Author |
Topic |
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Status: offline |
Posted - 20 July 2011 : 21:10:58
|
Niente rabbia repressa, dico quello che penso e purtroppo certe volte anche in malo modo. Se sono arrabbiata si fa il vuoto attorno a me. Mi è successo di aver litigato al supermercato e dovevo avere una faccia tempestosa perchè tutti se ne stavano alla larga, neanche li investissi con il carrello!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 20 July 2011 : 21:29:51
|
è una domanda difficile perche' ognuno di noi secondo me porta dentro un certo tipo di "rabbia" .c'è quella esplosiva e immediata che essendo la piu' cattiva e pericolosa risulta spesso la piu' dannosa. poi c'è quella ragionata e controllata che appartiene, ovviamente alle persone piu' equilibrate. io cerco di contenermi per non fare e farmi male, ma c'è una certezza: la rabbia che portiamo dentro se non fuoriesce prima o poi ci danneggia comunque tutto il sistema nervoso....forse meglio reagire subito ma non troppo violentemente...penso... ma come si fa...a volte...
lupo solitario |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 20 July 2011 : 21:30:25
|
quote: Originalmente inviata da grysu
Stra....io ho a casa una lista di nomi di codeste persone....tutte esperienze personali....se vuoi....te la mando....ma per mail.....perchè sul pm non ci starebbe da quanto è lunga!!!!!
vuoi inviarmi una lunga lista delle persone insoddisfatte?
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 20 July 2011 : 21:31:32
|
quote: Originalmente inviata da tessa47 Mi è successo di aver litigato al supermercato e dovevo avere una faccia tempestosa perchè tutti se ne stavano alla larga, neanche li investissi con il carrello!
aahahahhaahahhahahaahhahaahha
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 20 July 2011 : 21:39:00
|
quote: Originalmente inviata da lupo solitario
la rabbia che portiamo dentro se non fuoriesce prima o poi ci danneggia comunque tutto il sistema nervoso....forse meglio reagire subito ma non troppo violentemente...penso... ma come si fa...a volte...
giusto!! in modo violento o meno dipende dal temperamento della persona, cmq sempre meglio che tenersi dentro quella collera che prima o poi dovrà esplodere in qualche modo.. e con conseguenze alle volte molto più gravi
ciao lupo
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 20 July 2011 : 21:42:44
|
ciao grazie straluna. sei bella e bella è la tua firma...a proposito scusami, poi magari mi elimini da qui sta domanda.perche' la mia firma grafica non esce sui post? hai visto la mia quanto è bella? ciao scusa
lupo solitario |
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 20 July 2011 : 21:43:33
|
Io devo dire che con gli anni ho cambiato molto nella gestione della rabbia. Una volta ero molto più impulsivo ero pronto alla reazione e a fare danni in qualsiasi momento salisse la rabbia e per qualsiasi motivo ritenessi giusto.
Ora riesco a controllarla, provo sempre a parlarne con chi l'ha scatenata e in ogni caso riesco a tenerla a bada ed agire razionalmente senza più essere sopraffatto dalla rabbia del momento.
Purtroppo c'è da dire che anche quando uno è disposto al dialogo ma dall'altra parte trova chi in modo colposo non vuole capire o ascoltare cercando di fare rimbalzare indietro tutte le colpe allora la mia diventa una rabbia che potrei definire a lungo termine, ovvero, prima o poi ti presento il conto. Credo sia inutile vivere in modo rabbioso, come nell'esempio, serve solo a rovinarci la vita ho sempre pensato che chi è capace di " fottersene" campa bene due volte ma bisogna essere capaci di farlo o forse nascere così.
|
|
|
Topic |
|