Author |
Topic |
Bianca Fiori
Utente Senior
301 Posts
Status: offline |
Posted - 05 August 2011 : 10:35:27
|
Ok, amare significherà anche non dover mai dire "mi spiace". Vi sono comunque e sempre nostre debolezze o superficialità che recano offesa, turbativa, disagio agli altri. A me - se sbaglio - non costa molto dire "Ti chiedo scusa". |
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 05 August 2011 : 10:41:47
|
Anche a me non costa tanto chiedere scusa se sbaglio, è uno dei miei pochi(ahimè) pregi, ma mi spieghi perchè secondo te amare significa non dover mai dire "mi spiace"?
|
|
|
Bianca Fiori
Utente Senior
301 Posts
Posted - 05 August 2011 : 10:44:39
|
quote: Originalmente inviata da Fairy
Anche a me non costa tanto chiedere scusa se sbaglio, è uno dei miei pochi(ahimè) pregi, ma mi spieghi perchè secondo te amare significa non dover mai dire "mi spiace"?
Fairy...è una frase di un film..Love story, mi pare. |
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 05 August 2011 : 10:47:47
|
si ok ma se l'hai postata magari la condividi, e quindi ne hai compreso il significato, no?
|
|
|
Bianca Fiori
Utente Senior
301 Posts
Posted - 05 August 2011 : 10:50:39
|
quote: Originalmente inviata da Fairy
si ok ma se l'hai postata magari la condividi, e quindi ne hai compreso il significato, no?
Ovviamente, certo che sì! |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 05 August 2011 : 10:58:54
|
Ho visto il film e, senza voler andare contro corrente, dico sinceramente che ho sempre trovato quella frase totalmente incomprensibile e "stupida" Come si può, in amore, non dover mai chiedere scusa anche quando, di fatto, ci rendiamo conto di aver sbagliato e che un nostro comportamento ha ferito profondamente il nostro patner ? Presuntuosità pura o semplicemente frase d'effetto da infilare in un film dalla lacrima facile.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Bianca Fiori
Utente Senior
301 Posts
Posted - 05 August 2011 : 11:00:17
|
Film a parte...ciò che conta è la nostra personale predisposizione convinta. |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 05 August 2011 : 11:01:51
|
Bè, la mia predisposizione mi pare chiara No, non fatico a scusarmi se comprendo i miei errori. E non sopporto chi non lo sappia fare solo per una questione di orgoglio.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Topic |
|