Author |
Topic |
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 07 August 2011 : 08:54:52
|
quote: Originalmente inviata da Fairy
Non è questione di essere bravissimi cara Tessa, non è facile per nessuno scusarsi, ma se ci si rende conto di avere torto o di avere sbagliato in qualche cosa chiedere scusa è indice prima di tutto di maturità e poi di buon senso! quote: Originalmente inviata da tessa47
Ma quanto siete tutti bravissimi! Beati voi, per me chiedere scusa è difficile, molto difficile specialmente se ho torto. Ok è questione di orgoglio. Chiedo scusa ma mi costa.
Domani è un altro giorno...
quote: Originariamente inviata da Fiore Io non ho problemi a chiedere scusa come non ne o a mandare a quel paese,non si tratta di essere bravi o meno si tratta di avere il coraggio di farlo ,è poi male non fà sicuramente saper chiedere scusa anzi giova al proprio orgoglio terribile bestia per l'anima nostra .... é giusto che uno ammetta di aver sbagliato ,nessuno è perfetto Tessa
Pienamente d'accordo. Io accetto molto volentieri le scuse da parte di chi mi ferisce, di conseguenza mi riesce spontaneo fare la stessa identica cosa. Anche perchè lo trovo un atto di intelligenza in cui l'orgoglio non ci perde proprio nulla.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 07 August 2011 : 12:49:53
|
non capisco il tuo commento tessa, perchè proprio tu in qualche topic fa.. hai chiesto scusa per esserti sbagliata, difendendo un personaggio (indifendibile) affermando che noi donne siamo capaci di riconoscere i nostri errori
c'è una frase che gira in internet che dice più o meno così: chiedere scusa può essere l'imbarazzo di un momento, non chiedere scusa può essere il rimpianto di una vita!!
|
|
|
Nives
Utente Master
1734 Posts
Posted - 07 August 2011 : 17:19:45
|
Ciao Bianca Fiori come stai?????
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 07 August 2011 : 17:23:25
|
quote: Originalmente inviata da jeeps
Ciao Bianca Fiori come stai?????
Jeeps per chiedere a Bianca come stà ci sono i pm quì stiamo trattando altro argomento
|
|
|
Bianca Fiori
Utente Senior
301 Posts
Posted - 22 August 2011 : 15:17:24
|
Vi sono comunque e sempre mie debolezze o superficialità di azioni che recano offesa, turbativa, disagio agli altri. A me - se ho sbagliato - non costa nulla dire "Chiedo scusa".
____________________________________________________________________ Lasciare ogni porta aperta, senza avere paura. Chiudere e chiudersi mai e poi mai. |
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 22 August 2011 : 19:41:37
|
Dunque...per quanto riguarda Love Story....eccone un'altra che non lo ha visto!!!! Ho sentito di cosa si trattava ed ho evitato accuratamente!!!!
Sul chiedere scusa....penso che per nessuno sia facile, visto che l'orgoglio ce l'abbiamo tutti, ma quando il torto è NOSTRO....sono doverose anche le NOSTRE scuse, senza vergogne alcune!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 22 August 2011 : 21:25:50
|
forse sono in ritardo nel leggere questo post ma mi permetto di intervenire per porre due miei modi pensare sulla questione. intanto chiedere scusa non è un reato se lo facciamo con la coscienza di chi sa di aver torto,percio' giusto farlo. " se hai amato non dire mai mi spiace...". il film o i modi di dire c'entrano poco.se hai amato o ami non puoi mai dire mi spiace...oh! ragazze! l'amore è una cosa meravigliosa,l'unica. nel momento che abbiamo amato vuol dire che ci credevamo e abbiamo goduto di quei momenti.poi se è andata male pazienza, ma non si puo' dire mi spiace...per carita'!!ciaoooooo
Lupo Solitario |
|
|
Topic |
|