutti su questo tema come su tutti gli altri.
|
|
|
Topic |
|
|
|