Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 08 November 2011 : 23:26:44
|
quote: Originalmente inviata da jo Con la crisi che c'è se vanno loro al governo cosa cavolo credono di poter fare? Gargamella Bersani, un Di Pietro che nemmeno sa parlare italiano, Casini che corre dove tira il vento, Vedola servono commenti?
da un lato però sono quasi contenta.. perchè gli italiani si meritano davvero tutto questo!!
|
|
|
micia56
Utente Master
1045 Posts
Posted - 09 November 2011 : 00:43:04
|
Che tristezza questa nostra Italia...Qualcuno esulta... Ma di che???? Chi deve rappresentarci???
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE |
|
|
Mrbear
Utente Master
1723 Posts
Posted - 09 November 2011 : 09:09:15
|
quote: Originalmente inviata da jo
Come avrete sentito il presidente del consiglio, dopo l'approvazione della legge di stabilità promessa all'europa, rassegnerà le proprie dimissioni.
Dato che da un bel po di tempo non si sentiva più nessuno che ammettesse di averlo votato saranno parecchie le bandiere esposte per felicità, anche se credo, ci sia ben poco di cui essere felici ma purtroppo siamo italia popoli di naviganti e voltafaccia.
Vorrei toccare un paio di punti, poco a confronto a quanto ci sarebbe da dire, ma è quanto sento di dire in un momento come questo.
Primo, ricordiamoci sempre che Berlusconi sta al governo grazie al fatto di avere vinto le elezioni quindi legittimato a rappresentare la maggioranza degli italiani.
Detto questo i ministri , ripeto eletti dal popolo, han cambiato bandiera NON rispettando quanti li hanno eletti sono da considerarsi dei traditori nei confronti di chi gli ha dato il mandato, mi riferisco ad esempio a quella splendida ...Gabriella Carlucci.
Da mesi sento Bersani, Di Pietro, Casini e compagnia bella ripetere allo spasimo " deve dimettersi", "deve fare un passo indietro", " deve andarsene" e una serie di improperi e sfottò vari. Mi preme dire che chi non è legittimato a governare non lo è nemmeno per dire a chi lo è di andaesene, se vuole prendersi il seggiolino aspetta la fine della legislatura senza per forza silurare in modo vigliacco e facendo ostruzione, contro gli interessi del paese, pur di arrivare al potere in modo sibilino e vigliacco.
Per ultimo, ormai prima o poi arriveremo a nuove elezioni che Berlusconi, il suo partito e la sua coalizione ovviamente perderà con una netta vittoria della sinistra è fisiologico. Ed è a quel punto che la parte " senza idee" inizierà a infilare voracemente come sempre ha fatto le mani nelle tasche dei cittadini e li ognuno potrà vedere e toccare con mano, anzi con tasca, il risultato di non avere avuto la forza di ragionare col proprio cervello.
Mi fermo qui.
quoto in tutto!!
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 09 November 2011 : 09:19:51
|
Posso dirla grossa??? si si la dico non riesco a tenerla
A mio modesto parere visto che in caso di elezioni veramente con questo sistema elettorale e questa gente non si sa se votare e sopratutto chi può rappresentarci in un momento del genere servirebbe un uomo/donna forte, tipo di antica memoria, un trascinatore che sappia decidere e prendere in mano la situazione sbattendosene i maroni di tutti i giochi di palazzo e che vada dritto per la sua strada a raddrizzare le cose. Forse perderemo un po dell'esagerata libertà e diritti che abbiamo ma sicuramente le cose si sistemerebbero. Credo molto italiani, sopratutto i giovani, avrebbero bisogno di un po di paletti e di capire che non tutto è diritto ma esistono anche doveri. Ormai dobbiamo solo risorgere dalle nostre ceneri.E speriamo di cavarcela
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 09 November 2011 : 13:32:02
|
Ti straquoto Jo ! Perchè quella che abbiamo è solo una FINTA libertà per la quale stiammo pagando in termini di oscuramento del nostro futuro, ma quel che è peggio, di quello dei nostri figli e nipoti, delle generazioni future. Generazione a cui è stato insegnato ad avere solo pretese e illusioni e a cui il buon padre di famiglia ( la partitocrazia) mostra che è solo la "casta" a premiare.
Non esistono più nè destra nè sinistra nè centro. Non esistono linee guida diverse e diversamente valutabili. Esiste qualcosa ( istituzionalmente incancrenito) che tira i fili di quei burattini che ormai siamo diventati nell'illusione di considerarci parte di una "democrazia" che non esiste più se non in forma puramente mercificata e pateticamente illusoria.
Non votare ? Sono d'accordo! Ma tutti lo dobbiamo fare : destra, sinistra, centro ecc... perchè nella casta ci sono tutti e nessuno di loro esprime volontà o concetti onesti e volonterosi per ammortizzare e ammorbidire le ingiustizie in cui quotidianamente viviamo.
Io darò il mio voto al PRIMO che dimezzerà gli stipendi ai protagonisti del governo, che ne dimezzerà il numero, che ne toglierà i benefit, che cancellerà i doppi ruoli, che elimini collusioni con la malavita e che ce li renda più limpidi nella lettura. Voglio un governo di lavoratori e faticatori, che abbia le ascelle sudate e le notti insonni e che fatichi a organizzare l'economia casalinga valutando dove spendere ogni singolo euro che guadagnano. E che se ha una vita più "comoda" o ricca è perchè lavora sodo e non perchè ci ruba nelle tasche per arricchirsi.
I feudi e i feudali ce li siamo lasciati indietro da centinaia di anni. Teoricamente! Praticamente siamo vivendo lo stesso periodo di dissanguamento.
Dobbiamo ripartire da capo. Ma per farlo dobbiamo spazzare via questo sistema di "arrangioni" che si è creato, Partendo dall'alto!
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 09 November 2011 : 14:56:07
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Ti straquoto Jo ! Perchè quella che abbiamo è solo una FINTA libertà per la quale stiammo pagando in termini di oscuramento del nostro futuro, ma quel che è peggio, di quello dei nostri figli e nipoti, delle generazioni future. Generazione a cui è stato insegnato ad avere solo pretese e illusioni e a cui il buon padre di famiglia ( la partitocrazia) mostra che è solo la "casta" a premiare.
Non esistono più nè destra nè sinistra nè centro. Non esistono linee guida diverse e diversamente valutabili. Esiste qualcosa ( istituzionalmente incancrenito) che tira i fili di quei burattini che ormai siamo diventati nell'illusione di considerarci parte di una "democrazia" che non esiste più se non in forma puramente mercificata e pateticamente illusoria.
Non votare ? Sono d'accordo! Ma tutti lo dobbiamo fare : destra, sinistra, centro ecc... perchè nella casta ci sono tutti e nessuno di loro esprime volontà o concetti onesti e volonterosi per ammortizzare e ammorbidire le ingiustizie in cui quotidianamente viviamo.
Io darò il mio voto al PRIMO che dimezzerà gli stipendi ai protagonisti del governo, che ne dimezzerà il numero, che ne toglierà i benefit, che cancellerà i doppi ruoli, che elimini collusioni con la malavita e che ce li renda più limpidi nella lettura. Voglio un governo di lavoratori e faticatori, che abbia le ascelle sudate e le notti insonni e che fatichi a organizzare l'economia casalinga valutando dove spendere ogni singolo euro che guadagnano. E che se ha una vita più "comoda" o ricca è perchè lavora sodo e non perchè ci ruba nelle tasche per arricchirsi.I feudi e i feudali ce li siamo lasciati indietro da centinaia di anni. Teoricamente! Praticamente siamo vivendo lo stesso periodo di dissanguamento.
Dobbiamo ripartire da capo. Ma per farlo dobbiamo spazzare via questo sistema di "arrangioni" che si è creato, Partendo dall'alto!
Ah e quì straquoto a volte non mi so esprimere bene ma ringraziando cè chi parla per me ben detto Oriana
|
|
|
micia56
Utente Master
1045 Posts
Posted - 09 November 2011 : 16:12:34
|
Posso dire 2 parole??? Io odio la politica o almeno quegli individui che hanno ridotto la politica in questo stato... Non sopporto quelle persone che, prima delle annunciate dimissioni del Cavaliere, agognavano la sua morte e che adesso piangono lacrime di coccodrillo..Vorrei tanto che questo processo mediatico venisse ricordato quando la nostra Italia verra' distrutta dai nostri "a amici europei " ...Gargamella con chi se la prendera' ???
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE |
|
|
Topic |
|
|
|