Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 17 July 2011 : 17:21:13
|
gupi, hai fatto benissimo!!
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 17 July 2011 : 19:24:43
|
stra
Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente. (Emily Bronte)
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 17 July 2011 : 20:16:17
|
Anche per me hai fatto benissimo Gupi
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Zero_P73
Utente Master
526 Posts
Posted - 18 July 2011 : 02:23:59
|
Rabbia repressa?.. mah, non sò!
Dev'esser propio repressa per il semplice motivo che non ne averto i sintomi..o meglio per esser esatti non più.
Chissà, forse sono diventato strano, ma discuto molto e non nascondo mai quello che mi passa per la mente, e altrettanto ascolto cercando di capire chi mi trovo di fronte, da qui in poi trovar un'accordo o un punto di unione è semplice.. quasi sempre... Se poi propio sono così zuccone da non comprendere le altrui ragioni, beh!, una croce sopra non mi infastidisce, come penso non infastidisca la controparte. credo che infuriarsi non serva granchè, al massimo mando a f... poi passa subito:) |
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 19 July 2011 : 16:17:49
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Anche per me hai fatto benissimo Gupi
Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente. (Emily Bronte)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 20 July 2011 : 17:10:55
|
quote: Originalmente inviata da Zero_P73
Rabbia repressa?.. mah, non sò!
Dev'esser propio repressa per il semplice motivo che non ne averto i sintomi..o meglio per esser esatti non più.
Chissà, forse sono diventato strano, ma discuto molto e non nascondo mai quello che mi passa per la mente, e altrettanto ascolto cercando di capire chi mi trovo di fronte, da qui in poi trovar un'accordo o un punto di unione è semplice.. quasi sempre... Se poi propio sono così zuccone da non comprendere le altrui ragioni, beh!, una croce sopra non mi infastidisce, come penso non infastidisca la controparte. credo che infuriarsi non serva granchè, al massimo mando a f... poi passa subito:)
dovrebbe funzionare più o meno così come hai detto tu, in fondo la rabbia se dominata e ben gestita è importante per trasmettere le nostre emozioni, poi se a causare un atto di rabbia è lo stress oppure qualcosa andato storto, una giornata iniziata male credo rientri nella normalità ma quella rabbia a cui mi riferivo io, riguarda quelle persone costantemente insoddisfatte della loro vita e che quindi scaricano per ogni nonnulla la loro rabbia su altre persone che non c'entrano nulla.. dimostrando solo la loro debolezza e il loro animo ferito, senza avere la forza di andare a porre rimedio alla causa!! un pò come quelli che prendono farmaci per abbassare la febbre.. la febbre è un sintomo e non la malattia!!
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 20 July 2011 : 17:34:45
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
quelle persone costantemente insoddisfatte della loro vita e che quindi scaricano per ogni nonnulla la loro rabbia su altre persone che non c'entrano nulla..
Stra....io ho a casa una lista di nomi di codeste persone....tutte esperienze personali....se vuoi....te la mando....ma per mail.....perchè sul pm non ci starebbe da quanto è lunga!!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Topic |
|