Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Berlusconi si dimette
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 5

n.n
cancellato

5752 Posts
Status: offline

Posted - 08 November 2011 :  20:39:04  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Come avrete sentito il presidente del consiglio, dopo l'approvazione della legge di stabilità promessa all'europa, rassegnerà le proprie dimissioni.

Dato che da un bel po di tempo non si sentiva più nessuno che ammettesse di averlo votato saranno parecchie le bandiere esposte per felicità, anche se credo, ci sia ben poco di cui essere felici ma purtroppo siamo italia popoli di naviganti e voltafaccia.

Vorrei toccare un paio di punti, poco a confronto a quanto ci sarebbe da dire, ma è quanto sento di dire in un momento come questo.

Primo, ricordiamoci sempre che Berlusconi sta al governo grazie al fatto di avere vinto le elezioni quindi legittimato a rappresentare la maggioranza degli italiani.

Detto questo i ministri , ripeto eletti dal popolo, han cambiato bandiera NON rispettando quanti li hanno eletti sono da considerarsi dei traditori nei confronti di chi gli ha dato il mandato, mi riferisco ad esempio a quella splendida ...Gabriella Carlucci.

Da mesi sento Bersani, Di Pietro, Casini e compagnia bella ripetere allo spasimo " deve dimettersi", "deve fare un passo indietro", " deve andarsene" e una serie di improperi e sfottò vari.
Mi preme dire che chi non è legittimato a governare non lo è nemmeno per dire a chi lo è di andaesene, se vuole prendersi il seggiolino aspetta la fine della legislatura senza per forza silurare in modo vigliacco e facendo ostruzione, contro gli interessi del paese, pur di arrivare al potere in modo sibilino e vigliacco.

Per ultimo, ormai prima o poi arriveremo a nuove elezioni che Berlusconi, il suo partito e la sua coalizione ovviamente perderà con una netta vittoria della sinistra è fisiologico.
Ed è a quel punto che la parte " senza idee" inizierà a infilare voracemente come sempre ha fatto le mani nelle tasche dei cittadini e li ognuno potrà vedere e toccare con mano, anzi con tasca, il risultato di non avere avuto la forza di ragionare col proprio cervello.

Mi fermo qui.

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 08 November 2011 :  21:01:41  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Io sinceramente se lasciassi libero arbitrio ai miei pensieri direi di tutto.
Ma non perchè sono una berlusconiana e di conseguenza mi sento amareggiata da quanto accaduto. Peggio !
Mi dichiaro una non "italiana" perchè questo paese, che tanto adoro, allo stato attuale, non mi dà alcuna speranza di miglior futuro.
Chi voteremo prossimamente ? Chi nomineremo al vertice della nostra speranza di ripresa ? Una sinistra casinara e litigiosa che non sa neppure mettere in piedi un programma ?

A livello politico facciamo schifo !

Forse gli italiani "arrangioni" sanno solo meritarsi un parlamento di governo e di opposizione UGUALI nella volontà di vuotarci le tasche per riempire le proprie. Nulla che li differenzi se non nell'ipocrisia di chi pensa ancora che esista un "partito popolare" che abbia la volontà di cambiare qualcosa.

Cade un governo nel momento peggiore. Siamo nella merda più profonda e di tutto avremmo bisogno che di un blocco istituzionale che serve solo a farci scendere ancor più nel baratro e a bloccare, per troppo tempo, ogni iniziativa o imprenditorialità.

Dai. Tra poco potremo votare un Di Pietro o un Bersani. Forse un Casini ?
C'è qualcuno qui che crede che qualcosa cambierà ? Che forse qualcuno salirà sulla poltrona d'oro e deciderà di dimezzare le spese del governo ?

Bè, elettori, ve ne dico una nuova nuova se magari vi fosse sfuggita dalle notizie , ben occultate, di questi giorni.
Poco tempo fa è stava votata una mozione per eliminare il vitalizio ai parlamentari che si fanno solo un giorno di lavoro ( manco una legisltatura). Sapete in quanti hanno votato per l'approvazione ?
22

Bene. Quando andrete a votare ricordatevi che il vostro "bel faccione" e che sempre il "vostro bel faccione" ha votato all'unanimità con tutti gli altri anche per un aumento di stipendio di 1000 euro mensili.
( In queste cose opposizione e governo sanno andare d'accordissimo.)

Avete qualche speranza ? Avete ancora un'ideologia ?
Se si ne sono contenta. Per voi ovviamente. Perchè significa che ancora vivete in un limbo con gli occhi coperti di prosciutto.

Chiunque andrà al governo, tra coloro che calpestano il palcoscenico politico attuale, si limiterà a cambiare le regole con cui pulirci i portafogli e tenterà di smerciarci la stronzata di essere meglio di coloro che li ha preceduti.

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 08 November 2011 :  21:29:24  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
preferisco non commentare..
ma vi quoto entrambi!!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 08 November 2011 :  21:39:05  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Io non commento più ma una cosa devo dirla
Dalla padella nella brace questo è poco ma sicuro
Destra, Sinistra ,siamo noi Italiani a cadere nel baratro
sempre di più e quì mi fermo .

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 08 November 2011 :  21:42:40  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
Evito di commentare pero' dedico ai nostri politici questa:

BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Go to Top of Page

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts

Posted - 08 November 2011 :  22:11:48  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando
Io di solito non discuto mai di politica
ma una cosa mi sento di dirla
mi sono sempre sentita vicina alla sinistra
ed ho sempre votato a sinistra
ma non per questo mi metto le bende sugli occhi e faccio festa per quello che sta accadendo

Berlusconi non mi è mai piaciuto granchè, ma il mio è un giudizio molto banale e soprattutto "a pelle"
non legato alla sua appartenenza politica
ma a lui ealle sue azioni come uomo

Non è il momento migliore per far cadere un governo
soprattutto perchè dall'altra parte non c'è un'alternativa plausibilmente valida
non c'è nemmeno l'idea di un programma di governo

Stiamo entrando in un terreno ancora più fangoso di quello in cui già stiamo sprofondando...

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
e ho capito perché non si comanda al cuore...

Vasco Rossi

Il Veganismo non è una scelta.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 08 November 2011 :  22:47:06  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
E' esattamente questo il punto Raggio.

In una situazione come questa un'opposizione seria avrebbe discusso certamente, si sarebbe opposta ovviamente ai principi a cui è contraria, è loro dovere, ma avrebbe, per il bene del paese e degli Italiani, appoggiato ogni iniziativa o legge utile a tirare fuori l'italia da questo pantano.

Invece cosa hanno fatto? ostruzionismo su tutto indiscriminatamente, hanno silurato in mille modi il governo e il suo presidente del consiglio andando a frugare ogni angolo per tirar fuori ogni cazzata gli potesse servire per sputtanare prima la persona e poi il partito.
NON hanno MAI avanzato una e dico una sola controproposta seria.
Hanno ripetuto il loro ritornello fino alla nausea più profonda ed ora?
Con la crisi che c'è se vanno loro al governo cosa cavolo credono di poter fare? Gargamella Bersani, un Di Pietro che nemmeno sa parlare italiano, Casini che corre dove tira il vento, Vedola servono commenti? ed evito altri e peggiori tanto che per assurdo arrivo a rimpiangere Dalema ..assurdo!.
Non abbiamo nessuno con forza e autorevolezza che possa guidare il paese fuori da sta crisi men che meno le sinistre.
Alle prossime elezioni in coscienza chi possiamo sentirci di votare?
Go to Top of Page

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts

Posted - 08 November 2011 :  22:59:50  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando
Sai che, per assurdo, dopo che c'è chi è morto per la democrazia e per permetterci quindi di votare, mi verrebbe spontaneo risponderti "NESSUNO!" nel senso che
il popolo, cioè NOI abbiamo un'arma nelle nostre mani
che è proprio il voto
bisogna che anche noi si alzi un pò la voce e si smetta di accettare "la qualunque" solo perchè dietro sventola una bandiera di partito

A me di andare a votare con l'attuale legge elettorale in tutta sincerità passa anche la voglia

Democrazia significa GOVERNO DEL POPOLO, ma se io vado ad esprimere il mio parere e poi i vertici dei partiti scelgono al posto mio il governo è del popolo o di quattro persone che si spartono la pagnotta?????

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
e ho capito perché non si comanda al cuore...

Vasco Rossi

Il Veganismo non è una scelta.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!

Go to Top of Page
Pag: di 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000