Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Come poter gestire la rabbia dentro di noi?
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 5

tessa47
Utente Master

6284 Posts
Status: offline

Posted - 20 July 2011 :  21:10:58  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Niente rabbia repressa, dico quello che penso e purtroppo certe volte anche in malo modo.
Se sono arrabbiata si fa il vuoto attorno a me.
Mi è successo di aver litigato al supermercato e dovevo avere una faccia tempestosa perchè tutti se ne stavano alla larga, neanche li investissi con il carrello!

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 20 July 2011 :  21:29:51  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
è una domanda difficile perche' ognuno di noi secondo me porta dentro un certo tipo di "rabbia" .c'è quella esplosiva e immediata che essendo la piu' cattiva e pericolosa risulta spesso la piu' dannosa. poi c'è quella ragionata e controllata che appartiene, ovviamente alle persone piu' equilibrate. io cerco di contenermi per non fare e farmi male, ma c'è una certezza: la rabbia che portiamo dentro se non fuoriesce prima o poi ci danneggia comunque tutto il sistema nervoso....forse meglio reagire subito ma non troppo violentemente...penso... ma come si fa...a volte...

lupo solitario
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 20 July 2011 :  21:30:25  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da grysu

Stra....io ho a casa una lista di nomi di codeste persone....tutte esperienze personali....se vuoi....te la mando....ma per mail.....perchè sul pm non ci starebbe da quanto è lunga!!!!!

vuoi inviarmi una lunga lista delle persone insoddisfatte?

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 20 July 2011 :  21:31:32  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da tessa47
Mi è successo di aver litigato al supermercato e dovevo avere una faccia tempestosa perchè tutti se ne stavano alla larga, neanche li investissi con il carrello!

aahahahhaahahhahahaahhahaahha

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 20 July 2011 :  21:39:00  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lupo solitario

la rabbia che portiamo dentro se non fuoriesce prima o poi ci danneggia comunque tutto il sistema nervoso....forse meglio reagire subito ma non troppo violentemente...penso... ma come si fa...a volte...

giusto!!
in modo violento o meno dipende dal temperamento della persona, cmq sempre meglio che tenersi dentro quella collera che prima o poi dovrà esplodere in qualche modo.. e con conseguenze alle volte molto più gravi

ciao lupo

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 20 July 2011 :  21:42:44  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
ciao grazie straluna. sei bella e bella è la tua firma...a proposito scusami, poi magari mi elimini da qui sta domanda.perche' la mia firma grafica non esce sui post? hai visto la mia quanto è bella? ciao scusa

lupo solitario
Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 20 July 2011 :  21:43:33  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Io devo dire che con gli anni ho cambiato molto nella gestione della rabbia.
Una volta ero molto più impulsivo ero pronto alla reazione e a fare danni in qualsiasi momento salisse la rabbia e per qualsiasi motivo ritenessi giusto.

Ora riesco a controllarla, provo sempre a parlarne con chi l'ha scatenata e in ogni caso riesco a tenerla a bada ed agire razionalmente senza più essere sopraffatto dalla rabbia del momento.

Purtroppo c'è da dire che anche quando uno è disposto al dialogo ma dall'altra parte trova chi in modo colposo non vuole capire o ascoltare cercando di fare rimbalzare indietro tutte le colpe allora la mia diventa una rabbia che potrei definire a lungo termine, ovvero, prima o poi ti presento il conto.
Credo sia inutile vivere in modo rabbioso, come nell'esempio, serve solo a rovinarci la vita ho sempre pensato che chi è capace di " fottersene" campa bene due volte ma bisogna essere capaci di farlo o forse nascere così.

Go to Top of Page
Pag: di 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000