Era troppo netta la sensazione che proprio i cani non li volessero dare in nessun modo. Quindi i vari annunci sono solo fumo negli occhi poi alla pratica i cani servono per le sovvenzioni comunali.
Purtroppo è così e tu hai avuto la sensazione giusta.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
La poesia è il salvagente cui mi aggrappo quando tutto sembra svanire. Quando il mio cuore gronda per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi che trascinano verso il precipizio. Quando sono diventato così impenetrabile che neanche l'aria riesce a passare.
oggi Grysu ha conosciuto Mango e sprezzante di ogni pericolo ha subito iniziato a giocare col cucciolone :)
Ma non è per questo che inserisco questo post, bensì, per quanto accaduto dopo quando Grysu è andata a lavarsi le mani nel lavandino fuori casa essendo stata slecazzata dai due cagnoni.
Si avvicina sicura al lavandino poi la vedo bloccarsi di colpo alzare le braccia al cielo, arretrare ed emettere dei suoni simili ad urla-gemiti come fosse posseduta da chissà quale maligna entità.
Non nego di essermi spaventato non capendo cosa accadeva, mi avvicino al lavandino ripetendo cosa c'è, cosa è successo.
Grysù continua a emettere suoni in arabo-aramaico che non capisco indicando il lavandino.
Guardo bene e sul fondo del lavandino vedo in bella posa un bel ragno che mi guarda con aria interrogativa e allora capisco che era scattata la fobia dei ragni.
Inizio a ridere come un matto e gli dico " dai è solo un ragnetto" e intando apro l'acqua e lo faccio scendere dallo scarico.
Ecco ora puoi venire è sceso dallo scarico e Lei " no no quelli risalgono" altra mega risata pensando al ragno con chiodi e funi che fa l'arrampicata dello scarico per inseguirla con le sue zampettine ah ah ah.
Non immagine quanto ho riso pensando che giocava con Mango che è un elefante e panico completo per un ragnetto la prossima volta per superare la paura cerchèrò di trovargliene uno di quelli belli grossi che da me non mancano
jo x favore non ridereeeee...ha ragione gry non c'entra la grandezza, anche a me viene il panico quando trovo qualche ragnetto in bagno, forse vengono dal giardino fino alla finestra... e non è piacevole vedersi davanti il pelosetto tutto nero...