Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 29 August 2011 : 13:08:52
|
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 29 August 2011 : 14:14:12
|
JO...il bel musetto di Kyra mi sa che non è solo di sorpresa è rimasta letteralmente affascinata da Mango ahahahahahaahhhh amore a prima vista!!!! ma quanto sono belliiii
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 29 August 2011 : 14:40:39
|
ma roba da matti cosa mi tocca leggere assurde le cose che si sentono ,ma insomma se uno chiama non è adatto s enon chiama non è adatto lo stesso ... ma in che mondo viviamo che requisiti ci volgiono per prendere un cane mi sà che hai ragione tu jo forse è più facile adottare un bambino e poi si lamentano che ensusno li aodtta e ti credo quarda che discorsi da trichechi che fanno ma roba da matti meno male che dovrebbero seguirli loro o il loro lavoro consiste solo a dargli da mangiare "forse"
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 29 August 2011 : 15:03:53
|
Purtroppo dipende sempre da chi i canili li gestisce... se le persone che se ne occupano stanno lì perchè amano gli animali si fanno in quattro per farli adottare e di solito la procedura prevede almeno un "incontro pre-affido" (non una mail di rifiuto!!!) durante il quale i volontari fanno un sopralluogo con chiacchierata per conoscere l'aspirante adottante e valutare se sia o meno la situazione più consona ad un determinato animale...
Se invece le persone che gestiscono i canili lo fanno solo per mero interesse ecco che i cani possono marcire dietro le sbarre, tanto quello che interessa loro non è ilbene degli animali, ma il benessere delle loro tasche
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 29 August 2011 : 15:35:45
|
quote: Originalmente inviata da jo
ahahahahahahaha che espressione... fantastica!!!
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 29 August 2011 : 18:30:33
|
Il problema fondamentale dei canili è che vengono usati solo a scopo di lucro. Ecco perchè capita che non vogliono mollare nessun animale sul quale, appunto, fanno la cresta su quanto viene elergito dal comune di appartenenza. Ho fatto anche io, insieme a degli amici, una pessima esperienza con un canile in provincia di Bologna. Fu rilevato alcuni anni fa dalla protezione animali quando, dietro una denuncia di striscia la notizia, il comune li fece intervenire. Per un annetto tutto andò benissimi con anche l'aiuto di tanti volontari come me. Poi un bel giorno iniziarono a dire che non avevano più bisogno di noi e da quel momento faticavamo persino ad entrare. Una mia amica aspettò 4 mesi per avere un cane a cui si era affezionata per poi riceverlo addirittura senza alcuna vaccinazione o cura. Ovvio che quanto sopra non vale per quelle strutture che operano coscienziosamente e amorevolmente. Ma purtroppo sono davvero poche. Gli animali o vengono picchiati, o uccisi o sfruttati. Ancora troppo pochi coloro che hanno la fortuna di essere amati.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 29 August 2011 : 19:29:17
|
Ecco almeno ora ho una spiegazione di certi comportamenti assurdi!
Era troppo netta la sensazione che proprio i cani non li volessero dare in nessun modo. Quindi i vari annunci sono solo fumo negli occhi poi alla pratica i cani servono per le sovvenzioni comunali.
Sicuramente ci saranno anche enti seri purtroppo io non li ho trovati e credo che se più enti, che scrivevano in quella pagina face, vedono una persona che scrive dicendo sto cercando un cane lo prendo subito questo è il mio cell ho tanto spazio..dovrebbero precipitarsi a chiamare ...invece il silenzio.
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
|
|
Topic |
|